News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon 2.0

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2018, 08:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Gianni_90 il 17 Febbraio 2020, 14:41:07
Secondo me,per fare tabula rasa,devono ripartire da zero e cambiare tutto,compreso gli attori.

io partirei prima dai dirigenti WB, sennò è 'ncazzettuttuno, come si dice da noi
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

SisselMarston

Citazione di: DAVIDE il 17 Febbraio 2020, 15:07:41
Citazione di: toky91 il 16 Febbraio 2020, 01:35:02
Veramente l'unico flop attualmente è BOP dei film post JL  :lolle: Shazam non viene considerato da Warner uno dei suoi peggiori film.
E se lo possono aspettare che gli incassi di personaggi secondari non arrivino ad un aquaman o WW, visto che gran pochi li conoscono
Ma neanche tanto.
Attualmente gli incassi di BoP sono il doppio delle spese di produzione e pubblicità... ed è nelle sale da appena una settimana.
SHAZAM ha incassato oltre 350 milioni, a fronte di una spesa di neanche 100.
Chiamali flop.

BoP non ha ancora neanche raggiunto il doppio delle spese di produzione. :asd:

Guardiano della Notte

Citazione di: DAVIDE il 17 Febbraio 2020, 15:07:41
Ma neanche tanto.
Attualmente gli incassi di BoP sono il doppio delle spese di produzione e pubblicità... ed è nelle sale da appena una settimana.
SHAZAM ha incassato oltre 350 milioni, a fronte di una spesa di neanche 100.
Chiamali flop.

Ti stimo  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

toky91

#648
Non so a chi ti riferisci ma se non si è capito io ho detto che solo BOP è attualmente un flop  :lolle: perché per non aver raggiunto neancora il doppio di quel budget è considerato proprio tale.
Se poi ci arriverà allora non sarà tutto sto fallimento, ma bisogna vedere cosa dirà WB a fine corsa in base al traguardo che si sono fissati

xRocinante

Citazione di: DAVIDE il 17 Febbraio 2020, 15:07:41
Ma neanche tanto.
Attualmente gli incassi di BoP sono il doppio delle spese di produzione e pubblicità... ed è nelle sale da appena una settimana.
SHAZAM ha incassato oltre 350 milioni, a fronte di una spesa di neanche 100.
Chiamali flop.

Per adesso BoP è un flop. Non sò se sia un dato veritiero, ma io sapevo che un film per andarci paro deve incassare il triplo di quanto è costato. Per raggiungere questo risultato dovrebbe guadagnare ulteriori 100 milioni, la vedo difficile sinceramente. Da questo punto di vista invece shazam è andato bene, tanto da meritarsi un sequel e uno spin off in uscita l'anno prossimo.  Aquaman è il più grande successo della DC al cinema, Joker non ne parliamo nemmeno

Guardiano della Notte

#650
In realtà deve superare budget + spese di distribuzione + marketing + varie ed eventuali per non andare in perdita, a occhio è due volte/due volte e mezza il budget ufficiale. Già il triplo del bidget sarebbe un piccolo successo. Sapendo che JL con budget 300 e incasso 658 è andata in perdita di 50/100 mln, A occhio BoP dovrebbe fare circa 210 mln di incassi per non essere bollato come perdita secca. Ad ora è a 145. Shazam ha superato il breakeven di circa 100 mln, ma consideriamo anche che è il cinecomic col peggior incasso di sempre dei due universi Marvel e DC... Anzi penultimo perché BoP di sicuro resterà sotto. E se i due ultimi film DC sono i fanalini di coda due domande dovrebebro farsele.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

xRocinante

Magari le domande non se le fanno perchè non ragionano per incassi assoluti ma per il guadagno conseguito a fronte della spesa (come è giusto che sia d'altronde), e da questo punto di vista shazam è andato meglio di film marvel dc più rinomati, justice league per dirne uno

toky91

Citazione di: xRocinante il 18 Febbraio 2020, 10:37:35
Magari le domande non se le fanno perchè non ragionano per incassi assoluti ma per il guadagno conseguito a fronte della spesa (come è giusto che sia d'altronde), e da questo punto di vista shazam è andato meglio di film marvel dc più rinomati, justice league per dirne uno
Quello che penso pure io.
Se io faccio una spesa e poi la recupero e in più faccio il doppio per me è già un successo, altro che fallimento.
Manco fossero una Major di poveracci con tutte le produzioni che fanno anche oltre il cinema.

Guardiano della Notte

#653
Anche se ragionassero così sono andati LEGGERISSIMAMENTE sotto coi guadagni rispetto ai film gestiti da Snyder. Ma leggerissimamente eh  :lolle:

E comunque se la loro mission d'ora in poi sarà fare film low budget e sperare di incassare 3-400 mln quando gli dice bene, anche qui forse dovrebbero fare seppuku e ripensare a quello che hanno perso.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

toky91

Vabbè chissene in fondo, sapranno loro se avranno problemi o meno  :lolle: io quando vedo il film sto apposto.
Non siamo i loro contabili.

Direi che era prevedibile, è così quando vuoi tirare fuori film di cui solo la protagonista è riuscita a farsi conoscere un minimo (tranne ai fans ovviamente) grazie a un prequel e il resto viene fuori dal nulla assoluto.
Non dava buone impressioni prima e non lo ha fatto neanche all'uscita. (Nonostante chi comunque alla visione lo ha apprezzato per quello che è, ma questo non basta).

Guardiano della Notte

Citazione di: toky91 il 18 Febbraio 2020, 10:58:52
io quando vedo il film sto apposto.

Eh, però dipende da quello che vedo, cazzarola  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

toky91

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Febbraio 2020, 11:00:41
Citazione di: toky91 il 18 Febbraio 2020, 10:58:52
io quando vedo il film sto apposto.

Eh, però dipende da quello che vedo, cazzarola  :lolle:
Vabbè grazie, in questo caso però mi ha intrattenuto nonostante le aspettative moooolto basse.
Tante volte comunque ci si dimentica che il cinema si va anche semplicemente per divertirsi

xRocinante

#657
In base al budget, questa dovrebbe essere la classifica del film DC più redditizi (degli ultimi anni):
1) Joker
2) Aquaman
3) Wonder Woman
4) Suicide Squad
5) Shazam
6) Batman v Superman
7) Man of Steel
8) Justice League
9 ) Birds of prey (fin'ora)

EDIT: Avevo dimenticato suicide squad

Guardiano della Notte

Joker non lo considererei perché è un "elseworld".
Il problema è un altro. Se guardi i primi film ("era Snyder", escluso JL che ha storia a parte) le cifre di incasso si aggiravano più o meno sulle stesse cifre in Usa e in Europa (con picco in Usa per WW e in Europa per BvS), a cui una buona campagna in Asia che prima non era mai stata fatta ha permesso di far fare l'exploit mondiale ad Aquaman (che in Usa e Europa ha avuto gli stessi incassi degli altri film). Anche Suicide Squad che fa cacare ha avuto gli stessi identici incassi (non è uscito in Cina, se aggiungi virtualmente una media incassi cinesi di WW e BvS avrebbe avuto più o meno lo stesso incasso world wide). Ergo c'era uno zoccolo duro di spettatori che quel mondo lo apprezzavano o che comunque ne erano interessati e andavano a vederlo a prescindere. Questa cosa non esiste più da un anno e mezzo, lo zoccolo si è perso perché i fan si sentono traditi o comunque si sono stufati, parecchi spettatori di massa si sentono confusi, gli haters che hai provato ad attirare restano haters anche ora e gli incassi sono una tragedia. Shazam puoi considerarlo successo quanto ti pare ma se la media incassi è quella misera dei 200-350 vuol dire che non ci puoi spendere una fava per fare film e non andarci in perdita, il che è un problema per il futuro. A meno che non fai solo film per bambini che ti portano l'indotto genitori che non sarebbero andati a vederlo da soli.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

Il problema alla base del DCEU era proprio lo zoccolo duro.
Spaccare in questa maniera il pubblico e pretendere di andare avanti non è il massimo come biglietto da visita, specialmente se affretti i tempi.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk