News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frank

Saranno due cover?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

No la Cover è sempre una ma siccome quella panini non è ancora uscita ha postato quelle USA

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

Citazione di: Frank il 02 Luglio 2016, 11:53:12
Saranno due cover?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È uscita la cover ufficiale




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


Cliff_Steele

in assoluto una delle più brutte storie che abbia letto del cornetto...se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che troncherò una lettura decennale.

il modo di impostare la serie non mi è piaciuto per nulla; waid aveva farcito la sua gestione di ottimi spunti, rivitalizzando il personaggio e si è deciso di dare un colpo di spugna e snaturare il carattere di devil ...bah...

Murnau

Citazione di: Cliff_Steele il 05 Luglio 2016, 17:33:22
in assoluto una delle più brutte storie che abbia letto del cornetto...se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che troncherò una lettura decennale.

il modo di impostare la serie non mi è piaciuto per nulla; waid aveva farcito la sua gestione di ottimi spunti, rivitalizzando il personaggio e si è deciso di dare un colpo di spugna e snaturare il carattere di devil ...bah...
Non è un ritorno all'era Frank Miller?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 05 Luglio 2016, 18:04:38
Citazione di: Cliff_Steele il 05 Luglio 2016, 17:33:22
in assoluto una delle più brutte storie che abbia letto del cornetto...se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che troncherò una lettura decennale.

il modo di impostare la serie non mi è piaciuto per nulla; waid aveva farcito la sua gestione di ottimi spunti, rivitalizzando il personaggio e si è deciso di dare un colpo di spugna e snaturare il carattere di devil ...bah...
Non è un ritorno all'era Frank Miller?
Si più o meno. Credo che a Cliff non piaccia l'idea del sidekick.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Leonard13

Il Devil di Waid doveva finire con Waid,quindi mi è sembrato naturale ritornare a temi più classici per la testata.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Luglio 2016, 18:08:29
Citazione di: Murnau il 05 Luglio 2016, 18:04:38
Citazione di: Cliff_Steele il 05 Luglio 2016, 17:33:22
in assoluto una delle più brutte storie che abbia letto del cornetto...se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che troncherò una lettura decennale.

il modo di impostare la serie non mi è piaciuto per nulla; waid aveva farcito la sua gestione di ottimi spunti, rivitalizzando il personaggio e si è deciso di dare un colpo di spugna e snaturare il carattere di devil ...bah...
Non è un ritorno all'era Frank Miller?
Si più o meno. Credo che a Cliff non piaccia l'idea del sidekick.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

non offendiamo Miller, per favore.
rileggetevi l'esordio di Frank.
a parte che Soule non è a quei livelli come storyteller...Miller spacca subito di brutto come storia.
tira fuori un ex-fidanzata, amore mai dimenticato da devil, e la propone come attuale killer professionista...e col bacio finale sul pontile crea le fondamenta e mette in chiaro l'obiettivo della sua run: eros e thanatos...love and war...spinge l'accelleratore sul romance, aspetto sempre presente in DD, da Karen Page a Heather Glenn, passando per Vedova Nera, Shanna, Dragoluna, e sull'azione dando una sterzata samurai/noir...e concentrando i 2 aspetti in un carisamtico personaggio, Elektra, che viene introdotto subito col suo background che lo rende simbolo di questo ruolo.

Soule introduce un personaggio anonimo, di cui devil si fida sigh al punto di sceglierlo come sidekick...però personaggio di cui non sa una fava in realtà, visti gli sviluppi del primo numero; il top dell'assurdità...speriamo che non tiri fuori che era anche lui un suo fidanzato.

poi c'è la faccenda P.D.: Devil non ha mai creduto nella pubblica accusa; la sua scelta difensive era una precisa etica personale che ora butta via come un calzino bucato...dai...Murdock che ricatta il testimone è proprio sporca...lui difende gli innocenti, non spaventa ed umilia i pesci piccoli per incastrare i grandi, nel ruolo di Murdock...per questo ha la doppia identità...lo fa come Devil.

identità segreta: col reset del mondo è di nuovo sconosciuta a tutti... e lui come prima cosa lo va a dire a Foggy? perchè? ventanni a sudare per proteggere le persone care da quel segreto, per non metterle in pericolo...e quando questo problema non sussiste più se lo cerca lui, caricando l'amico di responsabilità non volute e mettendo in crisi la loro storica amicizia...se non è un comportamento assurdo questo.
tra parentesi...con lo stuolo di suoeramici di vecchia data che ha sarebbe stato sensato dirlo a Parker, Tchalla, Rand, Cage, ecc. al limite.

gnocca:  :unsure:  :unsure: non c'è gnocca  :( altro punto discordantissimo con il carattere di Matt.

insomma c'è un abisso fra Miller e questa scrausa partenza...se poi ci si accontenta di un paio di vicoli bui e 2 ninja...ma per me è essere un po' di bocca buona  :)

Frank

Letti i primi due spilli... Che dire? Voto 5, a malapena, per la grafica che ricorda la serie tv ed è suggestiva. La storia per il momento è di una banalità enorme, sa di già visto, ed il matt murdock/daredevil descritto da soule finora per me ha pochissimo di matt murdock/daredevil che ho sempre amato.
Comunque sia, solo due numeri... si procede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rambo

A me questo daredevil non ha fatto ne caldo ne freddo. Divertente si, ma l'autore ha semplificato troppo il personaggio e reso troppo 'teen' il tutto.
Ho avuto proprio la sensazione che sia un prodotto un pò per tutti, sminuendo quanto di bello c'è nel personaggio.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Murnau

C'è da dire che Soule mi aveva fatto cagare sia su Swamp Thing che su Wolverine (e forse anche Superman/Wonder Woman... era lui? Se sì, aggiungo un'altra tacca negativa al suo curriculum), quindi non mi stupiscono i pareri negativi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

Sì, era lui a scrivere S/WW.

Ed è la ragione per cui tendo a evitare questa serie: non ho letto nulla di suo, ma visti i pareri generali preferisco non rischiare


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MadMack

#117
A parte i volumozzi collection che sto leggendo, non ho mai letto nulla del rosso.
Devo dire che a differenza vostra mi sta piacendo sia il personaggio (quello mi piaceva già) ma soprattutto questa nuova gestione con la spalla, anzi no scusate "aiutante", mi piacciono da matti i disegni e la colorazione.
E mi piace la doppia razione ogni spillato (finchè dura...)
Complimenti.

Leonard13

Comunque per chi é contrario alla spalla,Blindspot dovrebbe prendersi una pausa dopo il primo story arc.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Logan_Legacy

Citazione di: MadMack il 07 Luglio 2016, 15:40:19
A parte i volumozzi collection che sto leggendo, non ho mai letto nulla del rosso.
Devo dire che a differenza vostra mi sta piacendo sia il personaggio (quello mi piaceva già) ma soprattutto questa nuova gestione con la spalla, anzi no scusate "aiutante", mi piacciono da matti i disegni e la colorazione.
E mi piace la doppia razione ogni spillato (finchè dura...)
Complimenti.

A settembre lo spillo torna mensile a €3,50 e conterrà Punisher, IRON Fist & Power Man

Da settembre sarà lo spillato Netflix :lolle:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk