News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Vediamo come prosegue questa storia di Hong kong

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Finale di questa trasferta ad Hong Kong che non mi a convinto quanto la prima parte. Forse per via del team up con Spiderman che ha abbassato un po' troppo i toni. Bello comunque il mistero dietro la valigetta che è legato a filo doppio con la nuova copertura dell'identità segreta di Matt.
L'annual non è malvagio e si compone di due storie. La prima vede il ritorno di Echo che dovrà vedersela contro un vecchio villain degli F4 e degli Avengers.
La seconda, ad opera di McKenzie, non poteva che avere per protagonista il Gladiatore, villain di cui aveva già scritto più di 30 anni fa quando alle matite della serie vi era un certo Frank Miller.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

#197
Letto il #9

Ottimo numero, mi è piaciuto questo team-up con Spidey, complice anche le ambientazioni asiatiche tra città enormi e casinò delle triadi.
Il confronto finale relativo alla valigetta tra DD e Spidey mi è piaciuto, col primo sicuro di ricevere la fiducia del secondo dicendogli la verità.
La cosa curiosa è che nella valigetta ci sono informazioni in grado di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Piano piano finalmente questa run sembra prendere un pizzico di spessore, speriamo continui a infittirsi e non chiudere gli story arc senza concludere nulla come nei precedenti.


Le due storie Annual, la prima con Echo e la seconda col Gladiatore non mi hanno detto nulla in particolare, leggibili, ma ne avrei fatto tranquillamente a meno.

Azrael



DAREDEVIL 8

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #10
MARVEL ITALIA

Matt è impegnato nel suo lavoro di vice P.D. e Blindspot prende il suo posto come vigilante. Ma il ragazzo si imbatterà in un crimine raccapricciante!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo tie-in spero sarà interessante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nevermind

Ciao. Non sembra essere un tie-in. Tutte le altre storie dello spillato invece sì :hmm: O forse ho letto male il sommario

Mordecai Wayne

Forse che il tie-in era riferito alla serie Power-Man & Iron Fist?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nevermind

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Febbraio 2017, 13:28:28
Forse che il tie-in era riferito alla serie Power-Man & Iron Fist?
Quella sì, e anche Kingpin! :lol:

Mordecai Wayne

Citazione di: Nevermind il 02 Febbraio 2017, 13:37:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Febbraio 2017, 13:28:28
Forse che il tie-in era riferito alla serie Power-Man & Iron Fist?
Quella sì, e anche Kingpin! :lol:
Allora i tie-in strillati in copertina sono quelli delle serie ospiti dello spillato. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Leonard13

La testata principale non dovrebbe avere tie-in di CWII,per fortuna  :asd:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Nevermind

Meno male, dai. Non che sia un capolavoro ma almeno ce la si gode un po' di più :D

Arkin Torsen

Citazione di: Azrael il 06 Gennaio 2017, 11:07:55


DAREDEVIL 7

Autori: C. Soule (S), Goran Sudžuka (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #9, Daredevil Annual #1 (2016)
MARVEL ITALIA

Daredevil e Spider-Man sono a Hong Kong sulle tracce di una misteriosa valigetta, un tempo di proprietà della Gatta Nera! Quale sarà il suo contenuto?
• A trent'anni di distanza, Roger McKenzie torna a scrivere Daredevil!


Soule ha scritto un bel team-Up tra Devil e l'Uomo Ragno, con ottimi dialoghi. Ho apprezzato particolarmente i passaggi sul costume nero. Abbiamo anche scoperto il contenuto della valigetta, ora si tratta di vedere come esso verrà sfruttato dall'eroe.

È stato piacevole rivedere Echo, un bellissimo personaggio, però i fatti si svolgono in modo rocambolesco e, per me, sono pure poco interessanti. Inoltre DD non si è fatto alcun problema a rivedere Maya dopo tanto tempo, perciò forse l'aveva già ritrovata negli otto mesi ancora oscuri per noi.

"Frammenti" è il classico riempitivo da due soldi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 28 Gennaio 2017, 02:30:10


DAREDEVIL 8

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #10
MARVEL ITALIA

Matt è impegnato nel suo lavoro di vice P.D. e Blindspot prende il suo posto come vigilante. Ma il ragazzo si imbatterà in un crimine raccapricciante!
Numero discreto. Un po' noioso inizialmente con l'addestramento di Blindspot post convalescenza e i vari problemi di Matt sul lavoro ma che diventa dannatamente interessante sul finale che introduce un nuovo villain parecchio malato.
Bellissimi i disegni di Garney.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Anche con lo spillato 9 la serie continua a non convincermi, bo, Soule secondo me non sta interpretando Devil\Matt con lo spirito giusto. Lo ha reso un tetro giustiziere privo di passioni e molto anonimo. Il nero continua ad infastidirmi.. e in queste tavole il contrasto bianco scelto è orribile.
Sinceramente spero che se ne vada presto e che arrivi uno scrittore più ispirato...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mar-vell

A me non spiace Blindspot a parte.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel