DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Citazione di: Cosmonauta il 27 Febbraio 2021, 11:53:53
Citazione di: DrHouse92 il 27 Febbraio 2021, 10:03:14
Buongiorno!
Scusate una cosa, ma poi l'omnibus della morte di Superman è stato proprio tolto dal mercato?

In teoria no, ma chi voleva poteva fare il reso, credo valga per clienti quanto per negozianti.
Perche sul sito Panini non lo trovo!
Per ora solo Amazon lo ha.



DrHouse92

Ho notato che gli Absolute di Transmetropolitan, di cui uscirà il primo da noi a breve, in lingua sono ancora fermi al secondo da anni non è che in questa versione non continuerà mai?
Non vorrei trovarmi con la serie monca anche qui.



Cosmonauta

Citazione di: DrHouse92 il 04 Marzo 2021, 21:59:35
Ho notato che gli Absolute di Transmetropolitan, di cui uscirà il primo da noi a breve, in lingua sono ancora fermi al secondo da anni non è che in questa versione non continuerà mai?
Non vorrei trovarmi con la serie monca anche qui.

Sono già usciti tutti
https://www.youtube.com/watch?v=RBQJnhvkVwU

DrHouse92




Edoardo

Ciao a tutti, sono appena tornato a casa con Batman Metal Omnibus. Qualcuno di voi sarà felice di sapere che a differenza della Lion qui i 6 capitoli principali di Metal sono distribuiti. Ho provato a caricare un'immagine con la didascalia ma non me lo fa fare. Comunque si parte con i 6 capitoli su Hawkman, poi alterna i vari capitolo di Metal, la Resistenza e le storie sui villain fino al finale, l'ultimo capitolo di Metal. Gran bel volume, lo consiglio!

alexmarvel

potresti vedere se i balloon dei dialoghi del batman che ride (o in generale) sono chiari e leggibili?
perchè nell'omnibus della lion erano illeggibili.

Edoardo

Citazione di: alexmarvel il 10 Marzo 2021, 19:34:48
potresti vedere se i balloon dei dialoghi del batman che ride (o in generale) sono chiari e leggibili?
perchè nell'omnibus della lion erano illeggibili.

Mi sembra tutto a posto, si leggono bene anche quando ci sono gli sfondi dei balloon rossi. A differenza degli altri omni che stanno uscendo Panini, questo in fumetteria era senza cellofan, quindi puoi controllare tu stesso se hai una fumetteria vicino.

Edoardo

Citazione di: Edoardo il 10 Marzo 2021, 21:41:58
Citazione di: alexmarvel il 10 Marzo 2021, 19:34:48
potresti vedere se i balloon dei dialoghi del batman che ride (o in generale) sono chiari e leggibili?
perchè nell'omnibus della lion erano illeggibili.

Mi sembra tutto a posto, si leggono bene anche quando ci sono gli sfondi dei balloon rossi. A differenza degli altri omni che stanno uscendo Panini, questo in fumetteria era senza cellofan, quindi puoi controllare tu stesso se hai una fumetteria vicino.
Considera inoltre che questo è un formato più grande di quello Lion.

LucaR

Chiedo scusa se non è il topic giusto dove chiedere.. nel caso cancello e scrivo altrove!  :)

Ho saputo che di Death Metal 1 la Panini proporrà una versione variant con cofanetto metallico, in esclusiva per il suo sito.
Pare che saranno pochissime copie, pare che il costo sarà 100 euro circa, e pare che il cofanetto in realtà sarà strutturato per contenere solo il suddetto albo spillato!  :blink:

Coooomunque.... c'è qualcuno che ne sa di più, per caso ha idea di quando potrebbe essere ordinabile dal sito Panini, o eventualmente qualcuno sa come porre domande allo staff Panini, magari tramite FB? Grazie  :)

Numero95

Citazione di: LucaR il 12 Marzo 2021, 19:56:20
Chiedo scusa se non è il topic giusto dove chiedere.. nel caso cancello e scrivo altrove!  :)

Ho saputo che di Death Metal 1 la Panini proporrà una versione variant con cofanetto metallico, in esclusiva per il suo sito.
Pare che saranno pochissime copie, pare che il costo sarà 100 euro circa, e pare che il cofanetto in realtà sarà strutturato per contenere solo il suddetto albo spillato!  :blink:

Coooomunque.... c'è qualcuno che ne sa di più, per caso ha idea di quando potrebbe essere ordinabile dal sito Panini, o eventualmente qualcuno sa come porre domande allo staff Panini, magari tramite FB? Grazie  :)
è molto semplice: attendi il post sui social. anche se li contatti ti diranno di aspettare l'annuncio ufficiale

potrebbe essere una cosa simile a questo
https://www.panini.it/shp_ita_it/amazing-spider-man-30-years-celebration-box-m30sm001isbnpa-it08.html

LucaR

Grazie numero ora ogni quarto d'ora entrerò su fb sperando in un avviso  :sisi:

Citazione di: Numero95 il 12 Marzo 2021, 23:44:12
Citazione di: LucaR il 12 Marzo 2021, 19:56:20
Chiedo scusa se non è il topic giusto dove chiedere.. nel caso cancello e scrivo altrove!  :)

Ho saputo che di Death Metal 1 la Panini proporrà una versione variant con cofanetto metallico, in esclusiva per il suo sito.
Pare che saranno pochissime copie, pare che il costo sarà 100 euro circa, e pare che il cofanetto in realtà sarà strutturato per contenere solo il suddetto albo spillato!  :blink:

Coooomunque.... c'è qualcuno che ne sa di più, per caso ha idea di quando potrebbe essere ordinabile dal sito Panini, o eventualmente qualcuno sa come porre domande allo staff Panini, magari tramite FB? Grazie  :)
è molto semplice: attendi il post sui social. anche se li contatti ti diranno di aspettare l'annuncio ufficiale

potrebbe essere una cosa simile a questo
https://www.panini.it/shp_ita_it/amazing-spider-man-30-years-celebration-box-m30sm001isbnpa-it08.html

alexmarvel

Citazione di: Edoardo il 10 Marzo 2021, 21:41:58
Citazione di: alexmarvel il 10 Marzo 2021, 19:34:48
potresti vedere se i balloon dei dialoghi del batman che ride (o in generale) sono chiari e leggibili?
perchè nell'omnibus della lion erano illeggibili.

Mi sembra tutto a posto, si leggono bene anche quando ci sono gli sfondi dei balloon rossi. A differenza degli altri omni che stanno uscendo Panini, questo in fumetteria era senza cellofan, quindi puoi controllare tu stesso se hai una fumetteria vicino.
Grazie della risposta. Purtroppo la mia fumett non lo ha preso e quindi non mi potevo fare la sfogliata come check. Nell'edizione Lion i Ballon rossi con le scritte in nero erano quasi illeggibili per difetti di stampa. Uno dei tanti difetti del loro operato.

DrHouse92

Ma le ristampe che annunciano su antemprima quando escono?
Ad esempio su quello uscito oggi c’è Hellblazer omnibus ma il periodo?



Talon

Citazione di: DrHouse92 il 15 Marzo 2021, 13:51:37
Ma le ristampe che annunciano su antemprima quando escono?
Ad esempio su quello uscito oggi c'è Hellblazer omnibus ma il periodo?


Te lo dici da solo o preferisci che te lo dico io?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

DrHouse92

Citazione di: Talon il 15 Marzo 2021, 13:58:37
Citazione di: DrHouse92 il 15 Marzo 2021, 13:51:37
Ma le ristampe che annunciano su antemprima quando escono?
Ad esempio su quello uscito oggi c'è Hellblazer omnibus ma il periodo?


Te lo dici da solo o preferisci che te lo dico io?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non l'avevo ingrandito, colpa mia :asd: