News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

A me lo spillato non va giù come formato è inutile, io voglio i bei volumi dall'alta collezionabilità e ci provai anche a leggere in spillato grazie ai cofanetti New 52 che rendevano il formato tollerabile da esporre (senza cofanetti non li avrei mai e poi mai presi) ma poi li ho venduti perchè non mi ci trovavo, leggere un solo capitolo al mese di tre serie diverse mi faceva solo fare confusione, mi trovo meglio a leggere un arc di fila e poi quelle storie minori che mi pareva non avessero nessuna rilevanza mi facevano ulteriormente confondere nel capire cosa stava succedendo nell'insieme, però non escludo di voler leggere anche serie minori se hanno una rilevanza poi e non sono filler, già i comics hanno il vizio di cancellare gli stravolgimenti veri, figurati che me ne faccio di quelli finti e circoscritti a qualche arc di una serie minore...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Noiro

Citazione di: Ned Ellis il 18 Gennaio 2020, 12:16:02
Citazione di: Noiro il 17 Gennaio 2020, 23:35:49

Cosa avanza? Le serie di terza fascia, con dei personaggi di poco appeal in mano a degli autori di nicchia o alle prime armi che vengono stampati più che altro per l'incasso che si ricava con lo spazio pubblicitario.
E lì possiamo trovarci magari perle sconosciute, ma il più delle volte è robetta che potrebbe pure non essere pubblicata.

Nella situazione del fumetto italiano, dove siamo sempre di meno e senza ricambio generazionale, mi chiedo a chi possano interessare personaggi come terzo e quarto ordine come Artiglio, Capitan Atom, le altre 2 lanterne oltre Hal Jordan, le lanterne rosse, Birds of prey, la cacciatrice, Jason Todd resuscitato, la cacciatrice,.....(e potrei aggiungerci Suicide Squad e Harley Quinn, ma visto il film potrebbero avere un piccolo appeal). E' chiaro che la maggior parte sono serie che non hanno ne scopo ne la minima ambizione..
Per me questo rimane il tallone d'Achille del fumetto supereroistico americano. Fortuna che gli spillati non saranno più inquinati da sta roba...

E se poi tra la montagna di fuffa esce qualcosa di valido sono sicuro che sarà recuperato

Oddio, sei troppo drastico, messa così la Dc dovrebbe pubblicare solo i Leaguers e Vertigo.
Che poi un personaggio di terza o quarta fascia permette molta più libertà di rischio ad un autore e difatti a King o Lemire hanno fatto gestire Omega Men o Frankestein prima di affidargli titoli più importanti, bisogna pure sempre fatturare.
Quello che dicevo io è che se un titolo ha avuto una media/scarsa fortuna negli USA e la qualità non è propriamente memorabile, si può pure evitare di pubblicare, con buona pace dei completisti.

Citazione di: Azrael il 18 Gennaio 2020, 13:08:44
Citazione di: Noiro il 18 Gennaio 2020, 12:27:49
Citazione di: Catcher il 18 Gennaio 2020, 10:44:04
Non a caso Panini.de pubblica 70% roba di Batman  ^_^

Alla fine Batman è l'equivalente degli X-men + Spidey per la Marvel

Voi ragionate da lettori, loro da imprenditori.
Quello che conta è vendere di piú, e con Batman lo fanno.

Assolutamente. Per come la DC sfrutta il brand di Batman e Gotham in generale, la Marvel sfrutta giustamente SPiderman egli X-men, proponendoli di qualsiasi colore e gusto.
Noiro-orioN

Gianluca

Quello che sembrava un sogno è diventato realtà. Finalmente lo strazio Lion è giunto al termine. Penso che peggio di cosi non si possa fare. Spero vivamente, ma nutro pochissime speranze, che gli spillati smettano di essere un groviglio di eroi.

Nightmist

Gli spillati saranno monografici e li pagherai un botto, tranquillo.

katzenberg

Preparati ad aprire il portafoglio e poi goditi il sogno...

Mr_ZsasZ

Mi sa che molti ignorano quanto ci costerà adesso il singolo personaggio.
Voglio dire, finora chi seguiva Batman più o meno se la cavava col solo quindicinale e una spesa mensile sotto gli 8€.
Avete idea di quanto ci costerà dal 2020 un evento stile Metal anche solo per seguire la trama principale e basta?

Ned Ellis

Citazione di: Noiro il 18 Gennaio 2020, 14:13:08
Oddio, sei troppo drastico, messa così la Dc dovrebbe pubblicare solo i Leaguers e Vertigo.
Che poi un personaggio di terza o quarta fascia permette molta più libertà di rischio ad un autore e difatti a King o Lemire hanno fatto gestire Omega Men o Frankestein prima di affidargli titoli più importanti, bisogna pure sempre fatturare.
Quello che dicevo io è che se un titolo ha avuto una media/scarsa fortuna negli USA e la qualità non è propriamente memorabile, si può pure evitare di pubblicare, con buona pace dei completisti.

L'hai detto in modo meno drastico, ma  sono d'accordo :asd:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Scrooge

#442
Avendo smesso gli spillati e serie regolari da tempo il passaggio della DC alla Panini, per me, è positivo!
Calendari rispettati!!! Solo per questo sono felice

rexjoan78

..boh..speriamo..io sono un lettore marvel dai tempi corno..e dc dalla planeta (avendo poi recuperato tutto il glenat, play press..)..tuttavia, mi sembra di capire che scompariranno le serie antologiche (e quindi credo spillatini da 24 pag a 3 euro) con i soliti volumi dai 16 euro in su..

Scrooge

Citazione di: rexjoan78 il 18 Gennaio 2020, 17:58:08
..boh..speriamo..io sono un lettore marvel dai tempi corno..e dc dalla planeta (avendo poi recuperato tutto il glenat, play press..)..tuttavia, mi sembra di capire che scompariranno le serie antologiche (e quindi credo spillatini da 24 pag a 3 euro) con i soliti volumi dai 16 euro in su..


Devi avere una collezione da capogiro!!!


Cmq se ci pensate, basta risolvere quel problema mentale chiamato completismo, capire cosa veramente ti interessa e aspettare una raccolta "importante" in volume/i e il gioco è fatto  :up: :P

Cosmonauta

Citazione di: rexjoan78 il 18 Gennaio 2020, 17:58:08
..boh..speriamo..io sono un lettore marvel dai tempi corno..e dc dalla planeta (avendo poi recuperato tutto il glenat, play press..)..tuttavia, mi sembra di capire che scompariranno le serie antologiche (e quindi credo spillatini da 24 pag a 3 euro) con i soliti volumi dai 16 euro in su..

Esatto. Sostanzialmente se ti piacciono tante serie, andrai a spendere di più.
Se te ne interessano poco o solo saltuariamente, potresti spendere qualcosina meno.


Citazione di: Ale87reds il 18 Gennaio 2020, 18:06:39Devi avere una collezione da capogiro!!!


Cmq se ci pensate, basta risolvere quel problema mentale chiamato completismo, capire cosa veramente ti interessa e aspettare una raccolta "importante" in volume/i e il gioco è fatto  :up: :P

Non credo sia un problema mentale, non penso che la gente sia ritardata.
Semplicemente ha gusti diversi da quelli di altri.
Ad esempio ad uno di Aquaman o Hawkman potrebbe non fregargli una cippa, ma ad un altro si e non è che lo legge per completismo, ma semplicemente perchè gli interessano quei personaggi. Un po' a chi interessa Spider-Man.
Il vantaggio dell'antologico era questo, qualche volta magari capita la serie che si sarebbe vitata, molte altre permetteva di leggere serie che interessavano senza spendere di più.

Rain

CitazioneIl vantaggio dell'antologico era questo, qualche volta magari capita la serie che si sarebbe vitata, molte altre permetteva di leggere serie che interessavano senza spendere di più.
In realtà un compromesso esisteva ma non si sono mai sbattuti a provare: alternare le testate sul mensile.
Ovvero un mese tre numeri di una serie e così via. Potevi provare e in caso togliere... insomma leggere quello che realmente volevi. Che poi a loro, a livello di stampa non cambiava nulla in questo senso...
In più non tutti hanno posto all'infinito. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: katzenberg il 18 Gennaio 2020, 15:11:02
Preparati ad aprire il portafoglio e poi goditi il sogno...

sogno?direi incubo..per il protafogli :sisi:

Noiro

siate contenti ragazzi, stiamo vivendo un momento paragonabile a quando la Bonelli cambiò l'edizione di Tex da striscia a volumetto.
Noiro-orioN

Nightmist

Citazione di: Rain il 18 Gennaio 2020, 19:04:42
CitazioneIl vantaggio dell'antologico era questo, qualche volta magari capita la serie che si sarebbe vitata, molte altre permetteva di leggere serie che interessavano senza spendere di più.
In realtà un compromesso esisteva ma non si sono mai sbattuti a provare: alternare le testate sul mensile.
Ovvero un mese tre numeri di una serie e così via. Potevi provare e in caso togliere... insomma leggere quello che realmente volevi. Che poi a loro, a livello di stampa non cambiava nulla in questo senso...
In più non tutti hanno posto all'infinito. 


Una cosa simile la fece la planeta con lo spillato Lanterna verde/freccia verde, a mesi alterni conteneva due storie dello stesso personaggio, infatti io prendevo solo lanterna verde.