News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2020, 00:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

''Perché così ho scelto''


Zoro.equal.Luffy

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Bisogna vedere se nel secondo mettono sia Blackstar che la seconda stagione, io ci spero, ma temo faranno due volumi distinti.

Zoro.equal.Luffy

 :w00t: :w00t: :w00t: Arriva The Other History of the DC Universe!!!! Non è certo il migliore dei volumi riassuntivi che tanto amo, da quel che ho visto, però lo prenderò comunque, è sempre un riassuntone... :wub:


I Rebirth Collection vanno avanti bene con Superman 6 e Batman finalmente fa uscire il numero 4 chiudendo il cerchio delle ristampe e ora è completa e deve solo concludere con gli ultimi volumi e poi spero un sacco nelle altre serie Rebirth!!! :clap:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 14 Settembre 2021, 22:02:30
:w00t: :w00t: :w00t: Arriva The Other History of the DC Universe!!!! Non è certo il migliore dei volumi riassuntivi che tanto amo, da quel che ho visto, però lo prenderò comunque, è sempre un riassuntone... :wub:


I Rebirth Collection vanno avanti bene con Superman 6 e Batman finalmente fa uscire il numero 4 chiudendo il cerchio delle ristampe e ora è completa e deve solo concludere con gli ultimi volumi e poi spero un sacco nelle altre serie Rebirth!!! :clap:

Ogni volta che leggo 'sta cosa, penso alla morte del fumetto  :cry:
:lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Settembre 2021, 23:16:42
Ogni volta che leggo 'sta cosa, penso alla morte del fumetto

Io li amo e dico una cosa... :shifty: Se i reboot che fanno fossero veri e non fumo negli occhi non ne avrei bisogno di questi volumi, ma visto che il passato tornerà sempre mi serve un volume di recap che sia parte della lettura e mi faccia sapere cosa è successo prima in una modalità che sia parte della lettura fumettistica stessa (non quindi un riassunto scritto) per poi partire da li e andare avanti... :rolleyes: Quello che ha fatto Marvel per me è la perfezione (include anche il riassunto scritto ma solo per metà), spero che la DC faccia lo stesso tipo di opera (con Generations ci saremmo andati vicini) come già in parte ha fatto con Eredità e poco altro così che mi fornisca il compendio fumettistico definitivo per non avere buchi importanti sul passato e ugualmente partire dal rilancio di turno senza recuperare niente... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Settembre 2021, 23:16:42Ogni volta che leggo 'sta cosa, penso alla morte del fumetto  :cry:
:lolle:

Anche perchè quel volume a me puzza di spazzatura e totalmente inutile :asd:
Io non concepisco il metodo di Zoro, per come intende lui i fumetti secondo me basterebbe leggersi un po' di cronologia su Wikipedia :lol:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 14 Settembre 2021, 23:56:59
Anche perchè quel volume a me puzza di spazzatura e totalmente inutile

:( Purtroppo non è in effetti granché, peccato...

CitazioneIo non concepisco il metodo di Zoro, per come intende lui i fumetti secondo me basterebbe leggersi un po' di cronologia su Wikipedia

MA NO :lolle:

:lol: Io voglio un fumetto che mi racconti tutto il passato a mo' di fumetto come se fosse il volume zero della mia lettura e per me tutto deve cominciare da quel volume riassuntivo che è come se per me fosse l'inizio di tutto, in modo da avere la sensazione di partire dall'inizo, è sempre quello il problema, partire dall'inizio, quindi volume riassuntivo + rilancio che parte dalla fine di quel volume ed è perfetto... In Marvel la cosa funziona con Storia dell'Universo Marvel e poi il Fresh Start... In DC non era male Eredità se avesse coperto fino a subito prima di Flashpoint e poi partire coi New 52, invece volendo può funzionare ma in mezzo bisogna metterci Crisi Infinita, 52 e Crisi Finale (ma magari anche altro), insomma in DC proprio non gli riesce di fare decentemente un volume di quel tipo ma qui e la ci sono andati vicini... Spero che il lavoro di Waid in Marvel li ispiri! :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

jamirodavid

Non c'è mica bisogno di volumi con riassunti del genere..
Basta leggere le storie uscite in ordine cronologico nel corso degli anni e sei a posto anche perché come dice la parola stessa nel riassunto non ci sta tutto.
Insomma leggi le varie crisi e le storie più o meno importanti dei super e vedrai che sarai capace di farti la tua cronologia come abbiamo fatto tutti noi!
Anche perché è non è detto che quello che compri e aspetti di leggere un domani la dc possa ritenerlo ancora in continuity.. e a quel punto che fai? Non lo leggi più e lo vendi perdendoti così magari una gran bella storia?!
E se poi fanno una nuova crisi che magari rimescola nuovamente vecchie e nuove storie?!
Insomma troppe pippe mentali..
Oh e comunque anche dal lato Marvel non è detto che ciò non possa accadere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zoro.equal.Luffy

#564
Citazione di: jamirodavid il 15 Settembre 2021, 01:22:39
Non c'è mica bisogno di volumi con riassunti del genere..
Basta leggere le storie uscite in ordine cronologico nel corso degli anni e sei a posto anche perché come dice la parola stessa nel riassunto non ci sta tutto.
Insomma leggi le varie crisi e le storie più o meno importanti dei super e vedrai che sarai capace di farti la tua cronologia come abbiamo fatto tutti noi!

Io ho due impedimenti nel fare questo:

- Lo stile grafico
- Il completismo

Ho notato che mal digerisco lo stile grafico pre-anni 2000, credevo fosse un fatto di disegni ma non è detto, anche perché un Jim Lee anni '90 è comunque bello, però quelle colorazioni piatte non ancora fatte al computer mi risultano un po' ostiche da apprezzare, invece dagli anni 2000 in poi le colorazioni hanno iniziato ad essere piene di ombre, sfumature, effetti 3D, ma come disegnavano prima mal lo sopporto...
Soprattutto però è il problema del completismo, perché se parto da un rilancio io so che inizio dall'inizio di quello e ho il completismo relativo, da quel punto... Ma andare a pescare roba indietro, chi stabilisce cosa va preso e cosa no? Certe cose saranno sempre un assolutamente si ma poi c'è tutta una zona grigia in cui non saprei come muovermi...
Certo se Panini facesse una collana tipo Must Have della Marvel (che per il periodo Disassembled e seguenti si sta rivelando abbastanza completa) basta prendere tutta quella ma non è mai facile per me, invece il volume riassuntivo copre alla grande queste due problematiche:

- Stile grafico moderno
- Comprende il riassunto di tutti gli eventi importanti

Almeno quello Marvel è così... :sisi:

CitazioneAnche perché è non è detto che quello che compri e aspetti di leggere un domani la dc possa ritenerlo ancora in continuity.. e a quel punto che fai? Non lo leggi più e lo vendi perdendoti così magari una gran bella storia?!
E se poi fanno una nuova crisi che magari rimescola nuovamente vecchie e nuove storie?!
Insomma troppe pippe mentali..
Oh e comunque anche dal lato Marvel non è detto che ciò non possa accadere!

Tra Marvel e DC cambia l'approccio a questo problema ma non la sostanza... Marvel aggiorna in maniera metanarrativa la continuity adattando gli anacronismi storici e condensando decenni in pochi anni...
La DC fa la stessa cosa ma nel mezzo ci mette condensazioni e decondensazioni del multiverso dicendo che tutto è avvenuto in un'unica (sacra) linea temporale (cit. MCU :asd: ) oppure che ci sono le 52 Terre che però sono in costante contatto tra loro... Anzi ormai di questi elementi multiversali ne pesca a piene mani per spunti narrativi continui, mentre Marvel cerca di non andare troppo a far interagire gli universi (se non in certi periodi tipo il periodo Hickman su F4 e Avengers)... Ma anche DC si basa sempre sul fatto che gli eroi sono attività da più di 10 anni e nel mentre sono successe un po' tutte le cose classiche che un volume tipo Eredità andrà a raccontare... Nel mezzo ci saranno Crisi e anti-Crisi che andranno a reinterpretare il tutto ma non buttando all'aria gli eventi passati ma solo riadattandoli...

Magari il New 52 fosse davvero stato quello che sembrava... Ma da subito te lo facevano capire che era un qualcosa di riassemblato alla bisogna ma quello che fu era ancora li da qualche parte, in fondo...

E Rebirth ne è stata la conferma... Ma poco male, la narrazione DC si basa proprio sul rimaneggiamento del multiverso e ora addirittura sullo scontro tra multiversi, quindi può anche starci che la realtà venga plasmata come creta... Anzi...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Basta entrare nella logica narrativa della DC, Marvel è molto più tranquilla e lineare nella narrazione, si limita a comprimere gli eventi e trasformare tutte le guerre post WW2 nell'arco di 70 anni in guerra del Siacong... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO


Chocozell

Firma.png


nickorso90


DrHouse92




Zoro.equal.Luffy

 :w00t: :w00t: :w00t: Un solo Rebirth Collection ma finalmente esce qualcosa di Injusticeeeeee  :wub: :wub: :wub:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO