DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Citazione di: mattygt il 06 Febbraio 2021, 16:27:11
Quando uscirono le sovracopertine dei Lacuna Coil per Metal della Lion tutti ad insultarli (che si potevano levare e sotto c'erano le cover originali)
Ora che Panini fa 14 variant per gli spillati con i vari gruppi è tutto normale, cos'è successo?  :look:


Citazione di: Hugostrange70 il 03 Febbraio 2021, 17:23:03
Citazione di: Lampo il 03 Febbraio 2021, 17:02:35
In pratica è la riproposizione della serie Planeta "DC Events", senza manco aggiungere qualche tie-in.
Non avranno i miei soldi, se non per "The kingdom".
Si anche io spero per The kingdom e ora zero  :sisi:
Ma recuperatevi i volumi della DC Sagas planeta. Costano la metà e sono dei bei cartonati di tutto rispetto! Simboli spagnoli a parte ¡ ¿  :asd:

Ma infatti io li ho (quasi) tutti; se trovassi in giro "The Kingdom" a buon prezzo lo prenderei senza problemi.
Peccato che i volumi racchiudano veramente solo l'indispensabile, con un paio di tie-in spesso ne avrebbero guadagnato; anzi, alcune senza i tie-in sono quasi incomprensibili...

Hugostrange70

Infatti per questi volumi dc sagas della Planeta a volte chiedono veramente troppo, però se dite che sono ben fatti se li trovo a un buon prezzo li prendo  :sisi:

Cosmonauta

A me faceva schifo la cover dei Lacuna Coil della Lion e fanno schifo pure queste :lol:

mattygt

Per i tie in sono d'accordo, per un paio di volumi devi dare per scontato cosa succede, fortunatamente è capitato sul volume Invasion e l'ho seguito interamente poiché possiedo la JLI completa e quella saga avviene durante quel ciclo di storie, tra l'altro degli stessi Giffen e De Matteis.

Io ho recuperato 4 volumi a prezzo di copertina in fumetteria anni fa, a metà prezzo due volumi su un mercatino Facebook e i restanti su Amazon e eBay a prezzo di copertina. Qualcosa si trova negli shop online come feltrinelli, mondadori, Amazon, ibs ecc

Hush

Ma questa settimana non doveva uscire multiversity? Non si trova neanche nel sito

Cosmonauta

#395
Citazione di: Hush il 08 Febbraio 2021, 10:18:49
Ma questa settimana non doveva uscire multiversity? Non si trova neanche nel sito

Fino a una settimana fa mi pare ci fosse, ora non lo trovo più nemmeno io.

Ora c'è anche col New
https://www.panini.it/shp_ita_it/multiversity-m1dlux002isbn-it08.html

Probabilmente lo stanno aggiornando ora.

DrHouse92

Buonasera!
Si è saputo più nulla dell'ombibus La morte di Superman e del poster autografato come toppa all'errore?
Vorrei prenderlo ma se ancora non si sono mossi mi sento frenato.



Cosmonauta

Citazione di: DrHouse92 il 08 Febbraio 2021, 15:34:12
Buonasera!
Si è saputo più nulla dell'ombibus La morte di Superman e del poster autografato come toppa all'errore?
Vorrei prenderlo ma se ancora non si sono mossi mi sento frenato.

Per ora ancora nulla, io intanto l'Omnibus l'ho preso, si aspettano notizie dell'albo.

Heimdall

Ragazzi una domanda a cui non ho trovato ancora risposta...
Se io ordino sul sito Panini degli articoli disponibili subito più quelli in prevendita, devo pagare tutto subito e poi mi sarà spedito l'ordine quando uscirà l'ultimo articolo tra quelli in prevendita ?
Scusate le diverse domande e grazie a chi saprà rispondere  :up:
E poi...
Se facessi un ordine con soli prodotti in prevendita dovrei ugualmente pagare tutto subito ?
E poi.....
Se io facessi un ordine con tutti prodotti in prevendita questi non concorrerebbero per la promozione del mese in cui verranno spediti ? Esempio ordino 3 volumi che superano i 100 Euro e che in base all'uscita mi sarebbero spediti a Marzo. Parteciperei alla promo card di Marzo oppure no?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Numero95

Citazione di: Heimdall il 11 Febbraio 2021, 19:55:11
Ragazzi una domanda a cui non ho trovato ancora risposta...
Se io ordino sul sito Panini degli articoli disponibili subito più quelli in prevendita, devo pagare tutto subito e poi mi sarà spedito l'ordine quando uscirà l'ultimo articolo tra quelli in prevendita ?
Scusate le diverse domande e grazie a chi saprà rispondere  :up:
E poi...
Se facessi un ordine con soli prodotti in prevendita dovrei ugualmente pagare tutto subito ?
E poi.....
Se io facessi un ordine con tutti prodotti in prevendita questi non concorrerebbero per la promozione del mese in cui verranno spediti ? Esempio ordino 3 volumi che superano i 100 Euro e che in base all'uscita mi sarebbero spediti a Marzo. Parteciperei alla promo card di Marzo oppure no?

Paghi tutto subito
La merce parte quando tutti i volumi sono disponibili
Ricevi il regalo del mese dell'ordine e non del mese di spedizione. Questo perché il regalo lo selezioni tu al momento dell'ordine

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

anarky

Sto leggendo Crisi Infinita e in poche pagine ho già trovato due vignette con i balloon invertiti (Power Girl e Clayface e poche pagine dopo Slade e Luthor).   >:(
Pessimo lavoro dell'editor.

DrHouse92

Non riesco a capire perché la panini per certe serie vertigo pubblica in brossura ti è per altri edizoni di lusso, quale criterio usa?
Es. Preacher, Fables, Y, Dmz brossurati
Transmetropolitan Absolute
The invisibles Omnibus

:blink:

Da parte mia se facessero tutti omnibus sarei felicissimo  :D



Joshuagraem

che poi di Y e DMZ nessuno ha mai fatto un edizione di lusso  :ahsisi:

DrHouse92

Citazione di: Joshuagraem il 14 Febbraio 2021, 12:50:26
che poi di Y e DMZ nessuno ha mai fatto un edizione di lusso  :ahsisi:
Esatto!
Potevano fare omnibus o deluxe(anche se non optano per quest’ultima quelli di panini)