News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon 2.0

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2018, 08:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:19:22
Citazione di: Murnau il 27 Marzo 2019, 16:14:53
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 15:53:08
Citazione di: Murnau il 27 Marzo 2019, 15:45:30
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 15:42:13

Anche nel ritorno del cavaliere oscuro Miller non gli fa uccidere cani e porci tranquillamente.

Uccide Joker. Mentre in All Atar Batman e Robin, uccide poliziotti corrotti.


Non lo uccide ma si uccide per farlo sembrare colpevole

In realtà no, Batman gli spezza il collo e lo uccide. Il monologo finale del Joker è solo nella testa di Batman, come si capisce dal font usato dal letterista.


Si uccide da solo per farlo sembrare colpevole, questo credo che lo abbiano capito tutti...anzi quasi.
Joker lo prende anche in giro perché non riesce a terminare il lavoro.

Questo è ciò che Batman immagina; in realtà, lo ha ucciso. Se rileggi bene la scena, ti accorgi che i balloon del Joker hanno il font e lo sfondo del colore dei balloon di Batman, mentre nelle scene precedenti avevano un altro colore. Questo, perché in realtà non è Joker a parlare, ma sono i pensieri di Batman (che sta immaginando tutto per auto-assolversi dall'aver ucciso il criminale).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nickorso90

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:20:57
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:19:22
Si uccide da solo per farlo sembrare colpevole, questo credo che lo abbiano capito tutti...anzi quasi.
Joker lo prende anche in giro perché non riesce a terminare il lavoro.

mmm... no. Diciamo che il fatto che Joker gli parli rimanendo fermo immobile e a sguardo fisso dovrebbe darti un indizio, oltre al font diverso usato dai balloon  ;)

Le cose sono andate così

https://www.youtube.com/watch?v=wp3yreeTUmU

xRocinante

Per quanto mi riguarda il problema di Snyder non è collegato al fatto che batman ammazza la gente, ma che ha girato dei film mediocri. I Batman di Burton possono essere diversissimi dai fumetti quanto volete, ma se i risultati sono quelli ben vengano.

E comunque ne "il ritorno del cavaliere oscuro" joker si suicida

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:18:12

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2019, 16:00:12
Batman e Superman sono i Punitori della DC e non me ne ero mai accorto. Incredibile.
Guarda che poi la gente ci crede davvero che sei un semicolto di comics e non capisce che li stai prendendo per il culo per questa storia che non vogliono le uccisioni nei film o per il fatto che fanno l'esempio di Topolino  :lolle:
No, no. Io non capisco niente di fumetti e vivo ancora nel mondo dei sogni.
Anzi, questo Batman Punitore, ora che mi sono svegliato, mi piace pure.
Mi consigli qualche bel titolo in cui Batman fa stragi di criminali?   :wub: :wub:

Guardiano della Notte

Citazione di: xRocinante il 27 Marzo 2019, 16:25:25
Per quanto mi riguarda il problema di Snyder non è collegato al fatto che batman ammazza la gente, ma che ha girato dei film mediocri. I Batman di Burton possono essere diversissimi dai fumetti quanto volete, ma se i risultati sono quelli ben vengano.

Ma infatti qua si entra nel discorso gusti, io non sono ovviamente d'accordo ma non è che possiamo stare qua a discuterne troppo. E' quando si ricomincia coi discorsi "non ha capito il personaggio" "il vero personaggio è questo" e "uccide!" che si entra nel nonsense totale (e di solito chi lo dice poi scopre un mondo nuovo perché altri utenti gli mostrano i 9/10 di storie che lui non conosceva basando la propria idea del personaggio su quel 1/10)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:26:01
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:24:50
Le cose sono andate così

https://www.youtube.com/watch?v=wp3yreeTUmU

Guarda che stiamo parlando del fumetto  :look:

Visto che il fumetto sembri non averlo compreso, ti ho mostrato la versione animata di come vanno le cose con la prospettiva diversa.
Il Joker si suicida nel fumetto...è lampante


Guardiano della Notte

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2019, 16:27:27
No, no. Io non capisco niente di fumetti e vivo ancora nel mondo dei sogni.
Anzi, questo Batman Punitore, ora che mi sono svegliato, mi piace pure.
Mi consigli qualche bel titolo in cui Batman fa stragi di criminali?   :wub: :wub:

Lo sai benissimo, hai letto anche tu All Star e tutti i numeri del primo volume di Chronicles del 1939, hai visto i Batman di Burton quindi non mi farai credere di essere un niubbo che scopre solo ora l'acqua calda  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:30:07
Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2019, 16:27:27
No, no. Io non capisco niente di fumetti e vivo ancora nel mondo dei sogni.
Anzi, questo Batman Punitore, ora che mi sono svegliato, mi piace pure.
Mi consigli qualche bel titolo in cui Batman fa stragi di criminali?   :wub: :wub:

Lo sai benissimo, hai letto anche tu All Star e tutti i numeri del primo volume di Chronicles del 1939, hai visto i Batman di Burton quindi non mi farai credere di essere un niubbo che scopre solo ora l'acqua calda  :lol:
Sì, ma ne voglio ancora.
Dai dai, dammi altri titoli!

Addirittura io ho letto solo il "10%"! Voglio il restante 90% dove Batman è un Punitore!
Non vedo l'ora di andare in fumetteria.  :w00t:

Murnau

Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:28:29
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:26:01
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:24:50
Le cose sono andate così

https://www.youtube.com/watch?v=wp3yreeTUmU

Guarda che stiamo parlando del fumetto  :look:

Visto che il fumetto sembri non averlo compreso, ti ho mostrato la versione animata di come vanno le cose con la prospettiva diversa.
Il Joker si suicida nel fumetto...è lampante


No, si suicida nella versione animata, è lampante. Nel fumetto succede questo:





Come ti dicevo, i balloon del Joker sono in realtà pensieri di Batman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:28:29
Visto che il fumetto sembri non averlo compreso, ti ho mostrato la versione animata di come vanno le cose con la prospettiva diversa.
Il Joker si suicida nel fumetto...è lampante

Quindi dici che lui parla con i baloon e i font di Batman perché quella pippa del disegnatore si è sbagliato  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

Citazione di: Murnau il 27 Marzo 2019, 16:34:27
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:28:29
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:26:01
Citazione di: nickorso90 il 27 Marzo 2019, 16:24:50
Le cose sono andate così

https://www.youtube.com/watch?v=wp3yreeTUmU

Guarda che stiamo parlando del fumetto  :look:

Visto che il fumetto sembri non averlo compreso, ti ho mostrato la versione animata di come vanno le cose con la prospettiva diversa.
Il Joker si suicida nel fumetto...è lampante


No, si suicida nella versione animata, è lampante. Nel fumetto succede questo:





Come ti dicevo, i balloon del Joker sono in realtà pensieri di Batman.

Vediamo di capirci.
La frase: "With a devil's streanght HE twists"

Chi la pensa/dice per te?

xRocinante

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:28:16
Ma infatti qua si entra nel discorso gusti, io non sono ovviamente d'accordo ma non è che possiamo stare qua a discuterne troppo. E' quando si ricomincia coi discorsi "non ha capito il personaggio" "il vero personaggio è questo" e "uccide!" che si entra nel nonsense totale (e di solito chi lo dice poi scopre un mondo nuovo perché altri utenti gli mostrano i 9/10 di storie che lui non conosceva basando la propria idea del personaggio su quel 1/10)

Su questo posso essere d'accordo e infatti io non faccio mai paragoni tra film e fumetti. Basti pensare ai guardiani della galassia, probabilmente i film nei quali i personaggi si discostano di più dalle rispettive controparti cartaceee eppure guardata che razza di pellicole sono uscite fuori.

Citazione
Il Joker si suicida nel fumetto...è lampante

Se ci sono ancora dubbi su questo non stiamo messi benissimo

Guardiano della Notte

#268
Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2019, 16:32:12
Sì, ma ne voglio ancora.
Dai dai, dammi altri titoli!

Addirittura io ho letto solo il "10%"! Voglio il restante 90% dove Batman è un Punitore!
Non vedo l'ora di andare in fumetteria.  :w00t:

Bruce, tanto lo sai che non sei mai uscito vittorioso da un tentativo di supercazzola perché non è il tuo stile di discussione. Io non ho detto che Batman uccide nel 90% delle storie, ho detto che il più delle volte certi utenti parlano del "vero spirito del personaggio" basandosi solo sulle letture da loro fatte che spesso rasenta il 10% della storia globale, perché questa è la quantità di storie facilmente reperibili e quelli che partono per la tangente con queste teorie non sono mai completisti o enciclopedici come puoi essere tu o Murnau. E lo sai perché molte volte devi intervenire tu stesso a ricordarlo per moderare certe discussioni, ora se tu adesso non vuoi farlo perché ti fa "comodo" sostenere una tesi insostenibile perché fa gioco alla tua discussione sul tuo personalissimo gusto cinematografico ok. Ma non venire TU a dire a ME che Batman non ha mai ucciso o che Snyder ha la colpa di aver fatto uccidere Batman quando sai che Batman nasce vigilantes armato, quando sai che quello di Miller uccide, quando sai che Snyder da quel tipo di mitologia attinge e soprattutto quando sai che nella storia cinematografica il Batman che uccide è la PRASSI (mi indichi un solo Batman cinematografico che non lo abbia fatto?).
Ora nella continuity canonica non è così, ma nessun cinecomic segue la continuity canonica. O vogliamo dire forse il contrario?
Tu puoi contestare la frase di Snyder sul "mondo dei sogni" ma questo non fa di Snyder uno che non ha capito un cavolo, perché altrimenti dovremmo dirlo di tutti gli autori del revisionismo post 1986. Dì che non ti piace e amen, ma non venire a dire che "non ha capito nulla" perché uno così enciclopedico sulla storia della DC come sei tu lo sa benissimo che non è così e poi devi arrampicarti sugli specchi per cercare di provarlo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2019, 16:47:27
Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2019, 16:32:12
Sì, ma ne voglio ancora.
Dai dai, dammi altri titoli!

Addirittura io ho letto solo il "10%"! Voglio il restante 90% dove Batman è un Punitore!
Non vedo l'ora di andare in fumetteria.  :w00t:

Bruce, tanto lo sai che non sei mai uscito vittorioso da un tentativo di supercazzola perché non è il tuo stile di discussione. Io non ho detto che Batman uccide nel 90% delle storie, ho detto che il più delle volte certi utenti parlano del "vero spirito del personaggio" basandosi solo sulle letture da loro fatte che spesso rasenta il 10% della storia globale, perché questa è la quantità di storie facilmente reperibili e quelli che partono per la tangente con queste teorie non sono mai completisti o enciclopedici come puoi essere tu o Murnau. E lo sai perché molte volte devi intervenire tu stesso a ricordarlo per moderare certe discussioni, ora se tu adesso non vuoi farlo perché ti fa "comodo" sostenere una tesi insostenibile perché fa gioco alla tua discussione sul tuo personalissimo gusto cinematografico ok. Ma non venire TU a dire a ME che Batman non ha mai ucciso o che Snyder ha la colpa di aver fatto uccidere Batman quando sai che Batman nasce vigilantes armato, quando sai che quello di Miller uccide, quando sai che Snyder da quel tipo di mitologia attinge e soprattutto quando sai che nella storia cinematografica il Batman che uccide è la PRASSI (mi indichi un solo Batman cinematografico che non lo abbia fatto?).
Ora nella continuity canonica non è così, ma nessun cinecomic segue la continuity canonica. O vogliamo dire forse il contrario?
Oh, cazzo. Se rileggi il tuo post riesci anche darti la risposta da solo.  :clap: