DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: DrHouse92 il 14 Febbraio 2021, 12:42:10
Non riesco a capire perché la panini per certe serie vertigo pubblica in brossura ti è per altri edizoni di lusso, quale criterio usa?
Es. Preacher, Fables, Y, Dmz brossurati
Transmetropolitan Absolute
The invisibles Omnibus

:blink:

Da parte mia se facessero tutti omnibus sarei felicissimo  :D

Seguono spesso i formati americani come nel caso di Transmetropolitan e Invisibles.
Mentre per alcune dei primi, è difficile fare formati oggi superiori a quelli Lion, quindi si punta su un formato un pizzico più economico per chi ne è sprovvisto più che in un formato per far fare il cambio.

Io Transmetropolitan in Omnibus l'avrei preso, in questi Absolute molto costosi no, oltre ad essere scomodi costano anche troppo.

Joshuagraem

Citazione di: DrHouse92 il 14 Febbraio 2021, 12:56:34
Citazione di: Joshuagraem il 14 Febbraio 2021, 12:50:26
che poi di Y e DMZ nessuno ha mai fatto un edizione di lusso  :ahsisi:
Esatto!
Potevano fare omnibus o deluxe(anche se non optano per quest'ultima quelli di panini)
che,poi,ultimamente stanno pubblicando solo omnibus dall'alta foliazione e di Y esiste il corrispettivo americano con tutta la serie(simil Invisibles)  :ahsisi:
io rimango convinto che appena finiscono di stampare i brossurati di Y e Sandman facciano anche per loro l'omnibus

jamirodavid

Probabilmente lo fanno anche per differenziare i loro fumetti da quelli lion ancora reperibili sul mercato (ad eccezione di Y che sinceramente mi aspettavo diverso)

Arkin Torsen

Volendo di Y e DMZ ci sono anche le edizioni compendium americane. Brossuratoni ad alta foliazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Si però dai.. nella nuova anteprima c'è Superman pace in terra limited.
72 pagine 22 euro.

Cioè... boh.



Ryo Narushima

Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Febbraio 2021, 18:39:11
Si però dai.. nella nuova anteprima c'è Superman pace in terra limited.
72 pagine 22 euro.

Cioè... boh.

Il bello dei formati super extra large, lo salto pure io purtroppo.
''Perché così ho scelto''


nickorso90

Per quella storia, mi accontento della versione pezzotta in allegato al Corriere  :ahsisi:

Hugostrange70

Citazione di: Ryo Narushima il 15 Febbraio 2021, 18:49:32
Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Febbraio 2021, 18:39:11
Si però dai.. nella nuova anteprima c'è Superman pace in terra limited.
72 pagine 22 euro.

Cioè... boh.

Il bello dei formati super extra large, lo salto pure io purtroppo.
Vero, quel tipo di formato non è mai piaciuto nemmeno a me.

mattygt

Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Febbraio 2021, 18:39:11
Si però dai.. nella nuova anteprima c'è Superman pace in terra limited.
72 pagine 22 euro.

Cioè... boh.
Citazione di: nickorso90 il 15 Febbraio 2021, 19:28:11
Per quella storia, mi accontento della versione pezzotta in allegato al Corriere  :ahsisi:
Idem, mi tengo il brossurato con alette da 7,90 del sole 2 ore che fa la sua figura  :asd:
In realtà un bel cartonato ci sta ma quei volumi simil raccoglitori di poster non li posso vedere, troppo grandi. Fino all'absolute ci potevo ancora stare

jack19dv

"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

5MATT

Citazione di: jack19dv il 16 Febbraio 2021, 17:27:15
Ragazzi si sa qualcosa dell'omnibus di Hellblazer?  :hmm:

Risposta della Panini su Fb di oggi a un'utente che ha fatto la tua stessa domanda:

"Ciao Mina. Abbiamo annunciato che lo stiamo ristampando. La ristampa dell'intera tiratura di un volume di queste dimensioni richiede del tempo, e non vogliamo promettere una data finché non saremo in grado di dirvi direttamente "è andato in distribuzione ieri", se capisci cosa intendiamo. :)"
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

DrHouse92

Come sono di fattura questi brossurati Dc Comics Maxiserie?
Qualcuno se ha voglia può postare qualche foto se ha un volume di quelli?
Io in fumetteria non li ho mai visti!



Cosmonauta

Citazione di: DrHouse92 il 20 Febbraio 2021, 21:23:56
Come sono di fattura questi brossurati Dc Comics Maxiserie?
Qualcuno se ha voglia può postare qualche foto se ha un volume di quelli?
Io in fumetteria non li ho mai visti!

Io di Maxiserie ho solo quello di Martian Manhunter ed è molto buono, pagine lucide e non sottili, si apre e si sfoglia bene.
Ancora migliori per me sono alcuni brossurati come quelli di Catwoman e Hawkman, soprattutto quando stampati da Stampa: Lito Terrazzi.

DrHouse92

Buongiorno!
Scusate una cosa, ma poi l'omnibus della morte di Superman è stato proprio tolto dal mercato?



Cosmonauta

Citazione di: DrHouse92 il 27 Febbraio 2021, 10:03:14
Buongiorno!
Scusate una cosa, ma poi l'omnibus della morte di Superman è stato proprio tolto dal mercato?

In teoria no, ma chi voleva poteva fare il reso, credo valga per clienti quanto per negozianti.