News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#599-600
Con questi due capitoli Soule ci porta dove voleva arrivare forse fin da quando ha iniziato ad aggiungere la componente legale alle sue trame. Il modo in cui succede il fatto importante, però, ne depotenzia la portata, perché ciò che accade intorno prende il sopravvento:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Garney è in forma e si vede, peccato solo che sia tornato il costume rosso, perché preferivo nettamente quello nero.
"Sindaco Fisk" è un arco narrativo da 7, a mio parere.

Ora che Defenders è finito, Iron Fist non sarà più nello spillato e che questo si riduce nella foliazione, contenendo solo le storie di DD, mi sa che saluterò.
Mi dispiace di non portare avanti la serie di Soule, da me apprezzata fin dall'inizio, ma il personaggio non è tra i miei favoriti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Che dire? Soule non risparmia di certo le emozioni e con questo #600 ci regala l'ennesimo colpo di scena che cambia le carte in tavola proprio nel momento in cui per Devil tutto sembrava perduto, e magari lo è ancora. Chissà? Sono curioso di leggere i prossimi eventi perché le trame a lunga gittata stanno finalmente trovando il loro degno sviluppo.
Simpatica e nostalgica la breve storia che narra la vita di Foggy quale spalla di Matt Murdock/Devil.

Voto: 7,5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#600

Numero bello esplosivo con rivelazioni riguardanti Blindspot e soprattutto un colpo di scena finale piuttosto clamoroso.
Diciamo che adesso la curiosità di vedere come si svilupperanno le vicende è davvero alta!
Garney ha leggermente cambiato stile ma devo dire che questo tratto molto sporco si adatta bene alle atmosfere scure e metropolitane della serie.

Voto:7,5

marcdaly85

Buonasera a tutti, ragazzi!

Dopo 3 anni di lontananza, ho deciso di riprendere a leggere le uscite mensili Marvel/Panini, con l'aiuto del rilancio appena effettuato. Noto però che DD non verrà rilanciato, almeno per il momento... Stavo cercando di capire quanti mensili fossero usciti dall'inizio della run di Soule ma non ci sto capendo niente, qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



DAREDEVIL 87

Autori: C. Soule
17x26, S., 64 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #601, Infinity Countdown: Daredevil #1
MARVEL ITALIA

• Un colpo di scena incredibile scuote la città di New York! Daredevil è stato appena catturato dalle forze dell'ordine! Il sindaco Fisk ha vinto!
• Ma nessuno sospetta quello che sta per accadere! Neanche il Diavolo Rosso!
• Daredevil si scontra con gli eventi cosmici di Infinity Countdown!
• La Gemma della Mente è riemersa nelle mani di un furfante pasticcione!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #599 (USA)

Quarta parte del triangolo Daredevil/Fisk/Muse.
Il cornetto alle prese nel convincere Fisk del pericolo Muse e cercando di proteggere Blindspot dai tentativi di vendetta.
Fisk che cammina tra due fuochi e cerca di tenere due piedi in una scarpa e Muse che forse un passo avanti a tutti, riesce ancora una volta ad anticipare le mosse.
Il finale è quasi simbolico, con Matt che arriva ad
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

eddiekrueger

Citazione di: Azrael il 24 Novembre 2018, 06:23:10


DAREDEVIL 87

Autori: C. Soule
17x26, S., 64 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #601, Infinity Countdown: Daredevil #1
MARVEL ITALIA

• Un colpo di scena incredibile scuote la città di New York! Daredevil è stato appena catturato dalle forze dell’ordine! Il sindaco Fisk ha vinto!
• Ma nessuno sospetta quello che sta per accadere! Neanche il Diavolo Rosso!
• Daredevil si scontra con gli eventi cosmici di Infinity Countdown!
• La Gemma della Mente è riemersa nelle mani di un furfante pasticcione!

Numero in cui non succede molto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa Mano rompicoglioni mi sta un po' stancando.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Carino l'omaggio a Born Again impreziosito dai disegni di Sprouse, ma anche qui... storia che lascia un po' il tempo che trova.
Continua in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cosmonauta

Letto il #600 (USA)

Numero bello ricco. Tutta la prima parte si concentra sue due fronti. Uno in cui Daredevil e gli altri eroi di NY, pronti a incriminare finalmente Fisk, l'altro con Blindspot contro Muse.
I problemi però non sono pochi, Fisk infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quindi che rimane? Un Fisk
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quest'ultima parte ammetto che non mi è piaciuta, l'arrivo così proprio in quel momento della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 24 Novembre 2018, 06:23:10


DAREDEVIL 87

Autori: C. Soule
17x26, S., 64 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #601, Infinity Countdown: Daredevil #1
MARVEL ITALIA

• Un colpo di scena incredibile scuote la città di New York! Daredevil è stato appena catturato dalle forze dell'ordine! Il sindaco Fisk ha vinto!
• Ma nessuno sospetta quello che sta per accadere! Neanche il Diavolo Rosso!
• Daredevil si scontra con gli eventi cosmici di Infinity Countdown!
• La Gemma della Mente è riemersa nelle mani di un furfante pasticcione!

Inizia qui lo story arc Sindaco Murdock che porterà appunto al ruolo di sindaco Daredevil in assenza di Fisk, messo fuori combattimento dalla Mano. Non so se questo arc potrà essere più interessante del precedente ma vedremo. Per ora Murdock si è preoccupato di fare pulizia delle cose negative che Fisk aveva introdotto nella sua breve legislatura quale sindaco di New York.
Non mi sono piaciuti molto i disegni di Mike Henderson.
Voto: 7

La seconda metà dell'albo vede un bell'omaggio al compianto Steve Ditko e ad un tie-in di Infinity Countdown in cui viene svelato come Turk sia entrato in possesso della Gemma della Mente.
Una storia alquanto trascurabile che però si collegherà con l'evento principale. Va letta più che altro per curiosità se state seguendo Infinity Countdown. Disegni alquanto bruttini.
Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

Letto #600

Numero che non ho gradito molto...
Essenzialmente è diviso in due, da una parte Devil e Fisk
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e dall'altra Blindspot e Muse e qui la storia comincia a franare, con una risoluzione degli eventi che lascia l'amaro in bocca e fa rimanere perplessi sugli intenti di questo villain.
Il finale invece l'ho trovato maledettamente forzato, posto giusto per far convergere le cose in una determinata direzione.
In definitiva quindi un traguardo numerico per la testata ma essenzialmente scialbo nell'esecuzione

katzenberg

#601

Numero sostanzialmente di passaggio che vede Matt occupare la sua nuova posizione.
Vedremo quello che ci aspetta ora anche se di base
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è un po' fiacca in quanto ad originalità.
Vediamo se ne verrà fuori qualche spunto originale.
Non brutti ma poco incisivi i disegni.

Voto:7-

Piuttosto scialbo il tie-in di Infinity Countdown.
Una storia che in maniera spiccia ci racconta come Turk è venuto in possesso della gemma della mente.
Le uniche cose degne di interesse sono che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Voto:6+

Clod

Mah, l'arc Mayor Murdock mi ha detto molto poco, decisamente il peggiore di questo ciclo.
Spero in una ripresa con il prossimo, almeno ci sta Phil Noto ai disegni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

#601
Contrariamente ai piani precedenti, ho deciso di continuare a comprare lo spillato sia perché il lavoro svolto finora da Soule mi ha convinto, sia perché più avanti arriverà Checchetto alle matite.
Questo numero mi è piaciuto abbastanza, soprattutto perché cala Matt in un contesto nuovo e interessante.
Henderson mi è parso un po' spaesato, meglio quando disegna Murdock, malino il resto. Su "Nailbiter" se la cava decisamente meglio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Letto il #601 (USA)

Inizia l'arco narrativo con Murdock come sindaco, ammetto che come idea non mi fa impazzire, così come il repentino cancellamento di quanto fatto dal sindaco Fisk, il tutto risulta troppo veloce, tanto che spero che dietro alle mosse della Mano vi sia un progetto sensato, altrimenti risulterebbe tutto un po' troppo casuale il come Matt prende la carica.
Il mettere in piedi una sorta di squadra di eroi metropolitani per ripulire NYC dai ninja della Mano sai di visto e rivisto, ma la presenza della Bestia con quanto fatto a Blindspot lascia una speranza e una buona dose di curiosità.

Disegni di Henderson che ho trovato abbastanza bruttini.


Tie-in di Inifnity Countdown dove si vede Turk entrare in possesso di una Gemma dell'Infinito e sull'uso che ne ha fatto per arricchirsi.
Non leggendo Inifnity Countdown, la storia mi è pure pesata leggerla e meno male che nel nuovo corso, la Marvel avrebbe evitato eventi per tot mesi e soprattutto tie-in, ma tant'è, almeno era solo un capitolo.