News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2020, 00:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Esatto, è pensato come semplice edizione proprio perché mancava al loro catalogo. Idem planeta e Lion li avevano stampati nelle loro edizioni da volume unico. Poi tra l'altro rinascita è all'interno degli omnibus di Johns.

moebius

A me piacerebbe recuperare il Green Lantern di Johns, e da quello che ho capito (seppure leggibile a parte) Rinascita ne è l'inizio. Considerando che Rinascita era già contenuta sia nei volumi Planeta che nell'omnibus Lion riguardanti la run di Johns, e considerando che non ho alcuna fretta, penso che eviterò di prendere il volume singolo di Rinascita nel frattempo... preferisco aspettare una ristampa (a questo punto omnibus penso) di tutto il ciclo di Johns in cui magari come i loro predecessori butteranno dentro il primo ominbus proprio Rinascita :sisi:

nickorso90

Ottima scelta.
La run verrà sicuramente portata dalla Panini

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


mattygt


Chocozell

Citazione di: mattygt il 22 Dicembre 2020, 17:49:26
In un solo omnibus  :stralol:
Beh, quelli americani sono 3...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


katzenberg

Citazione di: Chocozell il 22 Dicembre 2020, 17:51:09
Citazione di: mattygt il 22 Dicembre 2020, 17:49:26
In un solo omnibus  :stralol:
Beh, quelli americani sono 3...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Se li pubblicano così rimgrazio Lion ancora una volta.
Gli omnibus da 1500 pagine sono un abonimio, ma anche quelli da più di mille.
Puoi rilassarli quanto vuoi ma è praticamente impossibile che prima o poi non si rompano...

Cosmonauta

Io se pubblicano gli Omnibus originali glieli compro subito. Quelli Lion tutti neri stile enciclopedia li ho sempre disprezzati abbastanza, così come non mi sono mai piaciuti i loro cartonati nonostante ne abbia molti.

Ryo Narushima

Geoff in un solo volume è impossibile, ce ne vogliono almeno 3. L'omnibus unico va bene solo se non supera i 60 capitoli classici. Ad oggi è ironico che sia più conveniente pure rispetto agli spillati. Prova a stampare 52 spillati da 3€ per la serie 52, vedi quanto ti viene, altro che 95€.

nickorso90

In effetti, avrei preferito costine belle come quelle usate per la JSA, ma almeno per Lanterna Verde, non è tutta colpa della Lion visto che ha dovuto omologare i volumi con i primi della Planeta.

katzenberg

#84
Citazione di: Cosmonauta il 22 Dicembre 2020, 18:07:31
Io se pubblicano gli Omnibus originali glieli compro subito. Quelli Lion tutti neri stile enciclopedia li ho sempre disprezzati abbastanza, così come non mi sono mai piaciuti i loro cartonati nonostante ne abbia molti.


Io a livello di cartonati e brossurati come qualità dei materiali preferisco quelli Lion.
Alla fine la costina dei loro aveva il logo LV non credo che Panini faccia chissà quale effetto pirotecnico.
Per me conta più la leggibilità della costina, non farei mai a cambio.
Poi in questo caso non essendoci alternative ci sta prenderli.
Però sopra le mille pagine se si leggono magari più di una volta vai tranquillo che si spaccano.
Poi ultimamente che vanno sempre più al risparmio...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 22 Dicembre 2020, 18:30:34Io a livello di cartonati e brossurati come qualità dei materiali preferisco quelli Lion.
Alla fine la costina dei loro aveva il logo LV non credo che Panini faccia chissà quale effetto pirotecnico.
Per me conta più la leggibilità della costina, non farei mai a cambio.
Poi in questo caso non essendoci alternative ci sta prenderli.
Però sopra le mille pagine se si leggono magari più di una volta vai tranquillo che si spaccano.
Poi ultimamente che vanno sempre più al risparmio...

Ognuno alla fine penso abbia le sue preferenze.
Io come estetica i volumi Lion li ho sempre apprezzati poco, sembrano più enciclopedie che fumetti, non l'ho mai nascosto di apprezzare poco le costine quasi monocolore e preferire le cose più colorate e "fumettose" (motivo anche per cui mi piacciono poco i TP Panini della Marvel)

Gli Omnibus di Lanterna Verde di Johns della Lion per me sono proprio brutti, tutto quel nero a forme invariate poi... se Panini facesse i tre Omnibus originali e se farà gli Omnibus farà quelli, saranno dieci spanne sopra per quanto mi riguarda, proprio tutto un altro aspetto.

Cioè https://www.youtube.com/watch?v=9E20KcrOxnY
Altro che sta robaccia (esteticamente per i miei gusti)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tra l'altro gli Omnibus Panini sono anche più grossi. Della Lion ho quelli della JSA che sono gli unici belli esteticamente e sono più piccoli.

Chocozell

Troppo grossi.
Gli omnibus Lion per me eran perfetti. Ottima leggibilità.
Gli omnibus troppo ciccioni sono problematici da più punti di vista
Firma.png


Cosmonauta

Per me sono una meraviglia. Da vedere sono il top, da comprare senza attese eterne con troppi numeri idem. Come costo per pagina sono più economici e a leggerli mi "pesano" allo stesso modo, sempre sul letto o sulla scrivania li poggio.
La vera differenza va da Masterworks ad Omnibus, allora lì si che come "comodità" cambia, ma da Omnibus a Omnibus che siano 1500pp o 800pp devo comunque leggerli allo stesso modo. Rilasso la costina due/tre volte e poi li leggo un po' da scrivania e un po' da letto seduto o sdraiato.

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 22 Dicembre 2020, 18:48:58
Tra l'altro gli Omnibus Panini sono anche più grossi. Della Lion ho quelli della JSA che sono gli unici belli esteticamente e sono più piccoli.

Li ho sistemati proprio oggi, gli Omnibus panini sono alti come i deluxe RW :sisi:
Poi vi posto una foto tra le costine RW e quelle Planeta, c'è un abisso immenso :asd:

Cosmonauta

Le costine Lion nella strangrande maggioranza dei casi erano le più brutte in assoluto, quelle Planeta spesso le migliori con Panini dietro.