News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - Ciclo di Andy Diggle

Aperto da Ikki di Phoenix, 28 Giugno 2010, 16:37:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix




Testi: Andy Diggle & Anthony Johnson
Disegni: Roberto De la Torre, Marco Checchetto, Billy Tan, AA.VV
Edizione originale: Shadowland #1-5, Shadowland: After the Fall, Daredevil #501-512, Dark Reign: The List - Daredevil #1
Edizione italiana: Devil & Hulk 162-177, Devil Speciale: Rinato

Meet Daredevil as you've NEVER seen him before! The cataclysmic events of issue #500 left Matt in the toughest place of his life - and forced him to make the hardest decision he's ever made. Now's the start of a radically different chapter in Daredevil's adventures with the new creative team of Andy Diggle (Thunderbolts) and Roberto De La Torre (Iron Man).


-----------------------------------------------------------------------------------
E' questo il primo numero da recuperare per leggere la run di Andy Diggle su Devil.
Così come Brubaker aveva rilevato il timone della testata da Bendis ritrovandosi un ottimo hang up con Matt Murdock arrestato dalle autorità e imprigionato, anche Diggle si trova un ottimo starting point dal suo predecessore: Devil a capo de La Mano.
Vi confesso che la partenza di questa run mi ha molto entusiasmato. Devil è un eroe nel quale mi riconosco molto, la sua brama di giustizia, la sua frustrazione nel non poter cambiare le cose.
Il mondo è nel suo periodo più nero, e i criminali hanno trovato una nuova via d'accesso al potere, quella della politica.
Per gli Eroi del Marvel Universe è tempo di cambiare strategia. Serve un Diavolo per dominare un Inferno, e Matt Murdock l'ha finalmente capito.

NOTA: per leggere questa run dovete assolutamente recuperare DARK REIGN DEVIL THE LIST


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

ma sono entrambi nello stessa serie? oppure 2 albi distinti e separati?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

No no, è lo stesso spillato che contiene due serie differenti ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Slask

per mia sfortuna..   :tsk:
vorrei seriamente collezionare daredevil, ma non mi va di comprare uno spillato che si chiama "devil e hulk", e che include anche storie del golia..
ma dico io, se devil sta avendo tanto successo da avere una "Bendis Collection", senza contare l'omnibus di Miller..     privilegi che alla Panini non penso concedano così tanto per..        è mai possibile che non si possa rischiare di scindere i 2 mensili, secondo me le vendite ci sarebbero eccome..!

quello tonico

quoto
ma anche se levassero hulk e basta mi andrebbe bene uguale  :up:

American_Gaijin89

La run di Bru è necessaria per leggere Diggle ?  :unsure:

Captain America

Citazione di: American_Gaijin89 il 29 Giugno 2010, 11:35:23
La run di Bru è necessaria per leggere Diggle ?  :unsure:
:sisi: :sisi:
Riprende da dove ha lasciato Bru.

Hal Jordan


American_Gaijin89


nemo96

ficus...
per ora sono ancora a Miller, prima o poi ci arriverò...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Ikki di Phoenix

Citazione di: American_Gaijin89 il 29 Giugno 2010, 11:41:50
Allora mi tocca passare per adesso  :(

Non privarti di belle storie per un motivo così futile... La run di Bru è necessaria per capire Diggle quanto Bendis lo era per capire Bru... Ma secondo me puoi leggere comunque!

Ti basta sapere che, dopo una serie di colpi drammatici, di delusioni e di sconfitte morali, Devil si è rotto le scatole.

Ha capito che stando vicino a chi ama lo mette seriamente a rischio, e così si isola. Ha capito che, per riprendere in mano la città, deve annullare l'uomo e diventare un Diavolo.

La guida de La Mano gli fornisce finalmente l'esercito per applicare la sua concezione di giustizia su vasta scala.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

American_Gaijin89

Beh ora ho tanti recuperi da fare, il fatto è che Diggle mi piace, spesso anche più di Bru, poi volevo seguire Shadowland.

Via vedrò, potrei sempre ricorrere a Wiki nel caso  :ahsisi:

nemo96

Ah ho visto che è uscito oggi il numero panini, mi piacerebbe tantissimo prenderlo, ma proprio non accetto questa accoppiata inutile con Hulk...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold