News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Uomo d'Acciaio (2013) di Zack Snyder

Aperto da Azrael, 17 Giugno 2013, 00:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

#765
Citazione di: Largand il 26 Giugno 2013, 12:05:14
Il film comunque non è che stia facendo sfracelli al botteghino...

Citazione
Production Budget: $225 million

Domestic:    $214,615,316      53.3%
+ Foreign:    $188,300,000      46.7%
= Worldwide:    $402,915,316

Ricordiamoci che le Majors USA per varare un sequel vogliono che si incassi almeno il doppio del budget speso (225 X 2= 550 Milioni).

Supes ci riuscirà?
Bisogna vedere quanto reggerà World War Z ma credo che a 550 milioni ci arrivi abbastanza tranquillamente, è il traguardo dei 700 che è in forse.

Citazione di: Supervg il 26 Giugno 2013, 07:58:52
Secondo voi non si poteva osare di più sull'elemento religioso?
Per certi veri è anche un po' eccessivo così com'è, a portarlo avanti troppo si sarebbe corso il rischio di diventare troppo didascalici.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

phoenix_81

Citazione di: Raven il 26 Giugno 2013, 10:44:42
tutto il tam tam internettiano con cui si dà contro al film lascia veramente il tempo che trova, perchè il gregge di hipsters che si nasconde dietro la tastiera segue la moda, e la moda ora è "dare addosso a Man Of Steel" senza motivi
....
Mi gioco la mia collezione di fumetti che se fosse uscito un film del genere ma con un personaggio Marvel si sarebbe gridato al capolavoro!

Citazione di: Magneto il 26 Giugno 2013, 11:43:48
voglio tentare una difesa nei confronti della pellicola verso tutti i presunti esperti di Cinema e Comics sparsi per la rete, che sicuramente molti di voi avranno avuto l'occasione di incrociare su YouTube, su siti di cinema e Comics.

La loro delusione verso il film nasce da 2 elementi fondamentali che tristemente non possono fare a meno di sottolineare nelle loro accorate demolizione del film: la mancata comprensione del supereroe Superman, e la (totale) mancanza di obiettività discesa direttamente dall'essere Marvel Fan.

Praticamente il resto del mondo che critica il film o non ha capito niente di Superman o è un Marvel-fan!
Se non è questo fanboysmo...  :stralol: :stralol:

88Ferro

Citazione di: Clark Kent il 25 Giugno 2013, 22:54:13
Citazione di: Ned Stark il 25 Giugno 2013, 22:44:59
Citazione di: Jor-El il 25 Giugno 2013, 22:41:59
Citazione di: Ned Stark il 25 Giugno 2013, 22:34:08
Ecco il link:
[video...]

Ah, quindi è questo il recensore a cui ti affidi?
Ok, non ti dico nulla, posso ribadire solo che, SECONDO ME, il film merita di essere visto al cinema (e rivisto per quanto mi concerne).

Ripeto: se ci fidiamo della critica professionale in sala non andiamo mai, se ci affidiamo alla critica amatoriale ci possiamo anche dimenticare cosa significhi "cinema".

No no, in verità leggo le opinioni dei critici e delle utenze su mymovies.. E' che mi sono imbattuto in questo video, che tra l'altro è molto divertente :lol:
A prescindere da tutto, questa "critica" è fatta malissimo per quanto si vede lontano un miglio che è di parte, neanche soggettiva, proprio partigiana e anche abbastanza in mala fede.
Il mio consiglio è quello di guardarti il film e farti un'opinione personale del film, che è molto più bello e ricco di significati di quello che questa persona che ha litigato col barbiere sta cercando di far passare in questa..."Critica".
E te lo dice uno che da Superman pretende sempre il meglio, e che in più occasioni non ha lesinato critiche a questo film ogni qualvolta fuoriusciva qualcosa che anche solo lontanamente potesse rovinare il personaggio. anche da solo contro tutti.
In questo film non solo emerge chiaramente Superman, ma soprattutto emerge un Superman moderno, adatto anche a chi non è riuscito a comprendere quello classico. E' stata davvero una grande rivisitazione e un grande rilancio, e ti ripeto, te lo sta dicendo uno che Superman non lo ha cominciato a leggere dal All star Superman o da qualche lista di imprescindibili trovata sui forum per avere l'essenziale con poco. Leggo e soprattutto conosco Superman dall'inizio, e ho letto centinaia e centinaia di storie, che hanno saputo interpretare in vari modi, a volte positivi altri fallimentari, questo personaggio.
E questo film rappresenta una grande chiave di lettura del personaggio, ricca di simbolismo, di messaggi e soprattutto fedele al dna dell'Uomo d'Acciaio. Solo moderna. Sarà che il nome porta fortuna, ma la rivoluzione che questo film ha apportato nel campo cinematografico per Superman è pari a quella che John Byrne, anni fa, portò in campo fumettistico. Fu coraggioso, ma per i tempi modernizzò Superman! Da morire!
Se così non fosse stato lo avrei stroncato senza problemi.

Dagli una possibilità e lascia stare i parerei di ragazzotti con la webcam facile, credimi.  :up:

Ciao  :)
Il mio video è evidentemente ben sopra le righe e non rispetta assolutamente né lo stile né i toni che utilizzo solitamente.  Si presta facilmente a critiche e insulti ma ne sono pienamente consapevole e li accetto di buon grado. Ma, no, non sono assolutamente di parte. Non nutro particolare simpatia per casa marvel e discorso analogo posso applicarlo alla DC, però la mia libreria mi dice che preferisco di gran lunga la seconda. Parlo da appassionato di cinema e non di fumetti, perchè quando entro in sala è il fumetto che deve essere al servizio del cinema e non viceversa.
E questo Man of steel l'ho trovato offensivo, girato senza alcuna personalità, scritto male e montato anche peggio. è un mio parere, che molti condividono, ma pur sempre un mio parere.

Raven

Citazione di: phoenix_81 il 26 Giugno 2013, 16:04:19
Praticamente il resto del mondo che critica il film o non ha capito niente di Superman o è un Marvel-fan!
Se non è questo fanboysmo...  :stralol: :stralol:
No, non è fanboysmo, perchè sebbene questo sia un forum di appassionati, ci sono pareri sia negativi che positivi.
Piuttosto se i tuoi continui commenti non sono trollate belle e buone!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

UltramanMattia

Citazione di: Raven il 26 Giugno 2013, 16:56:56
Citazione di: phoenix_81 il 26 Giugno 2013, 16:04:19
Praticamente il resto del mondo che critica il film o non ha capito niente di Superman o è un Marvel-fan!
Se non è questo fanboysmo...  :stralol: :stralol:
No, non è fanboysmo, perchè sebbene questo sia un forum di appassionati, ci sono pareri sia negativi che positivi.


E non dimentichiamoci della cattiva nomea che ha Supes che sicuramente avrà influito sui pareri del pubblico.

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Hal Jordan

Citazione di: Magneto il 26 Giugno 2013, 11:43:48
voglio tentare una difesa nei confronti della pellicola verso tutti i presunti esperti di Cinema e Comics sparsi per la rete, che sicuramente molti di voi avranno avuto l'occasione di incrociare su YouTube, su siti di cinema e Comics.

La loro delusione verso il film nasce da 2 elementi fondamentali che tristemente non possono fare a meno di sottolineare nelle loro accorate demolizione del film: la mancata comprensione del supereroe Superman, e la (totale) mancanza di obiettività discesa direttamente dall'essere Marvel Fan.

Parole Sante!!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

phoenix_81

Citazione di: UltramanMattia il 26 Giugno 2013, 16:58:14
E non dimentichiamoci della cattiva nomea che ha Supes che sicuramente avrà influito sui pareri del pubblico.

E' praticamente il supereroe più conosciuto al mondo, gli hanno dedicato 6 film, una serie TV di successo durata 10 stagioni, infinite citazioni in ogni campo artistico ecc ecc...
Magari può non piacere a tutti (ma quale personaggio può vantarsi del contrario?) ma da qui a farlo a passare per uno dalla "cattiva nomea" ce ne passa!

Vorador

Io mi sono rivisto il Superman di Singer e devo dire che l'ho preferito a quello di Snyder. I motivi sono gli stessi che ho elencato alcune pagine addietro e che con prontezza sono stati oggetto di una sana presa per i fondelli.

Lois Lane

Citazione di: 88Ferro il 26 Giugno 2013, 16:36:19
Citazione di: Clark Kent il 25 Giugno 2013, 22:54:13
Citazione di: Ned Stark il 25 Giugno 2013, 22:44:59
Citazione di: Jor-El il 25 Giugno 2013, 22:41:59
Citazione di: Ned Stark il 25 Giugno 2013, 22:34:08
Ecco il link:
[video...]

Ah, quindi è questo il recensore a cui ti affidi?
Ok, non ti dico nulla, posso ribadire solo che, SECONDO ME, il film merita di essere visto al cinema (e rivisto per quanto mi concerne).

Ripeto: se ci fidiamo della critica professionale in sala non andiamo mai, se ci affidiamo alla critica amatoriale ci possiamo anche dimenticare cosa significhi "cinema".

No no, in verità leggo le opinioni dei critici e delle utenze su mymovies.. E' che mi sono imbattuto in questo video, che tra l'altro è molto divertente :lol:
A prescindere da tutto, questa "critica" è fatta malissimo per quanto si vede lontano un miglio che è di parte, neanche soggettiva, proprio partigiana e anche abbastanza in mala fede.
Il mio consiglio è quello di guardarti il film e farti un'opinione personale del film, che è molto più bello e ricco di significati di quello che questa persona che ha litigato col barbiere sta cercando di far passare in questa..."Critica".
E te lo dice uno che da Superman pretende sempre il meglio, e che in più occasioni non ha lesinato critiche a questo film ogni qualvolta fuoriusciva qualcosa che anche solo lontanamente potesse rovinare il personaggio. anche da solo contro tutti.
In questo film non solo emerge chiaramente Superman, ma soprattutto emerge un Superman moderno, adatto anche a chi non è riuscito a comprendere quello classico. E' stata davvero una grande rivisitazione e un grande rilancio, e ti ripeto, te lo sta dicendo uno che Superman non lo ha cominciato a leggere dal All star Superman o da qualche lista di imprescindibili trovata sui forum per avere l'essenziale con poco. Leggo e soprattutto conosco Superman dall'inizio, e ho letto centinaia e centinaia di storie, che hanno saputo interpretare in vari modi, a volte positivi altri fallimentari, questo personaggio.
E questo film rappresenta una grande chiave di lettura del personaggio, ricca di simbolismo, di messaggi e soprattutto fedele al dna dell'Uomo d'Acciaio. Solo moderna. Sarà che il nome porta fortuna, ma la rivoluzione che questo film ha apportato nel campo cinematografico per Superman è pari a quella che John Byrne, anni fa, portò in campo fumettistico. Fu coraggioso, ma per i tempi modernizzò Superman! Da morire!
Se così non fosse stato lo avrei stroncato senza problemi.

Dagli una possibilità e lascia stare i parerei di ragazzotti con la webcam facile, credimi.  :up:

Ciao  :)
Il mio video è evidentemente ben sopra le righe e non rispetta assolutamente né lo stile né i toni che utilizzo solitamente.  Si presta facilmente a critiche e insulti ma ne sono pienamente consapevole e li accetto di buon grado. Ma, no, non sono assolutamente di parte. Non nutro particolare simpatia per casa marvel e discorso analogo posso applicarlo alla DC, però la mia libreria mi dice che preferisco di gran lunga la seconda. Parlo da appassionato di cinema e non di fumetti, perchè quando entro in sala è il fumetto che deve essere al servizio del cinema e non viceversa.
E questo Man of steel l'ho trovato offensivo, girato senza alcuna personalità, scritto male e montato anche peggio. è un mio parere, che molti condividono, ma pur sempre un mio parere.

Sul merito (che ho provveduto a sottolineare) non ho nulla da eccepirti, in quanto come dici tu è un tuo parere che rispetto anche se non condivido. E anzi saremo ben lieti di leggere un tuo approfondimento in merito su questo topic, qualora tu volessi postarcelo.

Come ci hai spiegato, hai scelto un tono sopra le righe, eccessivo, che ben si prestava ad  interpretazioni altrettanto estreme, come è avvenuto in concreto e ti aspettavi avvenisse.
Pertanto, ti rinnovo quanto sopra detto: lasciando perdere l'eccessività, qualora tu volessi riprendere le tue argomentazioni, a noi fa solo piacere!  :up:

Darko

A seguito dei reiterati atteggiamenti già moderati in precedenza dallo staff con l'invito a cambiare registro, abbiamo deciso di chiudere momentaneamente il topic con la riserva di sanzionare tali atteggiamenti.

Non appena lo staff lo riterrà opportuno, la discussione tornerà ad essere pubblica.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Ikki di Phoenix

MODERAZIONE

Riapro il topic e a breve comminerò un ban di 5 gg a Phoenix_81 per aver violato in due occasioni la moderazione gialla che invitava a non assumere toni sarcastici o perculatori in un topic delicato come questo dove facilmente una discussione diventa un flame.
Non tollererò la minima ulteriore infrazione, né ritengo giusto chiudere un topic solo perché qualcuno non sa come comportarsi in casa altrui (cioè casa mia, per inciso).
Quindi d'ora in poi il topic rimarrà aperto, semmai a uscire saranno gli utenti. Uomo avvisato mezzo salvato, buon proseguimento :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lagertha Lothbrok

MoS è fantastico!
A breve la terza visione  :wub:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Lois Lane

Citazione di: Jean Grey il 29 Giugno 2013, 10:44:24
MoS è fantastico!
A breve la terza visione  :wub:
Io arriverò fino alla quarta per ora  :lol:

Magneto


Lois Lane

Se penso a tutti i dubbi che in passato ho avuto su questo film....sono felice di aver avuto l'pportunità di cambiare completamente idea.