News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2020, 00:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr_ZsasZ

Non ho capito se sei ironico sulla planeta  :look:  :D
Ma dalla Panini mi piacerebbe una certa coerenza redazionale, non ha senso un monologo fisso che di contenuto ha zero mentre Brighel (per fare un esempio) ti spiega tutto e di più.
Un riassunto di ciò che hai appena letto non serve a niente.
E il resto son sempre riflessioni personali che al massimo vanno bene se fai una recensione.
Batman è la testata più venduta ma chi la compra non viene informato di ciò che avviene intorno alla serie principale.
A me sembra autolesionismo.

Webster

Ricordo con affetto i tempi dell'Uomo Ragno in cui c'erano le note introduttive e pure le contronote a fine albo.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Hugostrange70

Citazione di: Mr_ZsasZ il 11 Luglio 2021, 14:16:19
Non ho capito se sei ironico sulla planeta  :look:  :D
Ma dalla Panini mi piacerebbe una certa coerenza redazionale, non ha senso un monologo fisso che di contenuto ha zero mentre Brighel (per fare un esempio) ti spiega tutto e di più.
Un riassunto di ciò che hai appena letto non serve a niente.
E il resto son sempre riflessioni personali che al massimo vanno bene se fai una recensione.
Batman è la testata più venduta ma chi la compra non viene informato di ciò che avviene intorno alla serie principale.
A me sembra autolesionismo.
Niente ironia, prova a leggere qualcosa di planeta e mi saprai dire, molte volte c'erano una decina di pagine di redazionali, con vita morte e miracoli di tale serie o personaggi. Scritte poi con passione e competenza, roba che oggi ci sogniamo

Mr_ZsasZ

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2021, 17:32:17
Citazione di: Mr_ZsasZ il 11 Luglio 2021, 14:16:19
Non ho capito se sei ironico sulla planeta  :look:  :D
Ma dalla Panini mi piacerebbe una certa coerenza redazionale, non ha senso un monologo fisso che di contenuto ha zero mentre Brighel (per fare un esempio) ti spiega tutto e di più.
Un riassunto di ciò che hai appena letto non serve a niente.
E il resto son sempre riflessioni personali che al massimo vanno bene se fai una recensione.
Batman è la testata più venduta ma chi la compra non viene informato di ciò che avviene intorno alla serie principale.
A me sembra autolesionismo.
Niente ironia, prova a leggere qualcosa di planeta e mi saprai dire, molte volte c'erano una decina di pagine di redazionali, con vita morte e miracoli di tale serie o personaggi. Scritte poi con passione e competenza, roba che oggi ci sogniamo

Me lo ricordo... Elena Pizzi per fortuna è rimasta e se notate su Batman/Catwoman spiega di tutto e di più in modo sintetico e chiaro, cosa recuperare e dove.
Spero le sia affidato anche Batman perché la testata portante della DC si merita un trattamento migliore.

Cosmonauta

Elena Pizzi era anche su questo gruppo come Selina Kyle, ed è rimasta uguale. Simpatica, umile, ricca di passione e bravissima argomentatrice.
Oltre a lei se guardo in Marvel oltre a Brighel mi piaceva tantissimo anche Luca Scatasta.

Solinas non mi dispiace, però più che quanto accade a livello di trama, guarda a quello che accade a livello strutturale, forse per questo ti piace meno. Scrive più come ad analizzare quando accade a livello di scrittura che non a livello narrativo.

Mr_ZsasZ

Citazione di: Cosmonauta il 11 Luglio 2021, 20:14:46
Elena Pizzi era anche su questo gruppo come Selina Kyle, ed è rimasta uguale. Simpatica, umile, ricca di passione e bravissima argomentatrice.
Oltre a lei se guardo in Marvel oltre a Brighel mi piaceva tantissimo anche Luca Scatasta.

Solinas non mi dispiace, però più che quanto accade a livello di trama, guarda a quello che accade a livello strutturale, forse per questo ti piace meno. Scrive più come ad analizzare quando accade a livello di scrittura che non a livello narrativo.

Scatasta per me sarà sempre Wolverine, bellissimo periodo, prima collezione fatta

HCPunk

Citazione di: Nightmist il 10 Luglio 2021, 11:50:35
Giusto qualche giorno fa ho ordinato il cartonato americano di Far Sector, l'ho pagato dieci euro in meno rispetto all'edizione Panini, poi quando gli vai a far notare che forse hanno alzato un po' troppo i prezzi ti vengono a raccontare che in america costano di più  :asd:

Se pensi che i tp #1 della Image li paghi anche 6/7 euro..  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


jack19dv

"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

mattygt

Citazione di: Mr_ZsasZ il 11 Luglio 2021, 10:40:10
Gli ho dato più di anno di tempo sperando che migliorasse ma niente... Solinas non lo reggo.
Avevano detto che le tre pagine di redazionali nelle sottilette DC (contro le solite due Marvel) servivano per spiegare il vastissimo universo ai lettori.
E invece quello che mi ritrovo in ogni numero sono infiniti pipponi che riassumono banalmente le storie appena lette infarcendo il tutto con paroloni e similitudini da brividi.
Ogni numero tre pagine per non dire nulla.
Negli stringati redazionali Marvel hai un riassunto delle storie precedenti, una spiegazione storica di quanto appena letto e un elenco delle uscite che coinvolgono l'universo di quel dato personaggio.
In 27 numeri di Batman, per dire, mai un accenno a cosa sta facendo il resto della bat family, cosa esce e cosa comprare, nulla.
Damian, Nightwing, Batgirl, chi legge i redazionali del quattordicinale non sa nulla di cosa facciano e deve andare a cercarsi riassunti ed uscite in rete.
Ma a che serve fare tre pagine in questo modo?
Seriamente, sarebbe più utile per tutti che le usassero per altre pubblicità a questo punto.
Quotone! Appena finito di leggere il 27 di Batman e sul colpo di scena finale neanche una parola. Che occasione sprecata. Elena Pizzi è la mia preferita, a volte leggevo quasi più con passione i suo redazionali che la storia presente nell'albo.

Rain

CitazioneElena Pizzi è la mia preferita, a volte leggevo quasi più con passione i suo redazionali che la storia presente nell'albo.
e' tornata... sulle pagine di Catwoman  :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mattygt

Citazione di: Rain il 12 Luglio 2021, 16:32:32
CitazioneElena Pizzi è la mia preferita, a volte leggevo quasi più con passione i suo redazionali che la storia presente nell'albo.
e' tornata... sulle pagine di Catwoman  :rolleyes:
L'ho letta con piacere sul nuovo mensile Batman / Catwoman  :up:

Edoardo

Grazie per l'anteprima di Anteprima.

Aqualad

Lanterna Verde e Aquaman ad oggi non pervenuti proprio...
Con la Marvel hanno un po' più di varietà nella pubblicazione dei personaggi.

https://bleedingcool.com/comics/aquaman-green-arrow-team-up-in-deep-target-1-from-dc-in-october/

Arkin Torsen

Sopra gli utenti perlavano delle pubblicazioni Panini, non DC.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Aqualad

ma va? questo è un anticipo di ciò che presumibilmente verrà pubblicato in autunno