Autore Topic: DC Panini Comics: Progetti Futuri  (Letto 25455 volte)

Offline Ragnaros

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:DC Panini Comics: Progetti Futuri
« Risposta #465 il: 28 Maggio 2020, 11:17:07 »
  • A seguito di questi annunci posso chiedere se gli umani possono vivere bene con un solo rene? Chiedo per un amico

Offline Chocozell

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Seiten Taisei
    « Risposta #466 il: 28 Maggio 2020, 11:23:05 »

• Hanno detto Sandman da ottobre brossurato un volume al mese, seguiranno Y, Preacher e Fables...ma Preacher non lo avevano già annunciato per giugno o sono due edizioni diverse?

Hanno semplicemente rimandato tutto causa covid
    Firma.png

Offline Ryo Narushima

« Risposta #467 il: 28 Maggio 2020, 11:39:32 »
  • Speriamo che con "non tutto" intendano da Ellis in poi. Almeno Delano, Ennis, Jenkins ed Ellis li vorrei in Omnbus. Grazie mille per la risposta comunque !

Ellis sono appena 10 cap, l'omnibus lo vedo improbabile. Spera in Diggle piuttosto che è bellissima come gestione.

Peccato ancora una volta per questa serie, l'integrale di Hellblazer non interessa proprio a nessuno, una collana in brossurati per tutti e 300 i cap ci stava benissimo. Se ristampano le solite 2 run non me ne faccio niente, mi tengo i brossurati e fine.

Mi interessa un po' solo Gotham Central visto che lo avevo letto in formato bonellide. Non era male ma preferisco sempre il formato americano originale.
    - Perchè così ho scelto -

Offline Logan_Legacy

• X-Men
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #468 il: 28 Maggio 2020, 11:48:00 »
  • Ma dei DC Black Label Prestige poi verranno ristampati in volumi unici? Hanno detto qualcosa?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Offline Ryo Narushima

« Risposta #469 il: 28 Maggio 2020, 11:53:51 »
  • Certo che sta moda degli Omnibus unici formato balenotteri un po' mi da fastidio. Passi pure quello di Gotham Central...ma le 1500 pagine dell'Hellblazer di Ennis no.

Meno volumi, meno rischi, lo disse uno dei capi di RW, l'editoria italiana ormai funziona così. Se annunci una collana di Hellblazer da 40 volumi, ti tagli già una bella fetta di pubblico.

Meglio ristampare a 100€ le poche run più nominate, lette e famose.
    - Perchè così ho scelto -

Offline Webster

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #470 il: 28 Maggio 2020, 12:08:56 »
  • Certo che sta moda degli Omnibus unici formato balenotteri un po' mi da fastidio. Passi pure quello di Gotham Central...ma le 1500 pagine dell'Hellblazer di Ennis no.

Meno volumi, meno rischi, lo disse uno dei capi di RW, l'editoria italiana ormai funziona così. Se annunci una collana di Hellblazer da 40 volumi, ti tagli già una bella fetta di pubblico.

Ammortizzano meglio anche i costi, fanno andare i rulli una volta sola.
    Basta che la rilegatura regga  :ph34r:
    Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.

VENDO Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #471 il: 28 Maggio 2020, 12:51:10 »
  • Riepilogo live:

DC Connect confermati
    Albi Alfa disponibili in version Blue e Gold che differiscono per prezzo e tiratura.

Testate Mensili Spillate – saranno in totale 10, due quindicinali e otto mensili:

Batman
    Superman
    Justice League
    Wonder Woman
    Batman/Superman
    Lanterna Verde
    Flash
    Aquaman
    Harley Quinn
    DC Crossover

DC Panini Italia conferma le copertine variant City Edition e Museum Edition.

Il sommario della testata DC Crossover che conterrà nei primi 4 numeri Evento Leviathan e poi dal quinto L’inferno sulla Terra (Hell Arisen in originale) evento collegato a L’anno del Criminale.

Batman – a dicembre arriva il nuovo scrittore James Tynion IV
    Batman – ci sarà uno speciale fuori serie sempre a dicembre sulle conseguenze della fine della gestione di Tom King
    Superman – ci sarà uno speciale fuori serie successivo ad un importante avvenimento che leggeremo sulla testata principale
    Doomsday Clock – confermata la pubblicazione a luglio con il nono spillato: 32 pagine 3€, mensile. A novembre uscirà invece il volume unico che raccoglie tutta la maxi-serie.

Ristampe – i cicli apparsi sugli spillati verranno ristampati non prima di 14/16 mesi

Le Library Edition si divideranno in blu per l’universo regolare e grigio per la Black Label.

I titoli annunciati in volumi cartonatii:

Mister Miracle di Tom King
    Metal di Scott Snyder e Greg Capullo – conterrà solo la miniserie principale senza tie-in
    Eroi in Crisi di Tom King e Clay Mann – previsto per dicembre
    Ronin di Frank Miller
    Il Lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale a dicembre a cui seguiranno Vittoria Oscura e Superman Stagioni
    Kingdom Come di Mark Waid e Alex Ross
    La Tomba di Batman (Batman’s Grave) di Warren Ellis e Brian Hitch in due volumi
    La Legione dei Super-eroi di Brian M. Bendis a settembre
    Suicide Squad di Tom Taylor a partire da novembre

Verrà varata una nuova collana intitolata DC Maxi Serie: si tratta di volumi brossurati che raccolgono 12/14 storie.

I primi titoli:

Nightwing
    Red Hood
    Batgirl

Vertigo edizioni brossurate.

Sandman – confermato l’arrivo del cofanetto con all’interno 14 volumi con una nuova traduzione. Si parte ad ottobre primo volume e cofanetto completo intorno ai 200€, gli altri volumi a cadenza mensile.

Seguiranno:

Y – L’ultimo Uomo
    Preacher
    Fables

Black Label: albi brossurati formato “prestige” – cioè leggermente più rettangolari. Primo titolo Harleen di Stepan Sejic.

Young Animal: volumi di grossa foliazione. Si inizia con Doom Patrol seguita da Shade The Changing Girl.

Nel formato ommibus verranno proposti

Hellblazer di Garth Ennis – 1536 pagine per 99 € circa a dicembre
    Starman di James Robinson
    Gotham Centrale di Rucka e Brubaker

Nel formato Absolute con slipcase

Swamp Thing di Alan Moore
    V per Vendetta
    The New Frontier di Darwyn Cooke – nel 2021

Sul versante classici, oltre a La Lega della Giustizia, I Migliori del Mondo e I Coraggiosi e Gli Audaci arriveranno anche Joker e Batgirl. Nel 2021 toccherà poi alle storie della Golden Age di Superman, Batman e Wonder Woman.

albi digitali, probabile arrivo nel 2021

verranno pubblicate le serie DC di He-Man e I Dominatori dell’Universo, si partirà nel 2021 con He-Man e I Dominatori dell’Universo contro Injustice.

Probabile ristampa del lungo ciclo di Mark Waid su The Flash e dei Titani di Wolfman & Pérez – da decidere il formato, probabile arrivo nel 2021

Deathstroke di Priest dovrebbe essere proposto in DC Maxi Serie
    Injustice probabile uscita in omnibus nel 2021
    il manga della Justice League verrà proposto da Planet Manga
    DC Best Seller per ora proporrà solo il Batman di Snyder & Capullo
    Grazie!
    Avevo perso l'informazione sul Flash di Waid.
    Quello potrei prenderlo se il prezzo sarà adeguato.
    Seguirò Anteprima per farmi un'idea

Comunque devo dire che a parte i prezzi troppo alti la Panini è partita in quarta a proporre serie storiche di cui si sentiva il bisogno dopo essere andate esaurite subito o non essere proprio uscite.
    Mi fa piacere per chi non le ha mai lette e le vorrebbe cartacee.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Offline bigzell90

• *
    « Risposta #472 il: 28 Maggio 2020, 12:56:39 »
  • Riepilogo live:

DC Connect confermati
    Albi Alfa disponibili in version Blue e Gold che differiscono per prezzo e tiratura.

Testate Mensili Spillate – saranno in totale 10, due quindicinali e otto mensili:

Batman
    Superman
    Justice League
    Wonder Woman
    Batman/Superman
    Lanterna Verde
    Flash
    Aquaman
    Harley Quinn
    DC Crossover

DC Panini Italia conferma le copertine variant City Edition e Museum Edition.

Il sommario della testata DC Crossover che conterrà nei primi 4 numeri Evento Leviathan e poi dal quinto L’inferno sulla Terra (Hell Arisen in originale) evento collegato a L’anno del Criminale.

Batman – a dicembre arriva il nuovo scrittore James Tynion IV
    Batman – ci sarà uno speciale fuori serie sempre a dicembre sulle conseguenze della fine della gestione di Tom King
    Superman – ci sarà uno speciale fuori serie successivo ad un importante avvenimento che leggeremo sulla testata principale
    Doomsday Clock – confermata la pubblicazione a luglio con il nono spillato: 32 pagine 3€, mensile. A novembre uscirà invece il volume unico che raccoglie tutta la maxi-serie.

Ristampe – i cicli apparsi sugli spillati verranno ristampati non prima di 14/16 mesi

Le Library Edition si divideranno in blu per l’universo regolare e grigio per la Black Label.

I titoli annunciati in volumi cartonatii:

Mister Miracle di Tom King
    Metal di Scott Snyder e Greg Capullo – conterrà solo la miniserie principale senza tie-in
    Eroi in Crisi di Tom King e Clay Mann – previsto per dicembre
    Ronin di Frank Miller
    Il Lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale a dicembre a cui seguiranno Vittoria Oscura e Superman Stagioni
    Kingdom Come di Mark Waid e Alex Ross
    La Tomba di Batman (Batman’s Grave) di Warren Ellis e Brian Hitch in due volumi
    La Legione dei Super-eroi di Brian M. Bendis a settembre
    Suicide Squad di Tom Taylor a partire da novembre

Verrà varata una nuova collana intitolata DC Maxi Serie: si tratta di volumi brossurati che raccolgono 12/14 storie.

I primi titoli:

Nightwing
    Red Hood
    Batgirl

Vertigo edizioni brossurate.

Sandman – confermato l’arrivo del cofanetto con all’interno 14 volumi con una nuova traduzione. Si parte ad ottobre primo volume e cofanetto completo intorno ai 200€, gli altri volumi a cadenza mensile.

Seguiranno:

Y – L’ultimo Uomo
    Preacher
    Fables

Black Label: albi brossurati formato “prestige” – cioè leggermente più rettangolari. Primo titolo Harleen di Stepan Sejic.

Young Animal: volumi di grossa foliazione. Si inizia con Doom Patrol seguita da Shade The Changing Girl.

Nel formato ommibus verranno proposti

Hellblazer di Garth Ennis – 1536 pagine per 99 € circa a dicembre
    Starman di James Robinson
    Gotham Centrale di Rucka e Brubaker

Nel formato Absolute con slipcase

Swamp Thing di Alan Moore
    V per Vendetta
    The New Frontier di Darwyn Cooke – nel 2021

Sul versante classici, oltre a La Lega della Giustizia, I Migliori del Mondo e I Coraggiosi e Gli Audaci arriveranno anche Joker e Batgirl. Nel 2021 toccherà poi alle storie della Golden Age di Superman, Batman e Wonder Woman.

albi digitali, probabile arrivo nel 2021

verranno pubblicate le serie DC di He-Man e I Dominatori dell’Universo, si partirà nel 2021 con He-Man e I Dominatori dell’Universo contro Injustice.

Probabile ristampa del lungo ciclo di Mark Waid su The Flash e dei Titani di Wolfman & Pérez – da decidere il formato, probabile arrivo nel 2021

Deathstroke di Priest dovrebbe essere proposto in DC Maxi Serie
    Injustice probabile uscita in omnibus nel 2021
    il manga della Justice League verrà proposto da Planet Manga
    DC Best Seller per ora proporrà solo il Batman di Snyder & Capullo

Ottima sintesi, grazie mille!

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #473 il: 28 Maggio 2020, 13:18:07 »
  • Injustice in Omnibus, maledizione, mi resta monca la serie, l'omnibus lo odio con tutto il cuore.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Fuller

• Vertigo
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #474 il: 28 Maggio 2020, 14:01:47 »
  • Fables saranno brossurati ciccioni? Perche per ora, avendo abbandonato la deluxe, pensavo di prendere i compendium americani di prossima uscita... Ma se l'edizione sarà simile, lo prendo in italiano e lo legge anche la mia ragazza   :sisi:

Offline mattygt

• *
    « Risposta #475 il: 28 Maggio 2020, 14:35:06 »
  • Chi ha seguito la live Panini sa dirmi se si è parlato di una futura raccolta in volume unico di Wonder Woman Dead Earth di Daniel Warren Johnson? Perché quei 4 spillati a 6/7 euro non invogliano proprio
    Prima escono i volumetti e poi sicuramente verrà proposto il volume unico, comunque i tempi non saranno brevi

Offline Webster

• **
    « Risposta #476 il: 28 Maggio 2020, 19:30:33 »
  • Fables saranno brossurati ciccioni? Perche per ora, avendo abbandonato la deluxe, pensavo di prendere i compendium americani di prossima uscita... Ma se l'edizione sarà simile, lo prendo in italiano e lo legge anche la mia ragazza   :sisi:
    Secondo me faranno 22 brossurati come quella americana.
    Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.

VENDO Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #477 il: 28 Maggio 2020, 21:33:21 »
    Secondo me faranno 22 brossurati come quella americana.

Impegnativa  :cry:

Offline superxeno

• **
    • Io sono la speranza
    « Risposta #478 il: 28 Maggio 2020, 22:17:30 »
  • Speriamo che con "non tutto" intendano da Ellis in poi. Almeno Delano, Ennis, Jenkins ed Ellis li vorrei in Omnbus. Grazie mille per la risposta comunque !

Ellis sono appena 10 cap, l'omnibus lo vedo improbabile. Spera in Diggle piuttosto che è bellissima come gestione.

Peccato ancora una volta per questa serie, l'integrale di Hellblazer non interessa proprio a nessuno, una collana in brossurati per tutti e 300 i cap ci stava benissimo. Se ristampano le solite 2 run non me ne faccio niente, mi tengo i brossurati e fine.

Mi interessa un po' solo Gotham Central visto che lo avevo letto in formato bonellide. Non era male ma preferisco sempre il formato americano originale.

Io non ho mai capito perchè Hellblazer in Italia ha avuto una vita editoriale sempre travagliatissima. E' una delle cose più belle che abbia mai letto in vita mia, eppure evidentemente non vende.
    Sometimes I feel so deserted

Offline Wip

• *
    « Risposta #479 il: 29 Maggio 2020, 00:34:53 »

Quello sicuramente, non lo metto in dubbio, ma nel caso specifico io non chiedevo molto.
    Sarebbe bastato dividere in due l'omnibus e farne due da 700/800 pagine l'uno
    Non credo sarebbe cambiato molto.
    Anche a livello di costo invece di spendere 100 euro magari veniva fuori un totale di 120/130 (sparo a caso), che resta cmq una cifra accettabile
    Personalmente avrei preferito, poi è ovvio che se Panini invece fa quella scelta avrà sicuramente i suoi motivi (vendite, costi ecc ecc), Quindi amen

Dico solo che per un omnibus di quel tipo (1500 pagine), tolto il costo di 99 euro e tolta la figura che fa in libreria...di altri vantaggi non ne vedo

Poi, come avevo scritto, sarà probabilmente un problema di gusti