News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DAREDEVIL 1 SECOND PRINTING VARIANT

5€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Soule non ha mai fatto faville, nemmeno con Lanterne Rosse, si limita quasi sempre a svolgere un compito per casa scrivendo storie che si lasciano leggere senza troppo impegno.
Blindspot lo trovo un personaggio interessante e comunque ben costruito, la sceneggiatura non è particolarmente riuscita ma certe idee sono piuttosto originali e fanno simpatia.
Per questo non credo che la serie sia totalmente da gettare alle ortiche, al contrario  :up:

sandoz

Letto il secondo spillato. Mi sta piacendo molto l'atmosfera Dark espressa dai disegni. Bello il costume nero anche se non ho capito se è stato scelto per un motivo, magari qualcosa che è successo negli 8 mesi dopo secret wars o prima (ho cominciato a leggere dalla nuovissima marvel).
Mi piace il tema dell'immigrazione clandestina che era stato trattato in modo diverso anche da capitan america. In questo caso sembra sarà una presenza costante nella storia. In quest'ottica blindspot potrebbe essere un personaggio interessante soprattutto considerando i suoi rapporti con la mamma.
Il villain al momento non mi dice un granché.
Punto a favore dell'edizione sono i redazionali in fondo all'albo; sintetici e pieni di informazioni utili.
Preferirei continuassero con questo formato monografico bimestrale, ma continuerò lo stesso sperando che l'altra serie sarà all'altezza.





Clod

Il motivo principale è la serie Netflix: ora è più in linea con quello televisivo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

sandoz

Ah ecco. Prima o poi recupererò anche la serie tv  :up:





MadMack

Fino ad adesso nonostante sia a livelli per me medi, non sicuramente un capolavoro, lo terrei nella lista degli spillati da seguire.
È comunque borderline, nel senso che se i comprimari faranno pena, non avrò molte difficoltà a tagliare; allo stesso tempo se i comprimari saranno buoni lo compro con piacere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Per ora questa run la inserisco in quella da valutare nel tempo.
Dopo la fantastica run di Waid e Samnee questa è partita un po' freddina. Troppe cose dello status quo cambiate senza che si sappia ancora nulla o quasi, al massimo si possono intuire. Quando verranno date le risposte in base alla loro sensatezza magari tirerò le somme. Diciamo che almeno inizialmente mi aspettavo qualcosa di più, ma può ancora essere che migliorerà tantissimo e deve ingranare.

Azrael

#142


DAREDEVIL 3

Autori: C. Soule (S), R. Garney (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #5
MARVEL ITALIA

La Mano attacca la Chiesa di Diecidita! Daredevil e Blindspot tentano disperatamente di salvare i seguaci del culto! Ma qualcuno morirà...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Finalmente devil mensile,  così posso decidere se tagliare o meno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Anakin

Finalmente mensile!
Io non penso di tagliare questa serie: i primi due spillati mi hanno convinto molto, anche se un po' sottotono il #3.
Spero che i comprimari siano all'altezza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


sandoz

Indipendentemente dalla qualità dell'altra serie, lo continuo con piacere.





Endymion

Ma sono l'unico al quale non è piaciuta poi molto la run di Waid?
Ok, l'ho presa proprio verso il fondo (avevo smesso per un po' con i fumetti ed ho recuperato poco prima che Matt si sveli in tribunale) ma devo dire che, al di la degli splendidi disegni di Samnee, l'ho trovata veramente molto piatta.
Non sono un super fan del personaggio, sia chiaro, ma ho gradito molto le storie cardine di Devil (quelle storiche) e mi è piaciuta molto sia la gestione di Bendis che quella di Brubaker (salvo Shadowland che neanche ricordo se era sua o meno.. quella parte mi ha fatto profondamente orrore).. Ma Waid.. boh.
L'ho trovato piatto, privo di mordente, e con situazioni risolte in maniera un po' astrusa (mi viene in mente lo scontro patetico con Frogman o quello con lo stuntman).
Sicuramente sono io che sono troppo superficiale per capire le storie.. ma proprio boh.

E qui si arriva all'attuale run di Soule: Letto solamente il primo numero per ora ma, al di la del ritorno ad atmosfere più noir e metropolitane che gradisco molto, non vedo ancora spunti davvero interessanti per poter dare un giudizio pieno.
Spero solo che gestiscano bene la questione dell'identità non più segreta, perché se anche non ho apprezzato la gestione precedente, questi escamotage per riportare lo status quo a quello di prima mi sono sempre stati antipatici.


Endy.

Clod

No, non sei l'unico (benché non rientri nella categoria, anzi)

Semplice questione di gusti, nient'altro

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Dealer

Citazione di: Endymion il 05 Settembre 2016, 15:13:35
Ma sono l'unico al quale non è piaciuta poi molto la run di Waid?

Metà di quelli che conosco (me compreso) hanno smesso di comprarlo. E si parla di gente che seguiva regolarmente dai tempi di Miller.

pesso90

Ho trovato positiva la fine del primo arco. La serie non è imprescindibile ma si legge con scorrevolezza. Più in generale lo spillato mi è piaciuto nel suo insieme.