News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon 2.0

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2018, 08:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Citazione di: phoenix_81 il 31 Gennaio 2019, 18:43:57
Citazione di: nickorso90 il 31 Gennaio 2019, 18:38:10
In JL hanno fatto un enorme passo indietro e la su inutilità si palesa in maniera evidente.
Serviva un ruolo più strategico per uno come lui ( oltre che una buona sceneggiatura  :asd: )

Sono d'accordo
Ma c'è da dire che anche in BvS Bruce Wayne non fa una gran bella figura per essere il più grande detective
Diciamo che il lato detective non è stato granché esplorato nei vari film.
In BvS viene fregato in maniera abbastanza evidente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Noiro

#166
Citazione di: Bread v Pak il 31 Gennaio 2019, 18:57:05
Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 18:48:58
Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Gennaio 2019, 17:55:04
Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 17:40:24
Probabilmente sono io, ma sto notando una cera acidità nelle tue parole che preferirei che tu eviti nei miei confronti.
Per il resto, capisco che questa discussione sta diventando una battaglia già persa in partenza, quindi alzo i tacchi e ti lascio in compagnia del tuo Batman pistolero.

Guarda, se stai provando a flammare o buttarla in caciara caschi male perché finora ti ho risposto normalmente, ti ho spiegato il perché il non essere simile al Timmverse non può essere un metro di giudizio oggettivo e globalmente condivisibile e ti ho mostrato come TUTTE le incarnazioni batmaniane su schermo cinematografico ma anche su schermo videoludico abbiano armi montate sui veicoli. Quindi che ti devo dire?  :lol:

Io non sto facendo proprio nulla, sei tu che hai deciso cosa sia più "famoso" ( preferivi il termine conosciuto? Oppure considerato?) grazie a quali dati che non so, che il metro di giudizio sia sbagliato e che ho una visione molto limitata di Batman.
Evidentemente non posso rientrare tra gli interlocutori di questa discussione.

Leggendo le ultime due pagine la mia impressione è stata: sei entrato a gamba tesa parlando di autore che non conosce i personaggi e che è un incapace.
Un altro utente ti ha mostrato che non è così e perché, facendo riferimenti ben precisi...
Te la sei presa perché non ti ha dato ragione.

Fine

Sono saltato alla conclusione dell'incapace visto che in 4 mi hanno detto che sprecavo tempo e volevo arrivare in fretta all'osso.
Personalmente non mi interessava creare flame o altre cose, ma resto della mia idea che uno spettacolo trasmesso sul piccolo schermo per una decina di anni possa aver influito di più di una decina di pellicole al cinema.


PER QUANTO RIGUARDA LE ARMI
https://www.newsarama.com/26211-the-history-of-gun-toting-batman.html


In più aggiungo che Burton fa usare le armi a Batman, è stato per creare un netto stacco dal panzone che faceva il Batusi. Che sono comunque dei film stand-alone. Non creati per formare un tassello che resterà parte integrante di un universo per almeno una decina d'armi.

E visto che Snyder aggiunge pure che si è ispirato al Ritorno del cavaliere oscuro, ho un altro articolo che spiega che Batman non uccide nessuno
https://www.cbr.com/movie-legends-revealed-did-batman-actually-kill-anyone-in-the-dark-knight-returns/



Noiro-orioN

Bread v Pak

#167
Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 19:42:17
Citazione di: Bread v Pak il 31 Gennaio 2019, 18:57:05
Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 18:48:58
Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Gennaio 2019, 17:55:04
Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 17:40:24
Probabilmente sono io, ma sto notando una cera acidità nelle tue parole che preferirei che tu eviti nei miei confronti.
Per il resto, capisco che questa discussione sta diventando una battaglia già persa in partenza, quindi alzo i tacchi e ti lascio in compagnia del tuo Batman pistolero.

Guarda, se stai provando a flammare o buttarla in caciara caschi male perché finora ti ho risposto normalmente, ti ho spiegato il perché il non essere simile al Timmverse non può essere un metro di giudizio oggettivo e globalmente condivisibile e ti ho mostrato come TUTTE le incarnazioni batmaniane su schermo cinematografico ma anche su schermo videoludico abbiano armi montate sui veicoli. Quindi che ti devo dire?  :lol:

Io non sto facendo proprio nulla, sei tu che hai deciso cosa sia più "famoso" ( preferivi il termine conosciuto? Oppure considerato?) grazie a quali dati che non so, che il metro di giudizio sia sbagliato e che ho una visione molto limitata di Batman.
Evidentemente non posso rientrare tra gli interlocutori di questa discussione.

Leggendo le ultime due pagine la mia impressione è stata: sei entrato a gamba tesa parlando di autore che non conosce i personaggi e che è un incapace.
Un altro utente ti ha mostrato che non è così e perché, facendo riferimenti ben precisi...
Te la sei presa perché non ti ha dato ragione.

Fine

Sono saltato alla conclusione dell'incapace visto che in 4 mi hanno detto che sprecavo tempo e volevo arrivare in fretta all'osso.
Personalmente non mi interessava creare flame o altre cose, ma resto della mia idea che uno spettacolo trasmesso sul piccolo schermo per una decina di anni possa aver influito di più di una decina di pellicole al cinema.


PER QUANTO RIGUARDA LE ARMI
https://www.newsarama.com/26211-the-history-of-gun-toting-batman.html


In più aggiungo che Burton fa usare le armi a Batman, è stato per creare un netto stacco dal panzone che faceva il Batusi. Che sono comunque dei film stand-alone. Non creati per formare un tassello che resterà parte integrante di un universo per almeno una decina d'armi.

E visto che Snyder aggiunge pure che si è ispirato al Ritorno del cavaliere oscuro, ho un altro articolo che spiega che Batman non uccide nessuno
https://www.cbr.com/movie-legends-revealed-did-batman-actually-kill-anyone-in-the-dark-knight-returns/





Scusa ma Il Ritorno del Cavaliere Oscuro l'ho letto non mi serve l'interpretazione di un altro. Batman spara al mutante col mitra e oltre al buco si vede una macchia più che sospetta.
"L'articolo spiega...", ho letto direttamente il fumetto e su questo sono d'accordo con Snyder.

Ma io che avevo già visto il Batman di Burton e il Batman di Adam West quanto può aver influito su di me la visione del cartone animato?
Stai assengnando scale di valore solo sulla tua esperienza ed è giusto, ma è giusto per te. Cerca fare un minimo di astrazione e vedrai che il tuo ragionamento non può valere per tutti, tutt'altro.

Ci sono persone che conoscono peferttamente sia Batman che Superman e trovano che Snyder abbia capito i personaggi e altre persone che conoscono altrettanto bene Batman e Superman e trovano che Snyder non li abbia capiti. Siccome sono personaggi con 80 anni di storia è più probabile che abbiano ragione entrambi.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Noiro


Citazione di: Bread v Pak il 31 Gennaio 2019, 21:05:29

Scusa ma Il Ritorno del Cavaliere Oscuro l'ho letto non mi serve l'interpretazione di un altro. Batman spara al mutante col mitra e oltre al buco si vede una macchia più che sospetta.
"L'articolo spiega...", ho letto direttamente il fumetto e su questo sono d'accordo con Snyder.
Ti invito a leggere l'articolo perché è scritto in maniera brillante da un avvocato che analizza come sia possibile che Batman non uccida in quel fumetto, non perché voglio voglio farti cambiare idea o altro.

Citazione di: Bread v Pak il 31 Gennaio 2019, 21:05:29
Ma io che avevo già visto il Batman di Burton e il Batman di Adam West quanto può aver influito su di me la visione del cartone animato?
Stai assengnando scale di valore solo sulla tua esperienza ed è giusto, ma è giusto per te. Cerca fare un minimo di astrazione e vedrai che il tuo ragionamento non può valere per tutti, tutt'altro.
Mi pare di aver scritto "Personalmente", mica devo imporre la mia idea su qualcuno  :lol:
In più ho preso in esame la fascia di età più "calda" per il  pubblico dei cinecomics, diciamo dai 13 ai 25 anni di età.
Che probabilmente ha avuto ha che fare con Timmverse.
Fine.

Citazione di: Bread v Pak il 31 Gennaio 2019, 21:05:29
Ci sono persone che conosco peferttamente sia Batman che Superman e trovano che Snyder abbia capito i personaggi e altre persone che conoscono altrettanto bene Batman e Superman e trovano che Snyder non li abbia capiti. Siccome sono personaggi con 80 anni di storia è più probabile che abbiano ragione entrambi.

E su questo siamo d'accordo, il mio impuntarmi è nato dalla mancanza di motivazioni che valorizzassero la tesi di Guardiano della Notte su
"In realtà è molto più "famoso" l'adattamento di Nolan. E anche quello di Burton. Che usava le armi da fuoco. E forse anche quello di West è più famoso"

Sto cercando un confronto civile, per la precisione. E non mi pare di stare creando flame
Noiro-orioN

Guardiano della Notte

#169
Rispondo con calma e voglio stemperare ogni polemica (vengo in pace  :giveup: )

Avevo risposto al tuo

Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 15:47:52
se prendiamo come esempio la versione del Timmverso, fino a prova contraria l'adattamento i Dc's piu famoso al mondo

Ora, e te lo dico io che AMO VISCERALMENTE il Tas di Timm e su molti aspetti lo reputo la miglior resa batmaniana di sempre, secondo me non lo è. Ma parlo per esperienza personale, secondo me se chiedi in giro e fai un sondaggio con 20-30 sconosciuti, quelli che conoscono il Batman di Burton e soprattutto quello di Nolan saranno molti di più di quelli che conoscono Tas. Oserei dire che forse se la gioca addirittura con la versione di West (se chiedi "conosci il Batman di West" nessuno ti risponderà, ma se chiedi "conosci il Batman della serie anni 60 con i Kapow" molti ti risponderanno di sì).

Detto questo dicevo anche che, anche ammesso che Tas sia la più famosa, non può essere usata come unico parametro. Anzi, il volersi differenziare da una particolare versione spesso è una necessità per non sembrare una brutta copia. Tutto qui. Per il resto Bread ha aggiunto e specificato molte cose anche meglio di me quindi non posso che accodarmi a quanto detto da lui.


EDIT: questione TDKR. Uccide? Non uccide? Diciamo che è una questione aperta. C'è anche la questione Joker: per molti è Batman a ucciderlo, e il Joker immobile che parla senza muovere la bocca è solo una "visione" di Batman (noterai i balloon diversi del Joker pre e post). E il Batman di Miller è piuttosto al limite del killer anche in All Star.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Noiro

#170
Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Febbraio 2019, 12:38:13
Rispondo con calma e voglio stemperare ogni polemica (vengo in pace  :giveup: )

Avevo risposto al tuo

Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 15:47:52
se prendiamo come esempio la versione del Timmverso, fino a prova contraria l'adattamento i Dc's piu famoso al mondo

Ora, e te lo dico io che AMO VISCERALMENTE il Tas di Timm e su molti aspetti lo reputo la miglior resa batmaniana di sempre, secondo me non lo è. Ma parlo per esperienza personale, secondo me se chiedi in giro e fai un sondaggio con 20-30 sconosciuti, quelli che conoscono il Batman di Burton e soprattutto quello di Nolan saranno molti di più di quelli che conoscono Tas. Oserei dire che forse se la gioca addirittura con la versione di West (se chiedi "conosci il Batman di West" nessuno ti risponderà, ma se chiedi "conosci il Batman della serie anni 60 con i Kapow" molti ti risponderanno di sì).

Detto questo dicevo anche che, anche ammesso che Tas sia la più famosa, non può essere usata come unico parametro. Anzi, il volersi differenziare da una particolare versione spesso è una necessità per non sembrare una brutta copia. Tutto qui. Per il resto Bread ha aggiunto e specificato molte cose anche meglio di me quindi non posso che accodarmi a quanto detto da lui.
Ed ok, seppelisco l'ascia di guerra e accetto la resa.
Probabilmente la serie di videogiochi su Batman e la saga di Nolan hanno una presa maggiore pure sui possibili fruitori dei nuovi film su Bruce Wayne. Immagino che la figura del cavaliere di Bale sia quella che verrà come riferimento per confrontarlo con il futuro erede del ruolo, visto che Affleck ha lasciato le chiavi della Batmobile agli studios.
Il batman camp oramai è paragonabile alla prima serie animata del 1967 dell'Uomo Ragno. La si conosce, certo, ma per lo più per le dediche,meme, citazioni etc...piuttosto che per il prodotto vero e proprio.

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Febbraio 2019, 12:38:13
EDIT: questione TDKR. Uccide? Non uccide? Diciamo che è una questione aperta. C'è anche la questione Joker: per molti è Batman a ucciderlo, e il Joker immobile che parla senza muovere la bocca è solo una "visione" di Batman (noterai i balloon diversi del Joker pre e post). E il Batman di Miller è piuttosto al limite del killer anche in All Star.

Personalmente trovo che il Batman All Star sia un'estremizzazione voluta da quel volpone di Miller, fatta apposta per staccarsi il più possibile da TDR, come lo addirittura il seguito dello stesso.
Per quanto riguarda il Batman che uccide, invito pure te a leggere quel link, visto che a conti fatti ci sono troppe incongruenze nella storia ( a che pro specificare che utilizzi proiettili di gomma, quando poche pagine prima,hai appena ucciso un criminale?).
Ma anche solo per mettere in dubbio delle cose che perfino io davo per scontate.
Evidentemente il Batman di quella storia, di estrema destra come ho sentito dire da alcuni fan, in realtà è un Batman che rinnega oltre ogni modo la giustizia personale e l'abuso di potere.

E sentire Snyder che si è ispirato a questa storia (che oltretutto è un elseworld) e che va a prendere proprio come esempio quella famosa scena volutamente caotica e gli attribuisce interpretazioni personali (Il regista afferma che Batsy gli spara in mezzo agli occhi  :lol: ) è un pò un andarsela a cercare.

Batman ha smesso di utilizzare le armi da fuoco per uccidere da almeno 60 anni, e andare a riprendere una cosa del genere ha lo stesso peso di fare un film in cui Reed Richards era uno stronzo maschilista o Devil uno che schiaffeggiava il culo alla vedova nera solo perché la buon anima di Stan Lee li scriveva così.....sono ingenuità del passato che sono abbastanza difficili da riproporre adesso senza sollevare polveroni.
E la scelta del Batman killer è una cosa che Dennis O'Neal e Adams già reputavano datata quando lavoravano alle loro storie, e riproporla in pellicola ha infastidito perfino Kevin Smith o Rrobe.

Finisco la pappardella scrivendo che Snyder per me può pure farlo diventare diventare verde e giallo con interni rosa a intrepretazione personale, ma per come la vedo, mi vai a sbagliare proprio nel fulcro del personaggio stesso.

:giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup:
Noiro-orioN

toky91

JUSTICE LEAGUE: IL FIGLIO DEL REGISTA PARLA DELLO "SNYDER'S CUT"

Justice League è il film corale sulla Lega della Giustizia DC, diretto da Zack Snyder, ma finito da Joss Whedon a causa di problemi familiari del regista.

Nonostante il film sia uscito nelle sale cinematografiche di tutto iil mondo da oltre un anno, alcuni fan non si rassegnano, ancora convinti che possa esistere il famigerato (e auspicato), Snyder's Cut, cioè la versione di Snyder senza modifiche alla trama.

È infatti proprio per via delle riprese aggiuntive apportate da Joss Whedon che la pellicola è stata tanto criticata: non solo per i baffi di Cavill, ovviamente! Scherzi a parte, indiscutibilmente ci sono stati dei buchi nella trama dopo i reshoot operati dal regista di Avengers e alla fine non hanno assolutamente giovato al film, dal momento che, a quanto pare, hanno proprio modificato la storia che inizialmente Snyder aveva pensato di proporre al pubblico.

E ora il figlio di Zack Snyder, Eli, potrebbe aver offerto ai fan la speranza di vedere prima o poi quella che era la visione originale del regista per Justice League. Ha infatti risposto a un fan con questa frase, dal momento che gli si chiedeva se sarebbe mai uscito o si sarebbe mai visto uno Snyder's Cut:

"Totale ottimismo. Le cose buone arriveranno presto."

E lo stesso Zack Snyder ha alimentato la speculazione mettendo il "mi piace" al post su Vero scritto dal figlio. Vedremo...

Fonte: Everyeye


Anche il figlio gioca coi sentimenti adesso  :cry: chissà se stavolta ci sono davvero buone possibilità...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Noiro-orioN

Bread v Pak

Citazione di: Orion il 26 Febbraio 2019, 13:23:59
In realtà il figlio sono io

Lo sappiamo già che sei una brutta persona, sei lo stesso che ha pagato i siti Moe a Miura  :tsk:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

toky91

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2019, 12:28:35
Fa bene a prendervi per il sedere :lol:
Non serve, sono sempre più pessimista che ottimista riguardo sta storia.
Se è vero bene, ma lo annunciassero una volta per tutte così da non rompere più le palle.
Non vedo il perché debbano tenere continuamente sulle spine per sta roba.
Se l'obiettivo è solo tenere alto il nome di Snyder per non farlo finire nel dimenticatoio, beh è inutile.
Non ha certamente bisogno di queste trovate.

Arkin Torsen

In realtà l'obiettivo lo raggiungono  :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Houston

Citazione di: toky91 il 26 Febbraio 2019, 15:51:11
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2019, 12:28:35
Fa bene a prendervi per il sedere :lol:
Non serve, sono sempre più pessimista che ottimista riguardo sta storia.
Se è vero bene, ma lo annunciassero una volta per tutte così da non rompere più le palle.
Non vedo il perché debbano tenere continuamente sulle spine per sta roba.
Se l'obiettivo è solo tenere alto il nome di Snyder per non farlo finire nel dimenticatoio, beh è inutile.
Non ha certamente bisogno di queste trovate.

In effetti, con tutto il bene che voglio a Snyder, è ormai un anno e mezzo che va avanti con questo dire e non dire.
Suppongo sia una sorta di "guerra di logoramento" tra lui e la Warner, ma forse a entrambi non è chiaro che gli unici a logorarsi siamo noi (una nostra parte del corpo in particolare)...