DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon


Chocozell

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, le pecette  :lolle:

PIENO STILE PANINI!  :lolle:
Ci avrà lavorato il reparto manga  :lolle:
Firma.png


BraveheartKratos

no vabè ragazzi, seriamente qualcuno pensa che siano tutte firme originali?? seriamente? Jurgens che firma a mano migliaia di adesivi, dai su...
Basta difenderli a vuoto per questa cagata che hanno fatto (e io sono a cui comunque panini piace eh).. su fb nel commento di un utente io gli ho chiesto che mi piacerebbe vedere albi vicini per confrontare le firme, loro hanno risposto si si sono tutte firme dell'autore fatte a mano e sono IDENTICHE.. e io gli ho detto, proprio perchè sono completamente identiche mi puzza di autopen o copia e fatico a credere che siano reali (una forse si, ma non sugli albi), non hanno ancora risposto..  :lolle: :lolle: :lolle:

spero che gliene rimangono il più possibile sul groppone. stavo per pentirmi del reso, ma ora più che mai felice di averlo fatto  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

gala81

Le firme sono autentiche. L'adesivo non è un semplice post-it, bensì di un materiale che ne certifica l'autenticità. Che un disegnatore come Jurgens sia in grado di ripetere la propria firma in maniera praticamente identica non dovrebbe sorprendere più di tanto.

Questo è quanto.

superxeno

Ma va raga le firme sono 100% autentiche. Cioè che ci vuole a spedire 10 fogli con 100 pecette e poi farle applicare sugli albi qui in Italia da un ragazzino?
Sapete quante firme ha fatto in carriera un autore di quel calibro? Suvvia.

Poi se mi chiedete come vedo questa soluzione, vi rispondo che fa davvero schifo.
Ed io non sono uno che va contro Panini a prescindere.
Son super felice di quanto materiale mi sta facendo leggere di DC e Vertigo in questi mesi. Ma hanno messo una pezza davvero oscena. Buona pace, con Hellblazer hanno fatto meglio.
Sometimes I feel so deserted

DrHouse92

Ma infatti, ma poi la Panini si andrebbe a sputtanare nel 2021 in pubblica piazza sui social, ma dai.
Si può condividere o meno la scelta di questa soluzione, ma dire che è tutto finto mi pare un cavolata :asd:



BraveheartKratos

boh non lo so ragazzi, io non riesco ad avere fiducia, forse per principio per questa loro "soluzione", non so mi viene sempre da ridere quando ci penso  :asd: :asd: :asd:

Io in ogni caso aspetterò una ristampa completa, quando e se uscirà ovviamente..

katzenberg

Senza contare che si tratterebbe di una vera e propria truffa perseguibile penalmente...

BraveheartKratos

Citazione di: katzenberg il 01 Aprile 2021, 18:25:43
Senza contare che si tratterebbe di una vera e propria truffa perseguibile penalmente...

Dici? anche se ne avessero fatta una reale e poi copiato le altre? ne basta una reale per dire che sono vere.. boh vabè, chissenefrega :D


p.s. ma la ristampa di batman l'ultimo cavaliere sulla terra ha la costina diversa dalla prima edizione che voi sappiate?

Largand

Citazione di: gala81 il 01 Aprile 2021, 17:11:27
Le firme sono autentiche. L'adesivo non è un semplice post-it, bensì di un materiale che ne certifica l'autenticità. Che un disegnatore come Jurgens sia in grado di ripetere la propria firma in maniera praticamente identica non dovrebbe sorprendere più di tanto.

Questo è quanto.
Sono contento per te che ti hanno preso alla Panini.
Dirò di più. Spero che almeno la maggior parte di chi collaborava alla RW sia stato assunto anch'esso alla Panini.
E' sempre un dramma economico quando un'editore deve rinunciare a Diritti di pubblicazione, perché sono sempre posti di lavoro che si perdono.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mattygt

Citazione di: Largand il 01 Aprile 2021, 19:38:57
Citazione di: gala81 il 01 Aprile 2021, 17:11:27
Le firme sono autentiche. L'adesivo non è un semplice post-it, bensì di un materiale che ne certifica l'autenticità. Che un disegnatore come Jurgens sia in grado di ripetere la propria firma in maniera praticamente identica non dovrebbe sorprendere più di tanto.

Questo è quanto.
Sono contento per te che ti hanno preso alla Panini.
Dirò di più. Spero che almeno la maggior parte di chi collaborava alla RW sia stato assunto anch'esso alla Panini.
E' sempre un dramma economico quando un'editore deve rinunciare a Diritti di pubblicazione, perché sono sempre posti di lavoro che si perdono.

Che io sappia in parecchi ex leoni sono stati presi da Panini

BraveheartKratos

ragazzi io mi metto una fetta di cacca in tasca, oggi sono passato in fumetteria e c'erano 5 copie dell'albetto firmato di superman, le ho guardate bene, sono tutte diverse.. la firma non è una copia ma è reale e autentica, diamo a cesare quel che è di cesare, l'ho scritto pure su fb...
Poi che sia una cagata e che avrebbero dovuto ristamparlo quello è un altro discorso (opinione personale)  :lolle: :lolle:


ragazzi batman l'ultimo cavaliere sulla terra, la costina della ristampa è differente?

Cosmonauta

Il problema non è la firma, è la pecetta che è proprio una zingarata :asd:

mattygt

Citazione di: Cosmonauta il 02 Aprile 2021, 19:52:50
Il problema non è la firma, è la pecetta che è proprio una zingarata :asd:
:quoto:

Ripeto: mandargli i volumi da firmare avrebbe voluto dire mandare come minimo un paio di bancali in America, cosa abbastanza dispendiosa e loro non ci vogliono minimamente perdere, nemmeno quando sbagliano

Noiro

Ma obiettivamente, se ti pagano, che problema ci sarebbe a fare 100 firme?
Manco gli avessero chiesto 100 sketch.
Noiro-orioN