News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon 2.0

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2018, 08:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

ognuno interpreta i personaggi a modo suo ed in particolare BAT E SUPERMAN che hanno decenni alle spalle !
Conosco gente che osanna BURTON  ma schifa tutte le versioni successive , idem per SUPERMAN !

Ma JLA II lo faranno mai ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

zed21

In fondo i film sono degli elseworlds, non c'è niente di strano se un regista/sceneggiatore/produttore sceglie di adattare la storia che vuole, anche se fosse la meno canonica negli 80 anni di un personaggio.
"C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino. Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto."

Noiro

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Gennaio 2019, 14:36:48
E' come chiedere se i fegatini alla veneziana sono buoni o no. A molti fanno schifo, molti ce morirebbero a furia di mangiarli.
Ma non parlavo di quello, parlavo del fatto "non ha capito Superman perché gli ha fatto uccidere Zod!!!" quando è già successo sia nel film di Donner che nei fumetti, o "ommioddio ha snaturato Batman perché lo fa armato e che uccide!!!" quando, oltre ad essere già successo nei film dell'osannato Burton, è successo anche al Batman delle origini e, in qualche modo, anche in quello di Miller. Spesso accade che utenti e spettatori abbiano una conoscenza base di sì e no 5-6 anni di storie e pensano che quello sia il canone, la storia intera del personaggio e pertanto danno dell' "ignorante" a chi invece pesca in un qualunque altro periodo degli 80 anni di storia del personaggio che magari non conosce. Pertanto quello non può essere un discrimine oggettivo di qualità. Ognuno ha il suo "periodo" preferito, ma non è che si può dare dell'incapace a chi pesca da un periodo diverso, ecco. O per lo meno non solo per quello.

Noto che è un tems spinoso e i nerd sononin agguato.
Se ci mettiamo a fare le pulci su 75 anni di storia, troviamo di tutto, certo, ma se peendiamo come esempio la versione del Timmverso, fino a prova contraria l'adattamento i Dc's piu famoso al mondo, i film di Snyder toppano alla grande.

Se devo fare un film su Batman, un personaggio che da almeno 60 anni rinnega le armi da fuoco, non devo essere certo un genio per sentire che c'è un qualcosa di sbagliato.

Se poi vediamo che la genesi dello stesso è nata dall'uso sbagliato delle armi da fuoco......... insomma.....
Noiro-orioN

xRocinante

Per quanto mi riguarda devono essere bei film, non mi interessa se non rispettano fedelmente tutti i canoni dei personaggi da qui sono tratti. Basta vedere i guardiani, probabilmente i cinecomic che più si discostano dai fumetti ma lo stesso dei gran film

Guardiano della Notte

Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 15:47:52

Noto che è un tems spinoso e i nerd sononin agguato.
Se ci mettiamo a fare le pulci su 75 anni di storia, troviamo di tutto, certo, ma se peendiamo come esempio la versione del Timmverso, fino a prova contraria l'adattamento i Dc's piu famoso al mondo, i film di Snyder toppano alla grande.

In realtà è molto più "famoso" l'adattamento di Nolan. E anche quello di Burton. Che usava le armi da fuoco. E forse anche quello di West è più famoso.
E cmq se nel 1989 qualcuno avesse detto "se prendiamo il Batman di West che fino a prova contraria è quello più famoso allora Burton toppa alla grande perché Joker uccide anziché fare gli scherzetti" probabilmente non sarebbe stato preso molto sul serio. Ma è lo stesso tuo metro di giudizio. Diciamo che a leggerti si nota che hai una visone molto limitata di Batman e che sei molto legato a poche sue storie. Legittimo, ma pretendere di giudicare degli adattamenti solo in base a quanto assomigliano a loro... beh ecco perde in partenza.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

#155
Che poi se il problema sono le mitragliette sulla Batmobile allora hanno "toppato alla grande" anche

Burton

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nolan

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e il videogioco Arkham

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



che sono attualmente le versioni "più famose".
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Noiro

Probabilmente sono io, ma sto notando una cera acidità nelle tue parole che preferirei che tu eviti nei miei confronti.
Per il resto, capisco che questa discussione sta diventando una battaglia già persa in partenza, quindi alzo i tacchi e ti lascio in compagnia del tuo Batman pistolero.
Noiro-orioN

Guardiano della Notte

Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 17:40:24
Probabilmente sono io, ma sto notando una cera acidità nelle tue parole che preferirei che tu eviti nei miei confronti.
Per il resto, capisco che questa discussione sta diventando una battaglia già persa in partenza, quindi alzo i tacchi e ti lascio in compagnia del tuo Batman pistolero.

Guarda, se stai provando a flammare o buttarla in caciara caschi male perché finora ti ho risposto normalmente, ti ho spiegato il perché il non essere simile al Timmverse non può essere un metro di giudizio oggettivo e globalmente condivisibile e ti ho mostrato come TUTTE le incarnazioni batmaniane su schermo cinematografico ma anche su schermo videoludico abbiano armi montate sui veicoli. Quindi che ti devo dire?  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

phoenix_81

Al di là del fatto che un Batman che faccia uso di armi da fuoco possa o meno essere coerente col personaggio dei fumetti, il vero problema di Bataffleck è che senza mitra è semplicemente un incapace, soprattutto quel prosciuttone imbolsito visto in JL.

nickorso90

A mio modesto avviso, con il salvataggio di Martha si è vista la potenza fisica di Batman, cosa che non riscontro negli altri film.
In JL hanno fatto un enorme passo indietro e la su inutilità si palesa in maniera evidente.
Serviva un ruolo più strategico per uno come lui ( oltre che una buona sceneggiatura  :asd: )

phoenix_81

Citazione di: nickorso90 il 31 Gennaio 2019, 18:38:10
In JL hanno fatto un enorme passo indietro e la su inutilità si palesa in maniera evidente.
Serviva un ruolo più strategico per uno come lui ( oltre che una buona sceneggiatura  :asd: )

Sono d'accordo
Ma c'è da dire che anche in BvS Bruce Wayne non fa una gran bella figura per essere il più grande detective

Guardiano della Notte

La scena del combattimento di Batman nel "Martha Rescue" è forse una delle migliori scene di combattimento del personaggio, sembrava uscita davvero da Arkham City. E un piccoli assaggio delle sue qualità di detective le aveva date in BvS. Avrebbero dovuto esserci anche in JL, soprattutto nelle scene di ricerca delle scatole madri e dei membri della JL che purtroppo sono state ridotte a due-tre per fare posto ai reshoots con Affleck sovrappeso.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Noiro

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Gennaio 2019, 17:55:04
Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 17:40:24
Probabilmente sono io, ma sto notando una cera acidità nelle tue parole che preferirei che tu eviti nei miei confronti.
Per il resto, capisco che questa discussione sta diventando una battaglia già persa in partenza, quindi alzo i tacchi e ti lascio in compagnia del tuo Batman pistolero.

Guarda, se stai provando a flammare o buttarla in caciara caschi male perché finora ti ho risposto normalmente, ti ho spiegato il perché il non essere simile al Timmverse non può essere un metro di giudizio oggettivo e globalmente condivisibile e ti ho mostrato come TUTTE le incarnazioni batmaniane su schermo cinematografico ma anche su schermo videoludico abbiano armi montate sui veicoli. Quindi che ti devo dire?  :lol:

Io non sto facendo proprio nulla, sei tu che hai deciso cosa sia più "famoso" ( preferivi il termine conosciuto? Oppure considerato?) grazie a quali dati che non so, che il metro di giudizio sia sbagliato e che ho una visione molto limitata di Batman.
Evidentemente non posso rientrare tra gli interlocutori di questa discussione.
Noiro-orioN

Bread v Pak

Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 18:48:58
Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Gennaio 2019, 17:55:04
Citazione di: Orion il 31 Gennaio 2019, 17:40:24
Probabilmente sono io, ma sto notando una cera acidità nelle tue parole che preferirei che tu eviti nei miei confronti.
Per il resto, capisco che questa discussione sta diventando una battaglia già persa in partenza, quindi alzo i tacchi e ti lascio in compagnia del tuo Batman pistolero.

Guarda, se stai provando a flammare o buttarla in caciara caschi male perché finora ti ho risposto normalmente, ti ho spiegato il perché il non essere simile al Timmverse non può essere un metro di giudizio oggettivo e globalmente condivisibile e ti ho mostrato come TUTTE le incarnazioni batmaniane su schermo cinematografico ma anche su schermo videoludico abbiano armi montate sui veicoli. Quindi che ti devo dire?  :lol:

Io non sto facendo proprio nulla, sei tu che hai deciso cosa sia più "famoso" ( preferivi il termine conosciuto? Oppure considerato?) grazie a quali dati che non so, che il metro di giudizio sia sbagliato e che ho una visione molto limitata di Batman.
Evidentemente non posso rientrare tra gli interlocutori di questa discussione.

Leggendo le ultime due pagine la mia impressione è stata: sei entrato a gamba tesa parlando di autore che non conosce i personaggi e che è un incapace.
Un altro utente ti ha mostrato che non è così e perché, facendo riferimenti ben precisi...
Te la sei presa perché non ti ha dato ragione.

Fine
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

zed21

Non so come funzionino i contratti, ma penso che Affleck (e gli altri attori) non immaginassero certo che mezzo JL venisse rigirato con reshoots così invasivi. Affleck, che già aveva problemi di suo, è stato preso letteralmente alla sprovvista, fisicamente non era in grado di rigirare tante sequenze ma la WB voleva rifare il film. La colpa è di tutti meno che di Affleck...
"C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino. Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto."