News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon 2.0

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2018, 08:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: xRocinante il 27 Marzo 2019, 16:45:11
Se ci sono ancora dubbi su questo non stiamo messi benissimo

Oltre agli indizi palesi vi consiglio di farvi un giro sulle discussioni in rete su questa cosa dove tutti quelli che la pensano come voi poi ci rimangono malissimo (io in primis, anni fa)  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2019, 16:52:18
Oh, cazzo. Se rileggi il tuo post riesci anche darti la risposta da solo.  :clap:

Te l'avevo detto, le discussioni a supercazzola non sono fatte per te perché poi sei costretto a nicchiare e po concludere con il "tanto con te non si può discutere"  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:36:38
Citazione di: Murnau il 27 Marzo 2019, 16:34:27
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:28:29
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:26:01
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:24:50
Le cose sono andate così

https://www.youtube.com/watch?v=wp3yreeTUmU

Guarda che stiamo parlando del fumetto  :look:

Visto che il fumetto sembri non averlo compreso, ti ho mostrato la versione animata di come vanno le cose con la prospettiva diversa.
Il Joker si suicida nel fumetto...è lampante


No, si suicida nella versione animata, è lampante. Nel fumetto succede questo:





Come ti dicevo, i balloon del Joker sono in realtà pensieri di Batman.

Vediamo di capirci.
La frase: "With a devil's streanght HE twists"

Chi la pensa/dice per te?
Batman. Come tutto quello che viene detto in questa scena. Per questo ho postato le pagine: si guardi i balloon, vedi che lo sfondo è sempre grigio, perché è Batman a parlare/pensare. Quando lo fa Joker, lo sfondo è verde.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:53:19
Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2019, 16:52:18
Oh, cazzo. Se rileggi il tuo post riesci anche darti la risposta da solo.  :clap:

Te l'avevo detto, le discussioni a supercazzola non sono fatte per te perché poi sei costretto a nicchiare e po concludere con il "tanto con te non si può discutere"  ;)
Quello che continua a supercazzolare qui sei tu.

Nel canone, o comunque in misura prevalente, Batman non uccide. Ed è una delle regole fondamentali del personaggio.

L'hai detto anche tu.

Il 90% delle persone ha avuto da ridire sulle affermazioni di Snyder. In così tanti non hanno capito il personaggio?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nickorso90

Citazione di: Murnau il 27 Marzo 2019, 16:56:45
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:36:38
Citazione di: Murnau il 27 Marzo 2019, 16:34:27
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:28:29
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:26:01
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:24:50
Le cose sono andate così

https://www.youtube.com/watch?v=wp3yreeTUmU

Guarda che stiamo parlando del fumetto  :look:

Visto che il fumetto sembri non averlo compreso, ti ho mostrato la versione animata di come vanno le cose con la prospettiva diversa.
Il Joker si suicida nel fumetto...è lampante


No, si suicida nella versione animata, è lampante. Nel fumetto succede questo:





Come ti dicevo, i balloon del Joker sono in realtà pensieri di Batman.

Vediamo di capirci.
La frase: "With a devil's streanght HE twists"

Chi la pensa/dice per te?
Batman. Come tutto quello che viene detto in questa scena. Per questo ho postato le pagine: si guardi i balloon, vedi che lo sfondo è sempre grigio, perché è Batman a parlare/pensare. Quando lo fa Joker, lo sfondo è verde.

Non sono sempre verdi ma anche bianchi...in quel caso chi parla?
Quindi anche i balloon che indicano direttamente JOker per voi sono parole/ pensieri di Batman con se stesso.
Teoria fantasiosa

Murnau

Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 17:03:33


Non sono sempre verdi ma anche bianchi...in quel caso chi parla?

I pensieri sono in verde, i dialoghi in bianco. Invece in quella scena è tutto grigio, come sempre con Batman.

Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 17:03:33
Quindi anche i balloon che indicano direttamente JOker per voi sono parole/ pensieri di Batman con se stesso.
Teoria fantasiosa
Più che altro, è un fatto. Lo vedi nelle tavole che ho postato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2019, 16:59:00
Quello che continua a supercazzolare qui sei tu.

Nel canone, o comunque in misura prevalente, Batman non uccide. Ed è una delle regole fondamentali del personaggio.

L'hai detto anche tu.

Il 90% delle persone ha avuto da ridire sulle affermazioni di Snyder. In così tanti non hanno capito il personaggio?


No ma infatti il video "all batman kills" che dal 1989 esce ad ogni nuovo film viene fatto perché sono 30 anni che preventivamente vogliono criticare Snyder. Snyder è cattivo perché il suo Batman uccide mentre Burton e Nolan sono buoni perché il loro Batman uccide. Snyder è cattivo perché il suo Superman uccide, Donner è buono perché il suo Superman uccide.
Poi sto 90% mi sa di inagine piepoli, un pò come quell'analisi che mostrasti per dimostrare che la Clinton aveva stravinto i sondaggi del "duello" e quelli che dicevano che invece aveva vinto Trump erano cazzate perché non mostravano i numeri reali ma solo i clickbait di internet.
Quelli che hanno criticato ora Snyder sono semplicemente quelli che lo criticavano anche prima, quelli che invece gli danno ragione sono gli stessi che gli davano ragione prima. Semplicemente perché lui ha una visione e un gusto che coincide con quelli di una parte di lettori, ma cozza con quelli di un'altra parte. Tu sei dell'altra parte, ben per te. Poi se vuoi metterti nelle code dei bimbominkia che dicono "non ha capito il personaggio" che ti devo dire? A me non è che interessi poi tanto.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Solomon

Però né Burton né Nolan (a quanto ne so) si sono messi a insultare i fan che hanno avuto qualcosa da ridire sulla caratterizzazione del loro Batman...
Penso che a molti questa dichiarazione di Snyder dia fastidio per l'asperità dei toni adottati, quasi che voglia fare la paternale.

nickorso90

Citazione di: Murnau il 27 Marzo 2019, 17:07:00
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 17:03:33


Non sono sempre verdi ma anche bianchi...in quel caso chi parla?

I pensieri sono in verde, i dialoghi in bianco. Invece in quella scena è tutto grigio, come sempre con Batman.

Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 17:03:33
Quindi anche i balloon che indicano direttamente JOker per voi sono parole/ pensieri di Batman con se stesso.
Teoria fantasiosa
Più che altro, è un fatto. Lo vedi nelle tavole che ho postato.

Quindi Batman si è bevuto il cervello, parla con se stesso....anzi peggio crede di parlare col Joker dopo averlo ammazzato 5 tavole prima.

Bread v Pak

Citazione di: Solomon il 27 Marzo 2019, 17:15:50
Però né Burton né Nolan (a quanto ne so) si sono messi a insultare i fan che hanno avuto qualcosa da ridire sulla caratterizzazione del loro Batman...
Penso che a molti questa dichiarazione di Snyder dia fastidio per l'asperità dei toni adottati, quasi che voglia fare la paternale.

Forse perché solo con Snyder  i "fan" si son presi la briga di chiedere perché uccide?
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

TheBatman

Snyder poteva benissimo dire : anche gli altri registi non hanno rispettato la regola. E invece no. Ci ha detto che dobbiamo accettare che il nostro eroe uccida è commetta atrocità. Lo capite che va contro tutto ciò in cui crede Batman? Può piacervi comunque, ma oggettivamente non uccide e c'è un preciso motivo. Uno dei tanti che ti fa amare Batman. Non può pretendere di avere ragione su questo, mi dispiace

Guardiano della Notte

Citazione di: Solomon il 27 Marzo 2019, 17:15:50
Però né Burton né Nolan (a quanto ne so) si sono messi a insultare i fan che hanno avuto qualcosa da ridire sulla caratterizzazione del loro Batman...
Penso che a molti questa dichiarazione di Snyder dia fastidio per l'asperità dei toni adottati, quasi che voglia fare la paternale.

Premesso che quanto detto da Brad non è da trascurare, questo è un altro discorso. Criticare toni e contenuti non è uguale. Cmq la sua visione supereroistica è quella di Watchmen, del revisionismo del supereroe che da Miller-Moore è partito toccando l'apice in Crisi di Identità (che fa uccidere addirittura Wonder Woman, oltre che Catwoman, più la cosuccia della lobotomia a Light eccetera). E' una cosa che esiste eh, non se l'è inventata Snyder.

Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 17:18:34
Citazione di: Murnau il 27 Marzo 2019, 17:07:00
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 17:03:33


Non sono sempre verdi ma anche bianchi...in quel caso chi parla?

I pensieri sono in verde, i dialoghi in bianco. Invece in quella scena è tutto grigio, come sempre con Batman.

Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 17:03:33
Quindi Batman si è bevuto il cervello, parla con se stesso....anzi peggio crede di parlare col Joker dopo averlo ammazzato 5 tavole prima.

A che età hai scoperto che il Batman di Miller è uno psicopatico con manie?  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 17:09:09
Poi sto 90% mi sa di indagine piepoli,
Ho usato il tuo stesso metodo, quando ti inventi una percentuale per sostenere la tua posizione.  :up:

Guardiano della Notte

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2019, 17:26:29
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 17:09:09
Poi sto 90% mi sa di indagine piepoli,
Ho usato il tuo stesso metodo, quando ti inventi una percentuale per sostenere la tua posizione.  :up:

Vogliamo fare un sondaggio su quante storie di Batman ha letto in totale l'utente con cui sto discutendo? Sicuro sicuro? Vogliamo davvero avere un numero reale? E poi che facciamo quando ce lo abbiamo? Chi fa il mea culpa secondo te?  :)
Che poi tu che sei uno dei più "avanti" con le letture (credo sicuramente più di me), quanta percentuale pensi di coprire? Anche uno che abbia letto il 50% di TUTTE le storie di Batman è prarticamente un'enciclopedia vivente. Figurati chi non lo è quanto può aver letto.
Quanto al 90% di critici anti-Snyder sai benissimo che è una percentuale inventata, invece.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!