News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon 2.0

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2018, 08:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

#495
Sopratutto la DC puo giocarsi benissimo le carte del multiverso e viaggi temporali per sistemare cose  :ahsisi: d'altronde lo fanno sempre a ogni nuovo punto editoriale, capirai per na volta che lo usano sui film.
Anzi ci spero, perchè la cosa renderebbe pure figa tutta sta storia  :sisi: in caso Affleck un cameo o apparizione comunque breve la può sempre fare eh, non credo gli costi tanto.
Resta pur sempre sotto la ala di Warner per altre produzioni non legate alla DC attualmente, quindi con un giusto compensino si può fare tutto.

xRocinante

#496
Ma sicuramente possono inventarsi qualsiasi cosa per "giustificare" il recast (viaggi nel tempo, flash, ecc.), però cinematograficamente parlando questo processo non mi piace per niente. Che credibilità potrebbe avere una sceneggiatura totalmente figlia di un recast?

EDIT: Mi ero perso questa intervista di Danny Helfman apparsa un paio di giorni fa.
«Non so cosa abbia visto Momoa, forse era un montaggio grezzo, scene incomplete, effetti provvisori» spiega Elfman. «Il punto è che Snyder non l'ha mai completata. Non capisco come il pubblico faccia a volere qualcosa di incompleto, di provvisorio, non so nemmeno se sia davvero possibile fare una Snyder Cut perché il materiale è primitivo.
Ha subito un'enorme tragedia, che lo ha spinto ad allontanarsi. Ma non è stato licenziato, tutto è successo perché la Warner aveva un film da finire, ed è lì che è arrivato Joss. Non credo ci sia una Snyder Cut "pronta sul tavolo", non ci sarà mai».

Clod

prima di un po' di anni dubito vedremo un nuovo film basato su di un gruppo (GLC a parte)

per allora la JL di Snyder, con eventuali vecchi attori, sarà un fumoso ricordo :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Citazione di: xRocinante il 27 Novembre 2019, 15:11:35

EDIT: Mi ero perso questa intervista di Danny Helfman apparsa un paio di giorni fa.
«Non so cosa abbia visto Momoa, forse era un montaggio grezzo, scene incomplete, effetti provvisori» spiega Elfman. «Il punto è che Snyder non l'ha mai completata. Non capisco come il pubblico faccia a volere qualcosa di incompleto, di provvisorio, non so nemmeno se sia davvero possibile fare una Snyder Cut perché il materiale è primitivo.
Ha subito un'enorme tragedia, che lo ha spinto ad allontanarsi. Ma non è stato licenziato, tutto è successo perché la Warner aveva un film da finire, ed è lì che è arrivato Joss. Non credo ci sia una Snyder Cut "pronta sul tavolo", non ci sarà mai».

Se leggi tutta l'intervista vedi che in realtà non sa nulla della questione (e lo dice anche) e che basa le sue convinzioni sulla "vulgata ufficiale" secondo la quale Whedon è stato chiamato a fare solo gli ultimi reshooting e non a fare di fatto un nuovo film. E' un pò cascato dalle nuvole insomma.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Clod il 27 Novembre 2019, 16:36:01
prima di un po' di anni dubito vedremo un nuovo film basato su di un gruppo (GLC a parte)

per allora la JL di Snyder, con eventuali vecchi attori, sarà un fumoso ricordo :asd:

prima ce lo dimentichiamo, meglio è :lol:

xRocinante

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Novembre 2019, 16:56:44
Se leggi tutta l'intervista vedi che in realtà non sa nulla della questione (e lo dice anche) e che basa le sue convinzioni sulla "vulgata ufficiale" secondo la quale Whedon è stato chiamato a fare solo gli ultimi reshooting e non a fare di fatto un nuovo film. E' un pò cascato dalle nuvole insomma.

Dubito che possa cascare dalle nuvole visto che ha composto la colonna sonora. Comunque, se Wedon ha fatto un nuovo film, perchè alla regia è accreditato Snyder?  :hmm:


toky91

#501
Citazione di: xRocinante il 27 Novembre 2019, 17:48:44
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Novembre 2019, 16:56:44
Se leggi tutta l'intervista vedi che in realtà non sa nulla della questione (e lo dice anche) e che basa le sue convinzioni sulla "vulgata ufficiale" secondo la quale Whedon è stato chiamato a fare solo gli ultimi reshooting e non a fare di fatto un nuovo film. E' un pò cascato dalle nuvole insomma.

Dubito che possa cascare dalle nuvole visto che ha composto la colonna sonora. Comunque, se Wedon ha fatto un nuovo film, perchè alla regia è accreditato Snyder?  :hmm:
Perchè ne ha fatto parte comunque, e ci doveva giustamente stare.
Poi che gli abbiano cambiato mezzo lavoro e più è un'altra storia, ma non accreditarlo sarebbe stato ingiusto.
Piu che altro Weddon non aveva diritto di toccare tutto il lavoro fatto fino a quel punto...sono stati idioti a lasciargli carta bianca, questo ha dato fastidio a cast e crew.
Sulle parole di Elfman neanche lo considero :asd: mi ha tolto le musiche fighe di Junkie e Zimmer per metterci il classico tema antico solo perchè era di fretta.
Gia che poi da fastidio aver tolto inutilmente le scene del ritorno di Superman che stanno sulla versione estesa della home video, quando nel film avrebbero dato piu senso al personaggio e sarebbero state fighe da vedere...


nickorso90

Infatti il film andava direttamente rinviato e rifatto dalle fondamenta.

toky91

#503
Me la ricordo bene quella sera, all'anteprima di mezzanotte, non ho avuto per nulla le stesse sensazioni di quando sono andato a vedere Batman V Superman.
Quello era un sogno, e questo di JL doveva completare quel sogno e invece sono uscito dalla sala quella notte con un misto tra dubbi e insoddisfazione...
Convintissimo che se avessi visto la vera versione del film con tutti i personaggi pensati da Snyder, Darkseid ecc. sarei uscito facendo le capriole di gioia altrochè.
Gia solo pensare che avrebbero fatto il generale Swanwick che si sarebbe trasformato in Manhunter sarei esploso di gioia, se poi ci mettiamo l'apparizione delle Lanterne a fine film e tutto...mamma mia  :wub:

Citazione di: nickorso90 il 27 Novembre 2019, 18:04:00
Infatti il film andava direttamente rinviato e rifatto dalle fondamenta.

Ma bastava aspettare che Snyder tornasse al lavoro dopo il lutto magari...credo che lui avesse voluto così viste le reazioni che ha quando si parla della versione uscita al cinema...ci sarebbe voluto un pò di tempo certo ma almeno mantenevano tutto il lavoro fatto e originale.
WB però aveva fretta e hanno fatto la frittata

Knightmare Batman

Citazione di: toky91 il 27 Novembre 2019, 18:05:59
Me la ricordo bene quella sera, all'anteprima di mezzanotte, non ho avuto per nulla le stesse sensazioni di quando sono andato a vedere Batman V Superman.
Quello era un sogno, e questo di JL doveva completare quel sogno e invece sono uscito dalla sala quella notte con un misto tra dubbi e insoddisfazione...
Convintissimo che se avessi visto la vera versione del film con tutti i personaggi pensati da Snyder, Darkseid ecc. sarei uscito facendo le capriole di gioia altrochè.
Gia solo pensare che avrebbero fatto il generale Swanwick che si sarebbe trasformato in Manhunter sarei esploso di gioia, se poi ci mettiamo l'apparizione delle Lanterne a fine film e tutto...mamma mia  :wub:
Ringrazia chi è dai tempi di The dark Knight rises che era solito demolire scriteriatamente i prodotti della WB in ambito DC . Comportamento che ha avuto l'apice appunto con BvS e che ha fatto si probabilmente che in casa WB venissero rimessi in discussione tutti i progetti ormai avviati.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


toky91

#505
Citazione di: Knightmare Batman il 27 Novembre 2019, 18:15:21
Citazione di: toky91 il 27 Novembre 2019, 18:05:59
Me la ricordo bene quella sera, all'anteprima di mezzanotte, non ho avuto per nulla le stesse sensazioni di quando sono andato a vedere Batman V Superman.
Quello era un sogno, e questo di JL doveva completare quel sogno e invece sono uscito dalla sala quella notte con un misto tra dubbi e insoddisfazione...
Convintissimo che se avessi visto la vera versione del film con tutti i personaggi pensati da Snyder, Darkseid ecc. sarei uscito facendo le capriole di gioia altrochè.
Gia solo pensare che avrebbero fatto il generale Swanwick che si sarebbe trasformato in Manhunter sarei esploso di gioia, se poi ci mettiamo l'apparizione delle Lanterne a fine film e tutto...mamma mia  :wub:
Ringrazia chi è dai tempi di The dark Knight rises che era solito demolire scriteriatamente i prodotti della WB in ambito DC . Comportamento che ha avuto l'apice appunto con BvS e che ha fatto si probabilmente che in casa WB venissero rimessi in discussione tutti i progetti ormai avviati.
Ringraziare chi? gente che ha demolito il mio sogno di anni? ma non esiste.
Avessero piuttosto dato fiducia al progetto invece di piagnucolare perchè non capivano il senso di quei personaggi inizialmente diversi dalle controparti fumettistiche.
A me il lavoro di Snyder fin da Mos è sempre piaciuto, e le idee che avevano per proseguire mi alimentavano ancora di più, ora invece hanno fatto in modo di non avere nulla di concreto per ancora moooooolto tempo.  :ahsisi:
Adesso pare che piano piano si stiano riprendendo, ma la situazione resta sempre la medesima, ovvero che manca tutto un piano di gestione per questi film.
Non hanno uno scopo che li uniscono e questo è un male, perchè per forza si deve arrivare ad un nuovo mega crossover, è così che funziona con questo genere, sopratutto se vuoi far felici lettori e fans di ogni genere che segue da una vita questi personaggi.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: nickorso90 il 27 Novembre 2019, 18:04:00
Infatti il film andava direttamente rinviato e rifatto dalle fondamenta.

..come minimo, quotone al 1000%

xRocinante

Citazione di: toky91 il 27 Novembre 2019, 17:56:42
Perchè ne ha fatto parte comunque, e ci doveva giustamente stare.
Poi che gli abbiano cambiato mezzo lavoro e più è un'altra storia, ma non accreditarlo sarebbe stato ingiusto.

Sì ma se così fosse Wedon doveva comparire almeno come codirector, invece è presente solo tra gli sceneggiatori. Non lo sò, per come è messa la cosa mi viene da pensare che almeno la metà delle scene sia opera di Snyder. Wedon poi è stato chiamato per salvare il salvabile

Guardiano della Notte

#508
Citazione di: xRocinante il 27 Novembre 2019, 17:48:44
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Novembre 2019, 16:56:44
Se leggi tutta l'intervista vedi che in realtà non sa nulla della questione (e lo dice anche) e che basa le sue convinzioni sulla "vulgata ufficiale" secondo la quale Whedon è stato chiamato a fare solo gli ultimi reshooting e non a fare di fatto un nuovo film. E' un pò cascato dalle nuvole insomma.

Dubito che possa cascare dalle nuvole visto che ha composto la colonna sonora. Comunque, se Wedon ha fatto un nuovo film, perchè alla regia è accreditato Snyder?  :hmm:

Appunto. È stato chiamato a farlo in fase di post produzione DOPO che Whedon aveva già completato il suo lavoro. Non sa nulla di cosa è successo prima e lo dice chiaramente nell'intervista, riportando la "versione ufficiale" che però sappiamo non essere esattamente veritiera.
Quanto al "nuovo film", è assodato da più fonti il fatto che Snyder avesse materiale per 180 minuti e che Whedon abbia girato quasi la metà dei 120 minuti visti in sala. Quando tagli due terzi di film e aggiungi la stessa quantità di quanto è rimasto, è un altro film...
Tra l'altro quella cosa del fatto che per essere accreditato come co-regista devi aver girato almeno il 10% del film è vera ma dal computo non vengono calcolati i reshooting, quindi legalmente la supercazzola è facilmente aggirabile.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Gianni_90

Comuqnue il fatto che zack pubblichi altre immagini del suo film e dica al pubblico,non perdete la speranza,qualcosa mi fa pensare,credo che questa versione uscirà,magari proprio in streaming.Quanti film sono usciti directors cut dopo tempo? E sono migliori anche della versione originale ? Tantissimi. Uno di questi era quello di ben affleck,cioè daredevil.