News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Maggio 2016, 19:23:13
Non capisco come faccia a non piacere visto che ormai lo hanno talmente batmanizzato che è quasi impossibile da distinguere  :D
Qui ci sarebbe da fare proprio un discorso generale su quanto la Marvel si sia "DCizzata" negli ultimi anni.

Instagram』♢『Facebook

Leonard13

Citazione di: Heretic Bil il 19 Maggio 2016, 19:24:49
Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Maggio 2016, 19:23:13
Non capisco come faccia a non piacere visto che ormai lo hanno talmente batmanizzato che è quasi impossibile da distinguere  :D
Qui ci sarebbe da fare proprio un discorso generale su quanto la Marvel si sia "DCizzata" negli ultimi anni.
solo a me non sembra  :hmm:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Arkin Torsen

Io continuo a vedere ben evidente l'impronta della Marvel, soprattutto nelle serie dedicate a personaggi di serie B. Ed è proprio per questo motivo che ultimamente, parlando solo delle storie, preferisco senza dubbio la Marvel.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heretic Bill

Non intendo "La Marvel copia paro paro da almeno 5 anni la DC", sia chiaro. Intendo che si è fatta influenzare ed ha accolto molti degli elementi e concetti della DC classica, alcuni dei quali la DC stessa ha perso con il New 52.

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

#79
Citazione di: Heretic Bil il 19 Maggio 2016, 22:21:07
Non intendo "La Marvel copia paro paro da almeno 5 anni la DC", sia chiaro. Intendo che si è fatta influenzare ed ha accolto molti degli elementi e concetti della DC classica, alcuni dei quali la DC stessa ha perso con il New 52.

Non che ci sia niente di male. Per me si influenzano a vicenda da una vita. Del resto molti degli autori hanno lavorato per entrambe, e più in generale, le due major sono espressione della stessa cultura fumettistica.
Però, per quanto riguarda questo numero la vedo diversamente. Per me Soule tenta di reintrodurre alcune delle atmosfere presenti nel ciclo pre rinascita di Miller.
E infatti la mia perplessità nasce dal testo un tantino scarno. Non basta mostrare una città piena di ombre, e usarla come scenario di uno scontro tra Daredevil e la mano per ottenere lo stesso risultato. Spero che si tratti solo di una partenza lenta e che nei prossimi numeri aggiunga ulteriori elementi.

Phempt

Non ho capito bene la dinamcica dell'allenamento sul tetto, come fa Devil a renderlo visibile e soprattutto a che serve la capriola seguita da un "crunch"?
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Bruno Doper

Citazione di: Phempt il 20 Maggio 2016, 17:27:22
Non ho capito bene la dinamcica dell'allenamento sul tetto, come fa Devil a renderlo visibile e soprattutto a che serve la capriola seguita da un "crunch"?

Da quello che ho capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anakin

Citazione di: Bruno Doper il 21 Maggio 2016, 11:02:41
Citazione di: Phempt il 20 Maggio 2016, 17:27:22
Non ho capito bene la dinamcica dell'allenamento sul tetto, come fa Devil a renderlo visibile e soprattutto a che serve la capriola seguita da un "crunch"?

Da quello che ho capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esatto, confermo :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Nightwing

Quello che invece non ho capito ancora è se

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


forse mi sarà sfuggito, avendolo letto solo una volta.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heretic Bill

Quello è un mistero interessante, ma è smorzato molto dalle pagine dell'albo "All-New All-Different Marvel" (in italia l'hanno pubblicato come La Nuovissima Marvel Prologo se non erro).

Instagram』♢『Facebook

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Mordecai Wayne

#87
Primo numero che mi ha convinto benché la trama in se non abbia nulla di veramente originale.
Soule ha riportato il cornetto ai tempi della run di Bendis e credo che la sua più o meno sarà sugli stessi toni.
Buone quindi le atmosfere, questo grazie anche ad un Garney in forma strabiliante, il cast di comprimari così come il nuovo costume che ben si adatta a tinte più oscure. Stuzzicante poi il cambio da avvocato a procuratore distrettuale. Potrà sembrare poca cosa ma secondo me questo nuovo ruolo di Matt riserverà in futuro delle sorprese.
Blindspot e Diecidita per ora sono i veri nei di questo inizio in quanto non mi paiono particolarmente interessanti. Però su questo sarò contento di venir smentito da Soule.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Concordo con Mordecai, primo numero che promette molto bene!
Storia abbastanza convenzionale ma che ha parecchi misteri da risolvere; molto buono il comparto grafico, anche se non capisco il motivo di cambiare il colore all'uniforme di Devil  :sick: insomma lui è il Diavolo Rosso, quel colore è un marchio, un segno indelebile della sua storia intrisa di quel colore: sangue...
sono tentato di proseguire anche a settembre con lo spillato nuovo...  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Skas

Inizio interessante,ma durante la lettura mi sono sentito un po' a disagio,come se fossi entrato in sala a film già iniziato,avrei preferito una storia più lenta ma leggermente più dettagliata
Comparto grafico molto interessante e intrigante per una serie del genere