News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - Serie TV HBO

Aperto da Man of Steel, 20 Settembre 2017, 09:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Solo io ho trovato la sceneggiatura terribilmente piena di buchi e con agganci forzatissimi per tenere in piedi i nodi della trama?
Oltre al fatto che questo Doc Manhattan e questo Veidt sono palesemente usciti da un mondo parallelo diverso da quello di Moore.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

 :ahsisi:
Vergognoso il modo in cui Adrian si sia smerdato da solo. :nono:

"Smartest man in the world" my ass.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 19 Gennaio 2020, 21:05:18
Solo io ho trovato la sceneggiatura terribilmente piena di buchi e con agganci forzatissimi per tenere in piedi i nodi della trama?
Oltre al fatto che questo Doc Manhattan e questo Veidt sono palesemente usciti da un mondo parallelo diverso da quello di Moore.

Ad Adrian è visibilmente partito il boccino, e riguardo al Doctor Manhattan ha sempre avuto questa bizzarria di essere distante da tutto ma poi finisce per bombarsi Silk Spectre II perché doveva accadere.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

#408
Citazione di: Det. Bullock il 19 Gennaio 2020, 23:39:49
Citazione di: Guardiano della Notte il 19 Gennaio 2020, 21:05:18
Solo io ho trovato la sceneggiatura terribilmente piena di buchi e con agganci forzatissimi per tenere in piedi i nodi della trama?
Oltre al fatto che questo Doc Manhattan e questo Veidt sono palesemente usciti da un mondo parallelo diverso da quello di Moore.

Ad Adrian è visibilmente partito il boccino, e riguardo al Doctor Manhattan ha sempre avuto questa bizzarria di essere distante da tutto ma poi finisce per bombarsi Silk Spectre II perché doveva accadere.

Sì ma anche la storia del tempo visto in contemporanea è tutta gestita a membro di veltro. A parte il fatto che lui vede in contemporanea anche ciò che gli è successo prima dell'incidente, il che è impossibile, ma poi lui agisce perché ha visto il futuro ma non è così che funziona...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tecnicamente, a livello di girato, recitazione, costumi, simmetria degli episodi, richiami, easter eggs, dettagli per nerd e tutto è una gran serie, ma la sceneggiatura sembra davvero scritta da uno che non si è mai fatto una scaletta per vedere se quadra e che ha buttato lì roba a caso per farla quadrare in modo forzato. All'inizio sembrava anche interessante ma poi quando i nodi devono venire al pettine (più o meno nelle ultime 3/4 puntate) diventa una minchiata ridicola.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Citazione di: Det. Bullock il 19 Gennaio 2020, 23:39:49
Citazione di: Guardiano della Notte il 19 Gennaio 2020, 21:05:18
Solo io ho trovato la sceneggiatura terribilmente piena di buchi e con agganci forzatissimi per tenere in piedi i nodi della trama?
Oltre al fatto che questo Doc Manhattan e questo Veidt sono palesemente usciti da un mondo parallelo diverso da quello di Moore.

Ad Adrian è visibilmente partito il boccino, e riguardo al Doctor Manhattan ha sempre avuto questa bizzarria di essere distante da tutto ma poi finisce per bombarsi Silk Spectre II perché doveva accadere.
Adrian può essere giustificato in parte grazie a quel gap di 30 anni, ma non prima. :nono:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda Manhattan la questione è un po' più complicata...nella storia originale, perchè qua nella serie tv è banale.
Se ho capito bene quello che dice il Guardiano, allora la vediamo nella stessa maniera.

Lindelof sapeva solo che voleva mettere il pg di Angela al centro di tutto, ha mostrato un po' di fantasia per quanto riguarda la figura di Hooded Justice, anche Laurie è usata bene, con Adrian si sono sforzati a regalarci qualcosa di weird for the sake of being weird, e poi con Manhattan avevano bene in mente certi plot points, ma tutto il percorso per arrivare verso quei plot points è stato liquidato, per l'appunto, con quella scusa del "doveva accadere perchè sì".

Eeee vabbe, ci può stare eh, ma vediamo di metterla giù bene almeno. :lol:
Arrivati a quel punto erano semplicemente diventati pigri imho.

Nella storia originale, Manhattan inizialmente stava con Janey Slater, dopo un po', Jon smette di provare per lei lo stesso affetto che provava un tempo, anche perchè lei comincia ad invecchiare visibilmente ogni giorno, specialmente agli occhi di uno come Manhattan, senza contare che lui rimane uguale come prima.

Poi un giorno, insieme a tanti altri, viene invitato ad unirsi in un gruppo di superheroes/vigilantes noti come Crimebusters, ed è QUI che incontra Laurie Juspeczyk, Silk Spectre II.
Manhattan vive tutti i momenti della timeline, passato/presente e futuro, si innamora di Laurie, sa come la cosa si sarebbe evoluta con lei tra molti anni, però lui deve SEMPRE ripercorrere tutti quei momenti della linea temporale.
Non è che può andare a random da Laurie e fare tutti i quei discorsi che ha fatto ad Angela.
Cioè -a meno che non mi sia perso qualcosa- perchè cazz ritorna sulla Terra? Perchè entra in quel bar? Perchè parla con Angela?
Sembra che abbia tagliato corto, praticamente le spoilera il mondo intero.
Almeno nel comic il link tra Laurie e Manhattan si era creato grazie a Captain Metropolis, qua che cazz abbiamo? :look:
Inoltre quel meeting non serviva solo a quello, ma si è rivelato molto importante visti i pg coinvolti, ovvero quelli principali di Watchmen.

Per quanto riguarda il paradosso temporale, anche a me non va giù, ma per altre ragioni, però volendo ci può stare, ma per come lo hanno messo in piedi...meh, Manhattan non è così nabbo...
Cioè magari qualcosa gli scappa dalla bocca ogni tanto, ma solitamente sono cose di poco conto, non robe così importanti che fanno da fulcro, non è così negligente. :eddai:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nah, fra i pg OG di Watchmen, l'unica che si salva per davvero è Laurie, stop.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Speriamo la pensino bene e che non si facciano prendere dall'entusiasmo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

Bah per come è stata la prima per me può anche finire così (cioè a cazzo di cane), qualunque eventuale sequel può solo ggravare la situazione.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Firezz97

Io sto facendo un ricerca scritta riguardo la trasposizione di Watchmen da fumetto a serie televisiva, quindi in sintesi quali direste che sono i punti in comune e di differenza che anche voi avete notato tra il fumetto e la serie HBO? (Ho letto il topic finora e dai commenti la maggioranza delle opinioni sembrano essere a sfavore!) :)

eddiekrueger

Non essendo una trasposizione direi che ci sono solo punti di diferenza e nessuno in comune :lolle:

xRocinante

Citazione di: Firezz97 il 27 Febbraio 2020, 12:16:12
Io sto facendo un ricerca scritta riguardo la trasposizione di Watchmen da fumetto a serie televisiva, quindi in sintesi quali direste che sono i punti in comune e di differenza che anche voi avete notato tra il fumetto e la serie HBO? (Ho letto il topic finora e dai commenti la maggioranza delle opinioni sembrano essere a sfavore!) :)

Come è già stato detto non è una trasposizione del fumetto ma il sequel, quindi tutto materiale originale.

Su un'eventuale seconda stagione per me non ci sono problemi, con la prima hanno fatto un ottimo lavoro quindi mi bsterebbe fosse su quei livelli

Azrael

HBO's Watchmen Wasn't As Popular As You Think

Watchmen Season 1: 0.759 million
Big Little Lies Season 1: 1.17 million
Westworld Season 1: 1.82 million
Game of Thrones Season 1: 2.52 million

https://www.cbr.com/hbo-watchmen-viewing-numbers-not-popular/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

Se solo contassero i download fuori dagli USA... :ahsisi:

Guardiano della Notte

Devo essere sincero in effetti mi stupiva come potesse essere poaciuta così come dicono. Rispetto agli standard hbo siamo veramente in serie b bassa classifica... e oltre alla sceneggiatura co più buchi di una difesa zemaniana c'è anche il fatto che chi non ha letto il fumetto difficilmente va avanti perché capisce poco (almeno ho notato questo tra i molti miei contatti)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!