News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2020, 00:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Obv loro direbbero che l'hanno fatto in quanto scelta estetica atta a rendere ancor più esclusivi i prodotti che verranno acquistati dalla confraternita eliopica di Ra (aka i collezionisti) e che fa pure più colpo sulle donne :ahsisi:

Personalmente ritengo sia solo per, diciamo "disinformare" per non essere cattivi, gli acquirenti.
Faccio un esempio:

Citazione di: Cosmonauta il 28 Marzo 2021, 10:16:45

- non spaventare la gente quando vede la numerazione alta
- spingere gente a comprare anche un numero avanzato senza che lo sappia
- chi compra un numero avanzato senza saperlo, una volta che lo compra magari è portato a recuperare quelli precedenti, se vi fosse stato il numero potenzialmente non avrebbe nemmeno iniziato

:quoto: in toto e se ci fate caso la morale della favola è semplicemente non mettere la gente al corrente del fatto che la storia "non inizia e finisce tutta lì".
E se qualche volta vi sarà capitato di sentire le conversazioni di acquirenti occasionali, oppure anche lettori di fumetti ma non necessariamente preparati, la motivazione nel "nascondere" il numero risulta palese.
Ma anche qui su DCLeaguers, quante volte all'uscita di un volume capita di imbatterci nella stessa medesima domanda: "Ma è un solo volume o ce ne sono altri?"

P.S.
I più estremi difensori della Panini potrebbero anche dire che non lo mettono per non farci soffrire :mmm:

Loki

Sono il lettore/acquirente ideale, frega una mazza della presenza o meno del numero sulla costina :lolle:

Arkin Torsen

 :quoto:
Ho Hellblazer e Cap di Bru in tre formati diversi e, se avessi guardato le costine, non li avrei mai letti  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Il Paladino del Buonsenso

La DC comics negli states fa degli scempi che pare la rw a volte. Male che la Panini la segua

mattygt

#259
Citazione di: Cosmonauta il 28 Marzo 2021, 10:16:45
Secondo me le ragioni sono un po' tutte.

- non spaventare la gente quando vede la numerazione alta
- spingere gente a comprare anche un numero avanzato senza che lo sappia
- chi compra un numero avanzato senza saperlo, una volta che lo compra magari è portato a recuperare quelli precedenti, se vi fosse stato il numero potenzialmente non avrebbe nemmeno iniziato

Sono tutte mosse di marketing, anche il numero ha una sua utilità per tenere i collezionisti anche se non più interessati alla storia, ma solo al numero, ma evidentemente oggi funziona di più non metterlo.
Quoto al 100%
Con me funziona questa mossa perché di solito recupero solo i cicli fondamentali e che mi sono piaciuti, per esempio per Justice League, che ho intenzione di vendere gli spillati della run di Snyder, non comprerei mai il corrispettivo in volume se la run partisse dal numero 3 perché prima c'è il ciclo di Hitch. Così invece sono più tentato, e li comprerò sicuramente, perché non hanno numerazione e posso partire tranquillamente da No Justice in avanti.
Questa trovata dei numeri è un'ottima cosa, per le loro tasche e per la libertà collezionistica che lasciano al lettore.

katzenberg

Ma per me non è una questione estetica, solo pratica, rende più semplice mantenere l'ordine...

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: katzenberg il 29 Marzo 2021, 13:20:57
Ma per me non è una questione estetica, solo pratica, rende più semplice mantenere l'ordine...

Per me invece è valido perché dispongo i volumi in ordine cronologico di lettura tra tutte le serie della continuity come se fossero un'unica serie e sta meglio senza numero che vedere numeri sparsi come in Marvel... :)
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Con Marvel però ci sta di più perchè ha dei rilanci frequenti, tipo la collana di Spider-man dal Marvel Now in poi, in una ventina di volumi ha ben 5 rilanci specifici, quindi la divisione in blocchi aiuta.

Per l'ordine DC alla fine non è un problema così grosso, sul retro è indicato il numero del volume e i capitoli presenti, quindi volendo puoi affidarti a questi.

DrHouse92




Chocozell

Sto cedendo. Se continuate a spammarlo, cedo.
L'ho trovato anche in inglese ma il tizio non spedisce -.-'
Firma.png


Ryo Narushima


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ryo Narushima il 30 Marzo 2021, 10:09:10
Con Marvel però ci sta di più perchè ha dei rilanci frequenti, tipo la collana di Spider-man dal Marvel Now in poi, in una ventina di volumi ha ben 5 rilanci specifici, quindi la divisione in blocchi aiuta.

Verissimo anche questo, Marvel riparte dal numero 1 ad ogni cambio di gestione se non persino dentro la gestione stessa, quindi ci sta distinguere...

CitazionePer l'ordine DC alla fine non è un problema così grosso, sul retro è indicato il numero del volume e i capitoli presenti, quindi volendo puoi affidarti a questi.

Esatto è indicato sul retro e infatti nei Rebirth Collection mi diede speranza vedere il numero dietro nel poter poi vedere i primi volumi... :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

biaggio90

Al momento per Panini, del batman di King quali volumi sono usciti? altri sono in programma?
sicuramente l'1 che ho in libreria  :lolle:



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

HCPunk

Citazione di: DrHouse92 il 30 Marzo 2021, 11:37:35
Inserito :rulezza:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Molto bello, leggetelo :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Citazione di: biaggio90 il 31 Marzo 2021, 14:47:16
Al momento per Panini, del batman di King quali volumi sono usciti? altri sono in programma?
sicuramente l'1 che ho in libreria  :lolle:

L'1, il 5 e il 6.
Hanno annunciato il 7.