News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2020, 00:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Citazione di: katzenberg il 27 Marzo 2021, 13:57:36
Citazione di: Ryo Narushima il 27 Marzo 2021, 11:14:44
Citazione di: katzenberg il 27 Marzo 2021, 10:23:13
Ok, grazie a tutti!
Non so se fare eventualmente o aspettare gli omnibus.
Però credo che in USA non siano stati ancora annunciati e mi interesserebbero solo se fossero tipo tre da 700 pag e non due da 1000.
Ci penso su...

Essendo più di 50 capitoli secondo me la divideranno come quelli di Morrison, quindi massimo 3 volumi. L'attuale edizione Panini però non mi dispiace affatto graficamente, e penso che la manterranno anche per le storie dopo King, visto che non hanno la numerazione.

Pur di inchiappettare qualche lettore occasionale nelle librerie di varia ora non li numerano neanche più.... :rolleyes:

La mia paura è che ne facciano due grossi, uno pre e uno post matrimonio...

L'assenza dei numeri mi dà un fastidio...
Già per capire se è la serie v2, v3, v4 devo stare attento al colore in mezzo alla costina, poi per metterli in ordine devo direttamente guardare dietro... Eppure non mi sembrava una cosa particolarmente difficile.e

Lex

Io penso sia meglio. Immaginati mettere il quinto volume panini affianco agli ultralimited lion con costine diverse di colore

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Cosmonauta

Io preferisco la mancanza del numero, basta ci sia il titolo dell'arco narrativo, la Tomba di Batman invece è uguale... non si capisce quale sia l'1 e quale sia il 2...
Comunque non penso dipenda da Panini, ma dalla DC Comics, perchè quelli Marvel il numero sulla costina ce l'hanno.

Arkin Torsen

 :ahsisi:
DC ha smesso di mettere il numero sulla costina un paio d'anni fa e Panini si è allineata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Peccato, è una scelta che secondo me ha poco senso e che non mi piace.
E mi frena nella scelta di collezionare i volumi...

Talon

Citazione di: katzenberg il 27 Marzo 2021, 22:55:40
Peccato, è una scelta che secondo me ha poco senso e che non mi piace.
E mi frena nella scelta di collezionare i volumi...

Un senso ce l'ha, il lettore occasionale così non sa che si tratta di più volumi e può acquistare tranquillamente a colpo sicuro :asd:

ClarkArrow46

Citazione di: katzenberg il 27 Marzo 2021, 22:55:40
Peccato, è una scelta che secondo me ha poco senso e che non mi piace.
E mi frena nella scelta di collezionare i volumi...

A me il contrario. Con i tempi che corrono e i prezzi attuali, così abbiamo tutti la possibilità di comprare solo i volumi che davvero ci interessano.

Ad esempio per me la gestione di Hitch della Justice League ha fatto schifo, anche se non prendo il volume/i nessuno se ne accorge perché non sono numerati.

Il collezionismo massivo sarebbe bello, ma secondo me ha due grossi problemi : lo spazio e i soldi.



katzenberg

Non so, per dire si inizia una run in volumi di solito si tende a finirla.
Non ha nessun senso non numerare i volumi di Batman di King che sono 12 o 13, a parte appunto inchiappettare il lettore occasionale nelle grosse librerie.
Poi ovviamente quando all'interno della stessa serie c'è un cambio di autore si deve ripartire da 1: quando arriva Tynion con l'#86 la numerazione riparte...

Ryo Narushima

Penso lo abbiano fatto proprio per evitare lo scoglio dei ''12-13'' in copertina, fattore che potrebbe allontanare potenziali acquirenti, sopratutto nuovi. Il mio fumettaro disse che sono proprio le serie lunghe a vendere meno col passare dei numeri, mentre vanno meglio le miniserie e i volumi unici in generale.

Poi la DC ha pure meno rilanci, se non sbaglio dopo la gestione di King continuano normalmente con la numerazione, non c'è un restart editoriale, quindi non è detto che facciano distinzione tra la run di King e quella del nuovo team della testata.




Lex

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Marzo 2021, 09:02:36
Penso lo abbiano fatto proprio per evitare lo scoglio dei ''12-13'' in copertina, fattore che potrebbe allontanare potenziali acquirenti, sopratutto nuovi. Il mio fumettaro disse che sono proprio le serie lunghe a vendere meno col passare dei numeri, mentre vanno meglio le miniserie e i volumi unici in generale.

Poi la DC ha pure meno rilanci, se non sbaglio dopo la gestione di King continuano normalmente con la numerazione, non c'è un restart editoriale, quindi non è detto che facciano distinzione tra la run di King e quella del nuovo team della testata.
Da quello che mi pare di ricordare non c è un rilancio numerico a livello di singole uscite ma in volumi Batman di Tynion riparte dal volume 1

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ryo Narushima

Citazione di: Lex il 28 Marzo 2021, 09:18:28
]Da quello che mi pare di ricordare non c è un rilancio numerico a livello di singole uscite ma in volumi Batman di Tynion riparte dal volume 1

Ma in patria questi volumi ad arco singolo arrivano solo in TP, oppure anche cartonati?

Cosmonauta

Secondo me le ragioni sono un po' tutte.

- non spaventare la gente quando vede la numerazione alta
- spingere gente a comprare anche un numero avanzato senza che lo sappia
- chi compra un numero avanzato senza saperlo, una volta che lo compra magari è portato a recuperare quelli precedenti, se vi fosse stato il numero potenzialmente non avrebbe nemmeno iniziato

Sono tutte mosse di marketing, anche il numero ha una sua utilità per tenere i collezionisti anche se non più interessati alla storia, ma solo al numero, ma evidentemente oggi funziona di più non metterlo.

Azrael

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Marzo 2021, 09:44:29
Citazione di: Lex il 28 Marzo 2021, 09:18:28
]Da quello che mi pare di ricordare non c è un rilancio numerico a livello di singole uscite ma in volumi Batman di Tynion riparte dal volume 1

Ma in patria questi volumi ad arco singolo arrivano solo in TP, oppure anche cartonati?

Non c'e' una regola, dipende dalla serie, hanno pure iniziato serie in cartonati per poi proseguire in TP.
Le vendite decidono come proseguire.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Citazione di: katzenberg il 28 Marzo 2021, 08:17:10
Non so, per dire si inizia una run in volumi di solito si tende a finirla.


Mi capita di rado  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lampo

Citazione di: Cosmonauta il 28 Marzo 2021, 10:16:45
Secondo me le ragioni sono un po' tutte.

- non spaventare la gente quando vede la numerazione alta
- spingere gente a comprare anche un numero avanzato senza che lo sappia
- chi compra un numero avanzato senza saperlo, una volta che lo compra magari è portato a recuperare quelli precedenti, se vi fosse stato il numero potenzialmente non avrebbe nemmeno iniziato

Sono tutte mosse di marketing, anche il numero ha una sua utilità per tenere i collezionisti anche se non più interessati alla storia, ma solo al numero, ma evidentemente oggi funziona di più non metterlo.

Io mi son trovato un po' da entrambe le parti, con il numero visibile.
Se mi piaceva il numero X e la serie era piccola, mi dicevo "Va be', compro questi altri pochi numeri e la finisco".
Se la serie era già enorme di partenza, spesso ho lasciato perdere a priori.
Però per alcune serie Marvel uscite con la Gazzetta, o la serie Eaglemoss della DC, col fatto che erano "una serie" ma in realtà i volumi erano scollegati tra loro, mi son fatto meno problemi a prendere numeri sparpagliati.
La numerazione consecutiva ha l'effetto "devo completare la serie" solo se i volumi sono legati tra loro, o se sono una quantità piccola.

Per dire, ho comprato volentieri i volumi RW tipo "Batman: Lacrime di sangue" etc, che sono "stand alone", ma non comprerei mai da solo "Batman classic 28"; eppure entrambi i volumi contengono storie all'interno della maxi-serie Batman (v1), e plausibilmente dei cicli completi. Comprerei, invece, una "mini" serie tipo "Batman di Breyfogle", in 5 volumi, e anche se cominciassi dal 3, cercherei di completarla.