News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (1989) di Tim Burton

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:58:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fbb

Citazione di: Neo il 20 Ottobre 2020, 16:14:45
:sisi:

Gli anni passano, caro mio, se è questo che ti preoccupa!  :lolle:

Carmine Falcone

Citazione di: Fbb il 20 Ottobre 2020, 16:07:47
31 anni fa usciva in Italia questa meraviglia!

E nascevo io  :lol:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Ricordo di averlo visto ad un cinema in spiaggia all'aperto la prima volta, ovviamente era qualche anno dopo la primissima uscita.

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 21 Ottobre 2020, 11:34:48
Ricordo di averlo visto ad un cinema in spiaggia all'aperto la prima volta, ovviamente era qualche anno dopo la primissima uscita.

L'unico film che non ho potuto vedere al cinema :cry:
Avevo 10 anni ed ero in Inghilterra, era vietato ai minori di 12-15 non ricordo esattamente quanto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

rolex

1989...
Lo ricordo con piacere, come fosse ieri, di averlo visto con un amico verso fine ottobre/primi novembre...
Faceva freddo, in fondo eravamo a quasi un mese dal magico Natale, e partimmo - nonostante avessimo 9 anni - con il trenino dei tempi della II guerra mondiale dal paesello fino alla città...
Ricordo che usciti dalla stazione rimanemmo a bocca aperta nel vedere la grande cittadina...
E ci avviammo, tenendoci per mano e stando attento al grande traffico veicolare, verso il cinema che lo proiettò per la seconda volta alle 16:30...un ex teatro così grazioso e 'magico' per il semplice fatto che mostrava la magia del cinema attraverso i vecchi poster leggendari di film degli anni '40/'50...
C'era solo la biglietteria che aveva con sè alcuni snack come cioccolata, lattine e pop corn imbustati come patatine, oltre alle patatine San Carlo.
Le poltroncine erano scomode senza rivestimento soffice e non aveva la gradinata inclinata in maniera tale da permettere a chiunque di visionare il film.
Bisognava essere fortunati nel non trovare uno stangone alto che si mettesse davanti a te...
Vedemmo un grande e magico film!
Uscimmo dall'ex teatro così entusiasti nell'aver passato un pomeriggio magico!
E tutto grazie a Batman!  :batman:

Joe Kerr

Lo vidi accompagnato da mia nonna, quanti ricordi...

Neo


Hugostrange70

Citazione di: rolex il 21 Ottobre 2020, 14:43:39
1989...
Lo ricordo con piacere, come fosse ieri, di averlo visto con un amico verso fine ottobre/primi novembre...
Faceva freddo, in fondo eravamo a quasi un mese dal magico Natale, e partimmo - nonostante avessimo 9 anni - con il trenino dei tempi della II guerra mondiale dal paesello fino alla città...
Ricordo che usciti dalla stazione rimanemmo a bocca aperta nel vedere la grande cittadina...
E ci avviammo, tenendoci per mano e stando attento al grande traffico veicolare, verso il cinema che lo proiettò per la seconda volta alle 16:30...un ex teatro così grazioso e 'magico' per il semplice fatto che mostrava la magia del cinema attraverso i vecchi poster leggendari di film degli anni '40/'50...
C'era solo la biglietteria che aveva con sè alcuni snack come cioccolata, lattine e pop corn imbustati come patatine, oltre alle patatine San Carlo.
Le poltroncine erano scomode senza rivestimento soffice e non aveva la gradinata inclinata in maniera tale da permettere a chiunque di visionare il film.
Bisognava essere fortunati nel non trovare uno stangone alto che si mettesse davanti a te...
Vedemmo un grande e magico film!
Uscimmo dall'ex teatro così entusiasti nell'aver passato un pomeriggio magico!
E tutto grazie a Batman!  :batman:
Che belli questi ricordi di quando si è bambini  :)

Kenshiro

E dire che avremmo potuto avere lei... :nono:

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Carmine Falcone

#400

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

REEL di Batman (1989) Limited Edition Titans of Cult 4K Ultra HD Steelbook 🦇

https://www.instagram.com/p/CUXjRH0IUG0/

Fantastica edizione :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Edge85

Complice l'ultimo film del pipistrello, mi sono rivisto quello dell'89 dopo forse una ventina d'anni. Grosso modo la trama me la ricordavo, ma diverse scene le avevo scordate e mi sono goduto proprio la pellicola.
Nicholson è un Joker meraviglioso, un gangster imprevedibile con un senso dell'humor malatissimo. Anche nelle piccole cose, come quando chiede a uno scagnozzo la sua pistola per ucciderlo con la stessa un paio di secondi dopo.
Keaton è un bravo Batman, la tuta e il simbolo giallo entrambi iconici. Mi è piaciuto meno vederlo impacciatissimo quando quasi confessava la doppia identità alla ragazza o quando dice al Joker "ora ti uccido". Riassumendo, un filmone, domani riguardo anche il sequel.
Ai tempi avevo 4 anni e non ricordo se l'abbia visto al cinema o in seguito in VHS, ma ricordo dei carnevale dove ero vestito da Batman e giocattoli vari legati al film (che ho in qualche cassetto)  :wub:

pumui75

SU SKY ON DEMAND tutti i film di BATMAN a disposizione !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA