News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Wonder Woman (1970s) Lynda Carter

Aperto da Azrael, 17 Luglio 2020, 14:41:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Wonder Woman: The Complete Collection Arrives on Blu-ray This Month

The complete collection of the '70s Wonder Woman TV series starring Lynda Carter arrives on Blu-ray in less than two weeks.


WONDER WOMAN:

THE COMPLETE COLLECTION

BELOVED LIVE-ACTION TELEVISION SERIES

REMASTERED FOR THE FIRST TIME EVER ON BLU-RAY™!

COMING JULY 28, 2020 FROM WARNER BROS. HOME ENTERTAINMENT

Wonder Woman, the beloved 1970s live-action television series starring Lynda Carter, has been remastered and is coming to Blu-ray™! Wonder Woman: The Complete Collection arrives from Warner Bros. Home Entertainment on July 28, 2020.

Save the world? That's a man's job. Then along comes star-spangled Wonder Woman with her bullet-deflecting bracelets and golden lariat to set everyone straight. With Lynda Carter staring as the title character, Season One features adventures in Wonder Woman's original World War II era, while Seasons Two and Three whoosh forward to the disco-loving '70s. Times change. The need to smash evil, calamity and injustice does not.

The Wonder Woman: The Complete Collection Blu-ray box set (USA $64.99 SRP, Canada $69.99 CAN) comes complete with all 59 episodes, plus the treasured pilot movie, across 10 discs. Bonus features include:

Audio commentary of the pilot movie by Lynda Carter & executive producer Douglas S. Cramer
Audio commentary by Lynda Carter on episode, "My Teenage Idol is Missing"
Featurette – Beauty, Brawn and Bulletproof Bracelets: A Wonder Woman Retrospective
Featurette – Revolutionizing a Classic: From Comic Book to Television
Featurette – Wonder Woman: The Ultimate Feminist Icon
The TV movie pilot, The New Original Wonder Woman, premiered on November 7, 1975 on ABC. The first season of the series, Wonder Woman, debuted February 16, 1977 on ABC. The second and third seasons of the series aired on CBS, with the final original episode premiering on September 11, 1979.

The Wonder Woman series starred Lynda Carter in the title role as both Wonder Woman and her alter ego, Diana Prince, Lyle Waggoner as Steve Trevor, and Debra Winger as Wonder Girl/Drusilla. First season regulars included Beatrice Colen as Etta Candy, and Richard Eastham as General Philip Blankenship. Noteworthy guest stars included such luminaries of the era as singer/actor Rick Springfield, Red Buttons, Roy Rogers, Roddy McDowall, Frank Gorshin, Celeste Holm, Martin Mull, Dick Gautier, Ron Ely, Gary Burghoff, Leif Garrett, Ed Begley Jr., Dick Van Patten, Eve Plumb, Philip Michael Thomas, Cloris Leachman, Gavin MacLeod, Carolyn Jones, Joan Van Ark, Robert Reed, Anne Francis, John Saxon and many more.

https://www.cbr.com/wonder-woman-complete-collection-blu-ray-lynda-carter-july-2020/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Houston

Questo cofanetto me lo "auto-regalai" qualche compleanno fa, e mi decisi a guardarlo poco prima che uscisse il primo film con Gal, tanto per fare una maratona sul personaggio.
Un telefilm che da piccolo guardavo spesso, ma di cui ormai non ricordavo più nulla a parte la gnoccaggine di Lynda. Che effettivamente, rivista con gli occhi da adulto, è l'unica cosa memorabile dell'intera serie.

La prima stagione si trova esclusivamente in lingua originale coi sottotitoli dato che non è mai uscita sui nostri schermi.
L'episodio pilota è praticamente il live-action delle primissime due storie pubblicate da William Moulton Marston, con l'aereo di Steve Trevor che precipita sull'isola Paradiso, e Diana che col pretesto di riportarlo a casa coglie l'occasione per poter finalmente uscire dall'isola e visitare il mondo, non prima di aver superato una serie di gare in cui dimostra tutta la sua potenza fisica e bravura.
L'intera prima stagione è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e mostra il dipartimento per cui lavorano Diana e Steve alle prese con gli infiltrati nazisti negli Usa (ma ricordo diversi episodi in cui erano i due protagonisti ad andare e venire dalla Germania come se niente fosse). La serie non ha un finale vero e proprio anche perché, come tutti telefilm di allora, non ha una macrotrama.

La seconda stagione (la prima doppiata in italiano) si apre con uno stacco temporale notevole. La guerra è finita da decenni, Diana è tornata sull'isola su cui precipita un altro aereo, guidato stavolta dal figlio di Steve, che guardacaso si chiama come lui, è interpretato sempre dallo stesso attore e di professione lavora per un'agenzia investigativa. Stessa dinamica, Diana decide di seguirlo ed entra a far parte dell'agenzia. Nelle puntate successive vediamo i due protagonisti alle prese ogni volta con nuovi casi.
A metà di questa stagione avviene un nuovo cambiamento: Steve viene promosso capo dell'agenzia, ma la promozione del personaggio si traduce in un declassamento del suo interprete, che da quel momento avrà molto meno spazio in modo da cedere definitivamente la scena alla vera protagonista, Lynda Carter.
In generale cambia il tono del telefilm, che prende sempre più le distanze dal fumetto (nella sigla non compaiono più le animazioni, Diana continua a esibire i suoi poteri ma non fa praticamente più menzione delle sue origini amazzoni) e diventa una sorta di Charlie's Angels coi superpoteri, mostrando in ogni puntata Diana che si infiltra in una banda diversa per sgominarla dall'interno.

La terza stagione prosegue sulla stessa linea della seconda, ma l'ultimo episodio (inspiegabilmente collocato come terzultimo nel dvd) ha un curioso retroscena: doveva essere il primo della quarta stagione, con Diana trasferita nella sede di Los Angeles dell'agenzia dove conosce quelli che avrebbero dovuto essere i nuovi comprimari, ma l'improvvisa decisione del network di stoppare il telefilm fece sì che l'episodio fosse trasmesso come finale di stagione (e di serie). Volendo essere poetici, potremmo dire che le avventure di Wonder Woman si concludono con un nuovo inizio.

Inutile dire che il telefilm è invecchiato molto male e che a guardarlo oggi siamo più dalle parti del Batman di Adam West che del Superman di Christopher Reeve. Le ingenuità narrative non si contano, tanto che in ogni episodio ci sono ALMENO due o tre momenti in cui la storia potrebbe facilmente risolversi se ci fosse un minimo di logica.
Quanto a Lynda, visivamente parlando è la Wonder Woman perfetta: giunonica, sensuale, materna, simpatica... Non nascondo che in molti casi focalizzarmi su di lei fu l'unica cosa che mi permise di arrivare al termine di ogni episodio. Ma, va detto per onestà, nelle scene di combattimento era davvero un tronco! E non migliorò minimamente nei tre anni di riprese. Questa è la principale differenza tra lei e la Gadot, che avrà anche un fisico un po' troppo esile per il personaggio, ma quello che trasmette nelle scene d'azione è adrenalina pura.
Ecco, dal mio punto di vista la Wonder Woman ideale ha il fisico di Lynda e l'atletismo di Gal. E che Dio ce le conservi entrambe.