News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alexmarvel

Solita vecchia Lion. Un altro paio di mesi e fuori dalle scatole per sempre. Incrociamo le dita almeno per volumi come omnibus jsa 4. E dire che c'è gente che li sta già rimpiangendo  :lolle:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Noiro il 24 Gennaio 2020, 16:00:48
Ma di base bisogna avere un'infarinatura generale del personaggio per iniziare qualsiasi serie.
Mr. Miracle dava per scontato tutto il background dei nuovi dei, anche non era fondamentale e idem la Marvel o Dc che sia.
La continuity c'è, ma è abbastanza blanda pure per uno che salta su di un rilancio a caso.

Forse si ma ci sono casi e casi, io posso parlare per i New 52 e Action Comics era ben diverso da Lanterna Verde per fare forse i due esempi più estremi, il primo era un arc di origini che raccontava addirittura un Superman molto Golden Age che ancora non era nemmeno nello status quo più iconico, Lanterna Verde invece ti buttava nel mezzo di una situazione distorta con Hal Jordan fuori scena e il suo villain principale che aveva preso il suo posto, una situazione in stile Superior Spiderman appunto... Non proprio un ingresso morbido...

Citazione
Perché se no, non si spiegherebbe il successo pure monetario di Immortal Hulk

Che però se non sbaglio recupera uno status quo molto Golden Age anche in questo caso, che mi ispira molto leggere e ritengo che per la regola Marvel che maggiori sono i super poteri maggiori debbano essere i super problemi, Hulk essendo potentissimo vada gestito con molte limitazioni e tratti che sono armi a doppio taglio (l'estremo del concetto sarebbe Sentry) e non può essere un bambinone invincibile il cui unico limite sia essere un po' ottuso... Comunque a parte il non essere ambientata al tempo delle origini come Action Comics riporta molto il personaggio alla Golden Age che forse è un buon modo per iniziare...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Noiro

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Gennaio 2020, 19:01:36
Citazione di: Noiro il 24 Gennaio 2020, 16:00:48
Ma di base bisogna avere un'infarinatura generale del personaggio per iniziare qualsiasi serie.
Mr. Miracle dava per scontato tutto il background dei nuovi dei, anche non era fondamentale e idem la Marvel o Dc che sia.
La continuity c'è, ma è abbastanza blanda pure per uno che salta su di un rilancio a caso.

Forse si ma ci sono casi e casi, io posso parlare per i New 52 e Action Comics era ben diverso da Lanterna Verde per fare forse i due esempi più estremi, il primo era un arc di origini che raccontava addirittura un Superman molto Golden Age che ancora non era nemmeno nello status quo più iconico, Lanterna Verde invece ti buttava nel mezzo di una situazione distorta con Hal Jordan fuori scena e il suo villain principale che aveva preso il suo posto, una situazione in stile Superior Spiderman appunto... Non proprio un ingresso morbido...

Citazione
Perché se no, non si spiegherebbe il successo pure monetario di Immortal Hulk

Che però se non sbaglio recupera uno status quo molto Golden Age anche in questo caso, che mi ispira molto leggere e ritengo che per la regola Marvel che maggiori sono i super poteri maggiori debbano essere i super problemi, Hulk essendo potentissimo vada gestito con molte limitazioni e tratti che sono armi a doppio taglio (l'estremo del concetto sarebbe Sentry) e non può essere un bambinone invincibile il cui unico limite sia essere un po' ottuso... Comunque a parte il non essere ambientata al tempo delle origini come Action Comics riporta molto il personaggio alla Golden Age che forse è un buon modo per iniziare...

New52 era un azzeramento totale del passato e difatti fece incazzare tantissimi.
Alla fine ogni cambio di scrittore è un fresh point, al massimo devi recuperati la run precedente, ma mai nulla di assurdo, tipo qualcosa iniziato 10 anni fa.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Hulk di Ewing riprende qualcosa dell'Hulk di Lee e anche dell'Hulk di David, ma comunque Hulk nasce nel periodo Silver Age, nella Golden Age non esisteva.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Noiro il 24 Gennaio 2020, 19:30:47
New52 era un azzeramento totale del passato e difatti fece incazzare tantissimi.

Invece io ho iniziato a leggere proprio per quello, era ciò di cui avevo bisogno... ^_^

CitazioneAlla fine ogni cambio di scrittore è un fresh point, al massimo devi recuperati la run precedente, ma mai nulla di assurdo, tipo qualcosa iniziato 10 anni fa.

Uhmmmm si ma la run precedente non richiede la run precedente ancora? Trovo che sia una trappola senza uscita, preferisco un mega volume riassuntivo della continuity come quello che sta per uscire in Marvel scritto da Waid e che mi permetterà poi di buttarmi sui volumi Fresh Start o come Universo DC Eredità che ho infatti letto comunque prima di iniziare i New 52 che pure erano un reboot (ma che poi con Rebirth sono andati a recuperare roba)...

Citazione di: Cosmonauta il 24 Gennaio 2020, 19:58:48
Hulk di Ewing riprende qualcosa dell'Hulk di Lee e anche dell'Hulk di David, ma comunque Hulk nasce nel periodo Silver Age, nella Golden Age non esisteva.

Si si giusto, la Golden Age Marvel sarebbe quella della Torcia Umana originale contro Namor e di Cap prima del congelamento... :up:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

jamirodavid

Ti è già stato spiegato mille volte in passato che quello che cerchi nei comics non lo troverai mai..
Tra l'altro Fossi in te non porrei le speranze nel volume di Waid che rischi di rimanere deluso..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scrooge

Citazione di: Chocozell il 24 Gennaio 2020, 16:42:03
Citazione di: Ale87reds il 24 Gennaio 2020, 16:39:44
Citazione di: Chocozell il 23 Gennaio 2020, 21:14:06
Citazione di: Mr.Fox il 23 Gennaio 2020, 19:30:25
Su terminal è tutto slittato al 16 febbraio tranne Batman, slittato di una settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oleh, ci stanno facendo il bidone. Almeno lo dicessero

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Perdona la mia ignoranza, che cosa è Terminal???

Terminal video è il distrubutore di cui si serve Lion(ea ltri) per la (appunto) distribuzione dei prodotti: http://www.terminalvideo.com/



Grazie

Zoro.equal.Luffy

#637
Citazione di: jamirodavid il 24 Gennaio 2020, 20:55:22
Ti è già stato spiegato mille volte in passato che quello che cerchi nei comics non lo troverai mai..
Tra l'altro Fossi in te non porrei le speranze nel volume di Waid che rischi di rimanere deluso..

Se confronti quello che scrivo ora rispetto al passato avrai notato che appunto sono dovuto venire a compromessi che non mi sarebbero piaciuti in passato ma che ormai ho accettato, però lo stesso una parte di quello che cercavo è rimasta e non è detto che io non la possa trovare o non possa magari trovare anche qualcosa di meglio che nemmeno mi aspettavo... :P Quello che dici poi vale forse per la continuity classica perchè serie a se stanti come Injustice pur essendo sempre comics le leggo con somma soddisfazione...
In ogni caso credo che La Storia dell'Universo Marvel di Waid sia simile a Universo DC Eredità che ho letto (più volte) e in ambito DC mi è stato più o meno utile a capire basta gli eventi salienti della continuity, se il volume di Waid svolge lo stesso compito con la stessa efficacia mi riterrò soddisfatto... Certo non è proprio quello che vorrei, che sarebbero degli arc riassuntivi/remake delle run più importanti del passato disegnate moderne e sintetizzate senza fronzoli e filler ma questo si che non lo faranno mai e allora mi devo accontentare...  :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Numero95

Quando c'è una fiera? Dite che nel prossimo anteprima ci sono gia le prime uscite?

Chocozell

Citazione di: Numero95 il 25 Gennaio 2020, 00:56:09
Quando c'è una fiera? Dite che nel prossimo anteprima ci sono gia le prime uscite?
La loro prima fiera credo sarà il comicon

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Talon

Citazione di: Numero95 il 25 Gennaio 2020, 00:56:09
Quando c'è una fiera? Dite che nel prossimo anteprima ci sono gia le prime uscite?

In teoria sì, l'Anteprima di febbraio dovrebbe contenere le uscite di aprile.

Azrael

Citazione di: Talon il 25 Gennaio 2020, 06:54:17
Citazione di: Numero95 il 25 Gennaio 2020, 00:56:09
Quando c'è una fiera? Dite che nel prossimo anteprima ci sono gia le prime uscite?

In teoria sì, l'Anteprima di febbraio dovrebbe contenere le uscite di aprile.

Assolutamente si, poi sicuramente lupoi fara' qualche comunicato prima che esca Anteprima.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

Citazione di: Azrael il 25 Gennaio 2020, 07:01:48
Citazione di: Talon il 25 Gennaio 2020, 06:54:17
Citazione di: Numero95 il 25 Gennaio 2020, 00:56:09
Quando c'è una fiera? Dite che nel prossimo anteprima ci sono gia le prime uscite?

In teoria sì, l'Anteprima di febbraio dovrebbe contenere le uscite di aprile.

Assolutamente si, poi sicuramente lupoi fara' qualche comunicato prima che esca Anteprima.

Al contrario di come fecero riguardo all'aumento prezzi :P

Azrael

Citazione di: Talon il 25 Gennaio 2020, 07:07:32
Citazione di: Azrael il 25 Gennaio 2020, 07:01:48
Citazione di: Talon il 25 Gennaio 2020, 06:54:17
Citazione di: Numero95 il 25 Gennaio 2020, 00:56:09
Quando c'è una fiera? Dite che nel prossimo anteprima ci sono gia le prime uscite?

In teoria sì, l'Anteprima di febbraio dovrebbe contenere le uscite di aprile.

Assolutamente si, poi sicuramente lupoi fara' qualche comunicato prima che esca Anteprima.

Al contrario di come fecero riguardo all'aumento prezzi :P

Quella era durissima, ci hanno messo un po' a studiarsi una motivazione dicendo solo una parte.
Mi fermo qua :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

NikoFever

Riguardo a questo passaggio di diritti ho sentimenti contrastanti.

Da un lato sono contento perché Lion negli anni si è dimostrata spesso inaffidabile e mi ha portato, sul lungo, a comprare le serie che mi interessavano solo una volta usciti tutti i numeri.
Ha fatto diverse cose buone, impossibile negarlo, ma non è pensabile una pubblicazione con tali tempi biblici. Ci siamo ritrovati a comprare roba con tempi di attesa di più di un anno tra un volume e l'altro...

Dall'altro lato sono molto deluso che i diritti siano andati a Panini, la loro politica sugli spillati non mi piace per nulla, infatti ho tagliato tutti gli spillati Marvel e seguo solo i volumi di alcune serie, al momento.
Inoltre anche Panini in questi anni non si è fatta problemi a tagliare serie che, evidentemente, vendevano poco e lasciarle monche.

Come detto da altri avrei preferito un editore diverso, perché sono sempre convinto che la concorrenza sia un bene per i lettori e porti al miglioramento reciproco.

Vediamo come andrà. In caso non mi farò problemi al passare all'inglese.

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk