News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Superman & Lois (CW)

Aperto da Man of Steel, 28 Ottobre 2019, 20:09:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batman Forever

Citazione di: Man of Steel il 03 Marzo 2021, 19:35:19
Visto "Heritage"

Eh sì, pure a me è piaciuto questo ep.
Spero che il rapporto fra Sam e Clark rimanga così, mi piace molto e lo trovo...onesto.
Strano che abbiano già rivelato il segreto del main villain, ma d'altronde...questa prima Season non avrà 22 fottute puntate, ma credo 10.
Jonathan continua a piacermi molto, mentre non sopporto più Jordan.
Anche lo storyarc di Lois pare interessante.
sono 15 episodi... ed è stata già rinnovata per una seconda stagione ieri

"TO ME MY X-MEN..."

attitude

1x02
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Tra l'altro con questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Quello creato da John Byrne, in "Man Of Steel" mi piace, ma quello della Bronze Age cominciava a mancarmi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

toky91

Io vorrei rivedere qui il Luthor di Jon Cryer che non mi dispiaceva affatto.
Il problema è che è stato sprecato con Supergirl quando serviva qui piuttosto, nella serie principale e dove dovrebbe stare.
Chissà, magari con qualche scusa ritornerà visto che Supergirl arriverà alla fine a breve.

CARMINE

Spinto dalla curiosità e da molti dei vostri commenti positivi ho visto i primi 2 episodi.
Veramente ben fatti e scritti, concordo con alcuni di voi sul fatto che non sembra una serie targata CW anche se ci sono alcuni elementi adolescenziali, ma ci stanno tutti visto che ci sono i figli tra i protagonisti.
Ho trovato molto buona la caratterizzazione dei personaggi, specialmente di questi Clark e Lois che abbiamo già visto nei crossover delle altre serie CW e che mi avvano fatto già una buona impressione e difatti speravo che questo Supes avesse una serie tutta sua per approfondirlo meglio. Esteticamente Tyler Hoechchilin può sembrare meno dotato di Cavill, ma caratterialmente sta interpretando molto bene il personaggio di Clark/Superman trasmettendo allo spettatore nella giusta maniera tutti i lati caratteriali e pregi e difetti dell'azzurrone.
Molto buono anche il personaggio di Lois e c'è curiosità su che tipo di evoluzione daranno ai figli Jordan e Jonathan.
Per quanto riguarda la trama abbiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Primi 2 episodi promossi per me. Do un 7 nel complesso.
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

nickorso90

1x02

Niente male il secondo episodio.
La componente teen è ovviamente presente, ma almeno per il momento è moderata e non ci sono troppi drammi in tal senso.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Incredibilmente trovo interessante la linea narrativa di Lois che anche in questo caso subisce uno spostamento come col maritino.
Per quanto riguarda Superman e il suo rapporto con il villain
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Man of Steel

Visto "The Perks of Not Being a Wallflower"
Altra puntata che mi è piaciuta molto, Superman/Clark è scritto davvero bene, mentre stavo spiegando certe cose legate ai poteri di Supes, il super-udito in particolare e tutte le cose che lo hanno portato a comportarsi in un certo modo...qualche scena dopo taaaac, le spiega anche lui usando più o meno le mie stesse parole. :lol:

Poi ci sono tantissimi momenti che...non so come definire, diciamo molto "reali", non hanno quella...aurea di farsa che è presente in TUTTE le altre serie CW, i guess mi sto riferendo al classico "CW dramma".
Ovviamente qualcosina c'è, vedere Jordan comportarsi sempre in una certa maniera, per poi tornare normale a fine puntata e trasformarsi in un moccioso di nuovo in quella dopo comincia un po' a seccare, ma niente di eclatante, lo reggo senza problemi...per ora.
Jonathan mi piace sempre di più, ogni settimana mi sembra di ripetere le stesse cose, but still... :D

Diciamo che per come la vedo io, un figlio di Superman non può non finire per diventare un Superman migliore di Clark, perchè se un pezzo di pane come Pà Kent ha dato dei valori ad un bambino come Clark che lo hanno spinto a diventare Superman ebbene...il figlio stesso di Superman è destinato ad essere wholesome.
I comics (almeno quelli pre-Bendis) l'hanno gestito benissimo questo aspetto, qua ovviamente devono giocare sulla cosa...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Citazione di: Man of Steel il 10 Marzo 2021, 20:15:55
Diciamo che per come la vedo io, un figlio di Superman non può non finire per diventare un Superman migliore di Clark, perchè se un pezzo di pane come Pà Kent ha dato dei valori ad un bambino come Clark che lo hanno spinto a diventare Superman ebbene...il figlio stesso di Superman è destinato ad essere wholesome.
Non mi spingerei a tanto. L'ambiente familiare condiziona relativamente, ma non domina. Altrimenti non avremmo criminali figli di tante brave persone.
Ricordiamoci che oltre all'ambiente familiare una persona viene condizionata anche da altri "ambienti" (Scolastici, in primis, poi le compagnie degli amici).
Ed una parte del carattere proviene anche dall'ereditarietà genetica. Ma su questo almeno un figlio di Superman è avvantaggiato dai geni del padre.
Occhio però, che Lois non è mai stata una santerellina. E' una donna forte, che sa quello che vuole e non esita a lottare per ottenerlo. E queste caratteristiche, se prese in una maniera ereditaria sbagliata dal figlio...portano al "Lato Oscuro".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Beh sì, generalmente è come dici te, però io ne parlavo proprio sotto un punto di vista "fumettoso", quando si parla di natura vs. cultura, con Superman prevale quasi sempre la cultura, sia nel bene che nel male.

Ovviamente ci sono anche storie che cercano di dare un peso alla "natura" del pg, come Red Son o Last Family of Krypton,, ma lì solitamente si tende ad andare a parare dalla parte del destino del pg, come se fosse un punto fisso nel Multiverso, un fiume che in un qualche modo, sfocia sempre nello stesso oceano.
Mi viene da dire che sia una mia visione personale del pg, ma in realtà l'ho maturata...consumando prodotti come comics o anche serie tv come SV.
L'impatto che hanno avuto i Kents, JSA e LOSH su Clark è immenso, senza di loro...non sarebbe Superman.
Jon (nei comics) è relativamente un nuovo pg, stavano andando benissimo durante Rebirth, lo stavano plasmando alla grande, proprio come me lo sono sempre immaginato io, poi Bendis ha scazzato di brutto, però sì ecco...le sue storie devono ancora essere scritte, Jon come questi due pg, potrebbe diventare un villain, un Superman alla Injustice per quello che ne sappiamo, così come Damian in Batman #666, stuzzicare il lettore o spettatore con queste cose fa parte del gioco, mi fa storcere il naso, ma lo capisco.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

attitude

1x03
Mmmmmh no, per me non ci siamo, con questa hanno puntato troppo sul lato teendrama tipico da serie CW che ok, si sapeva che ci sarebbe stato data la presenza importante dei figli di Clark, ma spero davvero non così preponderante, perché sennò rimane la classica serie CW/Arrowverse, giusto con un livello di realizzazione un pochino meglio delle altre, mentre il pilot mi aveva dato vibe decisamente migliori :sisi:

Largand

Citazione di: attitude il 11 Marzo 2021, 16:21:51
1x03
Mmmmmh no, per me non ci siamo, con questa hanno puntato troppo sul lato teendrama tipico da serie CW che ok, si sapeva che ci sarebbe stato data la presenza importante dei figli di Clark, ma spero davvero non così preponderante, perché sennò rimane la classica serie CW/Arrowverse, giusto con un livello di realizzazione un pochino meglio delle altre, mentre il pilot mi aveva dato vibe decisamente migliori :sisi:
Io invece me l'aspettavo sin dal pilot e l'aver conosciuto johnatan a Jordan.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

nickorso90

1x03

La serie rimane ancora in equilibrio tra l'azione e il teendrama che sfocia nelle figure dei ragazzini.
In alcuni momenti eccessivo, ma in altri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fortuna che la stronzaggine di Jordan è temperata dall'incredibile maturità mostrata da Jonathan  :sisi:

Largand

#102
Citazione di: nickorso90 il 17 Marzo 2021, 00:21:17
Fortuna che la stronzaggine di Jordan è temperata dall'incredibile maturità mostrata da Jonathan  :sisi:
Lo sai che questa cosa comincia a "puzzarmi"?
Hanno fatto Jordan troppo stronzo per essere vero.
Non vorrei che avessero in mente nell'arco della serie un ribaltone, e cioè ( a causa di un "qualcosa") rendere poi Jonathan eccessivamente stronzo e far diventare invece Jordan una sorta di...Gandhi!

Perché così com'è, al momento, Jordan è troppo stronzo per lasciarlo in vita. Non è credibile. 

EDIT

Ho visto l'episodio ed a quanto pare la CW sta rispolverando un suo vecchio cavallo di battaglia.
Molto vecchio, a dire la verità, perché parliamo di prima della nascita dell'Arrowverse.

Qualcuno si ricorda le primissime stagioni di "Smallville", quelle in cui c'era "Il Mostro Della Settimana" (i metaumani mutati per via della pioggia di meteoriti caduti su Smallville la notte in cui Kal-El giunse da Krypton e venne raccolto dai Kent)?

Bene, in quest'episodio abbiamo finalmente capito perché Morgan Edge
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Visto "Haywire"
Puntata tranquilla, forse mi sto anche abituando alla serie, infatti questa non mi ha detto molto.
Ancora una puntata e poi stoppano fino a Maggio per colpa del covid, nel frattempo avremo Supergirl tho e chissà se prima o poi avrà un cameo anche in questa serie... :mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

nickorso90

Citazione di: Largand il 17 Marzo 2021, 14:16:37
Citazione di: nickorso90 il 17 Marzo 2021, 00:21:17
Fortuna che la stronzaggine di Jordan è temperata dall'incredibile maturità mostrata da Jonathan  :sisi:
Lo sai che questa cosa comincia a "puzzarmi"?
Hanno fatto Jordan troppo stronzo per essere vero.
Non vorrei che avessero in mente nell'arco della serie un ribaltone, e cioè ( a causa di un "qualcosa") rendere poi Jonathan eccessivamente stronzo e far diventare invece Jordan una sorta di...Gandhi!

Perché così com'è, al momento, Jordan è troppo stronzo per lasciarlo in vita. Non è credibile. 


Devo dire di averci pensato anche io, specialmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero davvero che non si arrivi a tale capovolgimento