News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil Contro Punisher - di David Lapham

Aperto da Azrael, 02 Aprile 2016, 10:38:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Grazie per il commento Lex!
Mi sa che lo salto alla fine :mmm:



Mordecai Wayne

Per me lascia proprio il tempo che trova questa mini. Poi per carità ci sta giustificare i propri acquisti, ma mi ricordo che nello spillato facevo una fatica enorme a finire ogni numero. Lapham l'ha fatta scrivere dal suo dentista. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92




Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Aprile 2016, 16:59:02
Per me lascia proprio il tempo che trova questa mini. Poi per carità ci sta giustificare i propri acquisti, ma mi ricordo che nello spillato facevo una fatica enorme a finire ogni numero. Lapham l'ha fatta scrivere dal suo dentista. :lolle:

:mmm:

mi capita raramente di essere in completo disaccordo con te Mordecai... (mi devo preoccupare?  :look: )
la storia è sì molto densa di dialoghi e didascalie, ma sono anche indispensabili per sfaccettare questi due personaggi... per dargli uno spessore che non giustifichi solo l'ennesimo scontro.
Tra l'altro uno scontro su più livelli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il risultato poi è un hard-boiled violento e drammatico; a tratti crudo e crudele.. non è certo il Lapham visto sullo speciale di qualche mese fa. Anche nei disegni è molto incisivo e non si è risparmiato. 
E' vero non è Miller ne Bendis ne Brubaker, ma intrattiene bene.

Per me il difetto maggiore è una partenza un pò pesante, i primi due capitoli sono un pò troppo lenti, ma poi ingrana e la tensione aumenta bene.
Forse un volume più economico sarebbe bastato per questa mini, ma ormai mettono in cartonato qualunque cosa... :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

L'ho finito di leggere ieri sera (da voi e' sera ora :asd: )
Devo dire che tutto sommato e' una lettura gradevole, non indimenticabile, ma si legge senza troppe pretese.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

partenza lenta per poi ingranare! tutto sommato una buona lettura anche se mi sento di consigliarla solo ai completisti.. direi che è più una storia del punitori che ha come guest devil :ahsisi:

DrHouse92

Non mi ci state facendo capire più nulla, già sono indeciso di mio :dowson: :eddai:



Matt Murdock

se non sei proprio un maniaco di devil e uno che non vuole buchi nella collana ti direi di acquistarla, non è che faccia schifo eh! si fa leggere ma magari non vale i 14 euro del cartonato :)

Mancino

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Aprile 2016, 16:59:02
Per me lascia proprio il tempo che trova questa mini. Poi per carità ci sta giustificare i propri acquisti, ma mi ricordo che nello spillato facevo una fatica enorme a finire ogni numero. Lapham l'ha fatta scrivere dal suo dentista. :lolle:

Idem ! Ho preso il volume letto,riposto,ripreso,letto,riposto.  :( Una noia mortale, sa tutto di già visto,già letto. Preso per completezza. Se non siete completisti lo sconsiglio caldamente.  :tsk:

Solomon

A quanti seguono la Daredevil Collection segnalo che potete acquistare questo volume con il 25% di sconto su Mondadori Store (fino al 31/01)
http://www.mondadoristore.it/Daredevil-contro-Punisher-David-Lapham/eai978889121883/

Trovate anche (con il medesimo sconto) Battlin' Jack Murdock, facente parte anch'esso della stessa collana
http://www.mondadoristore.it/Battlin-Jack-Murdock-Carmine-Di-Giandomenico-Zeb-Wells/eai978889121882/


Hugostrange70

Dico la verità avevo preso questo volume perché era l unico che mi mancava della DD collection, mi pareva brutto non completare la serie  :P E invece contrariamente a quello che pensavo visto alcuni post precedenti a me il volume è piaciuto. Molto più ad esempio dell ultimo che avevo letto, ovvero l albero della conoscenza, storia godibile che si lascia leggere con piacere. Niente cose strane trama urbana e atmosfere hard boiled, nel vuoto di potere lasciato da Kingpin, testa di martello appoggiato dallo sciacallo cerca di diventare il nuovo boss della città. E qui entra in scena frank castle alias il punitore ed inizia il massacro  :gun: Lapham attraverso l uso delle didascalie rende bene i pensieri dei due protagonisti (c'è anche devil eh)  :lol: e ci mostra davvero degli scontri furiosi tra i due davvero senza esclusione di colpi  :sisi: Bello il lavoro svolto sul Punisher che alla fine supera davvero il limite
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lo sciacallo lo fa davvero uscire di testa  :lol: Non sarà un capolavoro ma una buona storia questo si  peccato solo per i disegni non proprio di mio gradimento, se dovessi dare un voto a questa storia direi un 7-  :sisi: