News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Billy Batson

Sono d'accordo.
Comunque, letto il volume. Come dicevate sopra di introduzione, ma fine. Finora il migliore dei n.1 che ho letto.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Skas

Sono affezionato al nome Devil,che risulta il più naturale,però più di tanto non mi cambia


Wayne93

Sto rileggendo #1 e #2 e come stile ci siamo, è quello che mi aspettavo da una serie di Daredevil...ma la storia non mi ha preso molto, il villain è un po' standard e il finale del #2 non mi ha convinto, le vicende prendono una piega troppo repentina.
Ovvio non si dovrebbe giudicare la bontà della serie con pochissimi numeri, ma il portafoglio non fa sconti, qualcosa bisogna tagliare  :lolle:

Ispirato il discorso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pesso90

Citazione di: Heretic Bil il 14 Maggio 2016, 19:46:37
Devil aveva poco senso sin dal principio. Il termine Daredevil ha un significato ben preciso legato alle origini e all'infanzia di Matt. Non è come "Uomo Ragno" e "Spider-Man" che sono hanno lo stesso identico significato.
È chiaro che non sia la traduzione. :up: Nelle origini rinarrate da Miller se non sbaglio era comunque Devil, anche per via del nomignolo che i bulli gli avevano affibbiato. Vado a memoria però.

Onizuha

Ma Blindspot era stato già inserito nella vecchia gestione di Waid o compare per la prima volta in questo numero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

nickorso90

Citazione di: Onizuha il 14 Maggio 2016, 21:04:50
Ma Blindspot era stato già inserito nella vecchia gestione di Waid o compare per la prima volta in questo numero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No, è una creazione originale di Soule.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Miky02

La mia fumetteria l aveva esaurito :(

pesso90

Citazione di: Miky02 il 14 Maggio 2016, 22:41:39
La mia fumetteria l aveva esaurito :(
:blink: ammazza..errore di valutazione o vendita sproporzionata?

Nightwing

Citazione di: pesso90 il 14 Maggio 2016, 23:34:14
Citazione di: Miky02 il 14 Maggio 2016, 22:41:39
La mia fumetteria l aveva esaurito :(
:blink: ammazza..errore di valutazione o vendita sproporzionata?

Poche copie al lancio, infatti la mia copia arriva martedi dal mio fumettaro  :sisi:

Slask

#69
per questa mi sa che vado di spillati anche io...      in fondo è un nuovo starting point, e fino a Waid praticamente ho tutte le ristampe in volume.
E comunque deo gratias finalmente anche in Italia il personaggio è chiamato col suo vero nome.

Anakin

Finito di leggere da 10 minuti e sono ancora entusiasta!  :w00t:
Penso che lo rileggerò un bel paio di volte prima del secondo numero in uscita il 7 luglio.

Atmosfere cupe e tavole "noir" perfette per questo tipo di serie. Il costume nero è stupendo e Blindspot per ora molto interessante.
Inoltre vediamo finalmente un Matt Murdock molto più deciso e inc****to  :clap:

Difficile trovare una nota negativa in questo primo numero, anche il villain e la sua setta mi sembrano convincenti.
Daje tutta!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leonard13

Anche io ho appena concluso la lettura,sono strabiliato! Daredevil è tornato,più forte che mai e la storia ti travolge come un treno,Soule non perde tempo,imbastisce subito una trama interessante,che può avere risvolti personali per il nostro,nei primi due numeri fa suo il personaggio e il suo cast,è stata una goduria leggere questi primi due capitoli,il Daredevil All-New All-Different non poteva partire meglio,perchè lo fa alla grande  :clap:  i disegni di Garney mi sono piaciuti moltissimo,adatti alla storia e ai temi trattati. Concludendo posso dire di essere estasiato da questo Daredevil e voglio subito gustarmi il secondo numero,ma dovrò aspettare fino a Luglio  :cry: .
Citando il buon vecchio Frank: "il ragazzo di Hell's Kitchen è tornato a casa"
:w00t:
Voto:9
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Miky02

Il fatto è che io l avevo pure preordinato ma ha avuto pochissime copie,dovrebbe arrivare martedì :(

Bruno Doper

Alcune cose mi sono piaciute, altre meno. Non sono del tutto convinto di questo nuovo corso.
Aspetto i prossimi numeri per valutare meglio.  :mmm:

Occhi nella Notte

Non capisco come faccia a non piacere visto che ormai lo hanno talmente batmanizzato che è quasi impossibile da distinguere  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045