News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: il topic delle segnalazioni

Aperto da Ikki di Phoenix, 23 Febbraio 2012, 10:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Citazione di: Nightmist il 17 Febbraio 2020, 17:58:38
Diciamo che se sei hai i diritti DC certe cose a catalogo devi averle a prescindere, magari potevano dare precedenza ad altro, ma per quanto ne sappiamo l'ordine potrebbe essere arrivato dall'alto.
Stesso pensiero, potrebbe far parte del contratto per avere i diritti DC. Certe cose devono stamparle quasi d'obbligo


Citazione di: caidocaido il 17 Febbraio 2020, 20:32:47
La cosa buona è che tutte le uscite cartonate saranno di grandezza standard. Ottima cosa.
Nella mia biblioteca dc lion e planeta ho mille misure diverse....
Idem, ho 3 formati e che fastidio perché volevo mettere le storie in un ordine il più possibile cronologico ma con Absolute, grandi opere e deluxe sembra lo scaffale di Gardaland

Bramo

Citazione di: Edoardo il 17 Febbraio 2020, 13:34:49
La panini ha pubblicato il piano di uscite. Tutto bello ma ho una domanda: perché pubblicano over and over le stesse cose? Ad esempio il Batman di Snyder, perché non fare un bel omnibus invece di fare nuovamente i volumetti? Oppure la WW di Morrison, già uscita pure con ristampa recentement. Non c'è nulla di nuovo da proporre?
Personalmente credo perché vogliano subito mettere "in cascina" alcuni titoli fondamentali della produzione DC, immetterli immediatamente in circolazione come edizione Panini.
Inoltre il fatto che puntino a farle meglio (nuove traduzioni, contenuti extra inediti ecc) può ingolosire chi ha già preso a suo tempo, senza scordare chi non ha mai comprato/letto questi fumetti (sì, esistono) e ne viene a conoscenza per il battage pubblicitario che fa Panini ora.

Senza contare che girando in fumetteria e libreria io titoli fondamentali come questi non sempre li vedo, a causa di tirature esili delle edizioni precedenti che li hanno mandati velocemente esauriti. Pur non essendo interessato ad acquistare Watchmen e Il ritorno del Cavaliere Oscuro perché li ho già, insomma, non posso che essere felice della possibilità che questi capisaldi tornino disponibili e ci restino, magari, per più di qualche settimana.

Inoltre, togliendosi "il pensiero" subito, possono poi programmare più serenamente le edizioni di nuovi titoli.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Ryo Narushima

Il lancio se lo sono gestiti benissimo, perchè va ad abbracciare un po' tutti:

- Collezionisti (variant, cofanetti, numeri zero ecc)
- Vecchi e ricchi (quarto mondo, watch, crisi, Invisibles ecc)
- Lettori più moderni e un po' barboni (batman new52 dall'inizio, black label ecc)
- Nuovi arrivati (spillati e starting point)
''Perché così ho scelto''


Penny-uno

Citazione di: Bramo il 18 Febbraio 2020, 18:29:46
Senza contare che girando in fumetteria e libreria io titoli fondamentali come questi non sempre li vedo, a causa di tirature esili delle edizioni precedenti che li hanno mandati velocemente esauriti. Pur non essendo interessato ad acquistare Watchmen e Il ritorno del Cavaliere Oscuro perché li ho già, insomma, non posso che essere felice della possibilità che questi capisaldi tornino disponibili e ci restino, magari, per più di qualche settimana.
Hai ragione, sono titoli famosi che vanno sempre come il pane e alla fine non li vedo mai nelle fumetterie. In un certo senso è più facile trovare titoli di nicchia che nessuno conosce e che rimangono lì tanto tempo.  :sisi:
Comunque, vicino a questi, hanno piazzato subito opere che non conosco come invisibles e quarto mondo, per cui sono soddisfatto

ClarkArrow46

Ho notato che quasi tutte le raccolte sull'anteprima hanno il formato 17x26, chissà se faranno anche le costoline tutte uguali (o molto simili) come per la Marvel..



Noiro

Citazione di: ClarkArrow46 il 18 Febbraio 2020, 19:40:20
Ho notato che quasi tutte le raccolte sull'anteprima hanno il formato 17x26, chissà se faranno anche le costoline tutte uguali (o molto simili) come per la Marvel..

Per quante gliene possano dire, la Panini ha comunque occhio su queste cose.

Ad ogni modo Watchmen e TDKR fanno sempre cassa, giusto quei babbi dei Leoini non ci erano arrivati
Noiro-orioN

Chocozell

17x26 che formato sarebbe? Io non ho TDRK perché volevo un formato unico con TDKSA e Master Race, cosa che non ho trovato nemmeno tra gli inglesi. L'unico RW è il cofano in plexiglass, ma sono 150€ minimo :cry:
Firma.png


Solomon

Citazione di: Chocozell il 18 Febbraio 2020, 20:15:02
17x26 che formato sarebbe? Io non ho TDRK perché volevo un formato unico con TDKSA e Master Race, cosa che non ho trovato nemmeno tra gli inglesi. L'unico RW è il cofano in plexiglass, ma sono 150€ minimo :cry:
È il formato standard dei comic book.

Noiro

Citazione di: Chocozell il 18 Febbraio 2020, 20:15:02
17x26 che formato sarebbe? Io non ho TDRK perché volevo un formato unico con TDKSA e Master Race, cosa che non ho trovato nemmeno tra gli inglesi. L'unico RW è il cofano in plexiglass, ma sono 150€ minimo :cry:

Io master race lo prenderei solo se ci fosse inclusa l'ultima crociata
Noiro-orioN

Chocozell

Citazione di: Noiro il 18 Febbraio 2020, 20:30:49
Citazione di: Chocozell il 18 Febbraio 2020, 20:15:02
17x26 che formato sarebbe? Io non ho TDRK perché volevo un formato unico con TDKSA e Master Race, cosa che non ho trovato nemmeno tra gli inglesi. L'unico RW è il cofano in plexiglass, ma sono 150€ minimo :cry:

Io master race lo prenderei solo se ci fosse inclusa l'ultima crociata

Nel cofano in plexiglass è inclsuo in TDKR
Firma.png


ciammarc

ho visto che forse uscirà il volume cartonato New52 Limited

Batman - Detective Comics #08 - Il Sangue Degli Eroi

ma a voi risulta che il numero 7 sia già uscito? Perchè ce l'ho in preordine ma mai arrivato.  :hmm:

Penny-uno

Non ne sono sicuro perchè ho quella serie in spillati, ma mi pare di sì. Dovrebbe essere uscito già l'anno scorso.

Numero95

i volumi sette escluso "batman", non è uscito di nessuno

Penny-uno

Hai ragione, mi sono confuso. Endgame era il 7 di Batman, non di detective comics.

Chocozell

Su terminal Sono comparsi un po' di manga per Marzo e sono spariti JSA Omnibus 4 e Lanterna Verde Omnibus 6, nonché altra roba.
Ora servono risposte.
Firma.png