DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Gennaio 2021, 14:08:05
Ieri ho acquistato in edicola l ultimo numero di batman, con mia sorpresa ho visto che il prossimo numero sarà ancora tratto dalla serie batman. Sbaglio o questa cosa non era indicata su anteprima  :mmm: chissà panini che piani avrà per detective comics

Non so nel numero specifico, ma l'avevano accennato ad una pausa da Detective Comics.
Il motivo è molto semplice. Con Batman erano più indietro e nei fatti il prossimo capitolo di Detective Comics è un tie-in dell'evento Joker War quindi non ti mostrano il tie-in prima dell'inizio dell'evento.

Hugostrange70

Ah ecco il motivo che onestamente ignoravo, grazie per la delucidazione  :up:

5MATT

Ho visto sulla pagina FB della Panini DC le copertine di Death Metal con le band! Non posso negare che, specialmente alcune, nel mio cuore hanno fatto breccia! :D

(https://www.facebook.com/PaniniDCit/posts/267715634774462)
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Chocozell

Firma.png


Nightmist

Visto che ascolto tutte le band coinvolte ci avrei anche fatto un pensierino, ma non spenderei mai tutti quei soldi per death metal, probabilmente prenderò solo quella degli Opeth.

5MATT

Neanche io credo che le prenderò... valuterò quando uscirà in volume. Però quelle di Opeth, Ghost e Ozzy mi sono piaciute proprio!!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

DonquixoteDoflamingo


departidos

brutte è dire poco. ci avevano già provato alla lion con batman metal coadiuvato dai lacuna coil ora si sono sbizzarriti con tutti sti gruppi...mi sa che a differenza delle museum queste gli resteranno sul groppone.

se è come penso useranno alcune variant americane per l'altra tipologia di variant italiane chiamate "metal" perchè hanno i personaggi in pose musicali le ho già viste tutto sommato i america...meh

cavolo hanno fatto mille variant tra cui anche quelle di artgerm in america...peccato

Numero95

Citazione di: departidos il 02 Febbraio 2021, 19:10:56
brutte è dire poco. ci avevano già provato alla lion con batman metal coadiuvato dai lacuna coil ora si sono sbizzarriti con tutti sti gruppi...mi sa che a differenza delle museum queste gli resteranno sul groppone.

se è come penso useranno alcune variant americane per l'altra tipologia di variant italiane chiamate "metal" perchè hanno i personaggi in pose musicali le ho già viste tutto sommato i america...meh

cavolo hanno fatto mille variant tra cui anche quelle di artgerm in america...peccato

esatto, fanno abbastanza cosa marrone sul water  :ahsisi:

per questa volta, lasciamole sul groppone degli speculatori

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Numero95 il 02 Febbraio 2021, 22:55:51
Citazione di: departidos il 02 Febbraio 2021, 19:10:56
brutte è dire poco. ci avevano già provato alla lion con batman metal coadiuvato dai lacuna coil ora si sono sbizzarriti con tutti sti gruppi...mi sa che a differenza delle museum queste gli resteranno sul groppone.

se è come penso useranno alcune variant americane per l'altra tipologia di variant italiane chiamate "metal" perchè hanno i personaggi in pose musicali le ho già viste tutto sommato i america...meh

cavolo hanno fatto mille variant tra cui anche quelle di artgerm in america...peccato

esatto, fanno abbastanza cosa marrone sul water  :ahsisi:

per questa volta, lasciamole sul groppone degli speculatori

parole sante. :sisi:

Edoardo

Secondo voi quanto andranno avanti con le edizioni "Eventi"? Flashpoint farà parte di questa categoria? Oltre a Crisi Finale che altri eventi mancano?

LoBoFyah

Citazione di: Edoardo il 03 Febbraio 2021, 13:40:26
Secondo voi quanto andranno avanti con le edizioni "Eventi"? Flashpoint farà parte di questa categoria? Oltre a Crisi Finale che altri eventi mancano?

da odissea cosmica a crisi d'identità ne mancano un bel po'
sempre che li ristampino
(roba come Millennium, Guerra di Dei, Ora Zero, ecc..)

Lampo

In pratica è la riproposizione della serie Planeta "DC Events", senza manco aggiungere qualche tie-in.
Non avranno i miei soldi, se non per "The kingdom".

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 03 Febbraio 2021, 17:02:35
In pratica è la riproposizione della serie Planeta "DC Events", senza manco aggiungere qualche tie-in.
Non avranno i miei soldi, se non per "The kingdom".
Si anche io spero per The kingdom e ora zero  :sisi:

mattygt

Quando uscirono le sovracopertine dei Lacuna Coil per Metal della Lion tutti ad insultarli (che si potevano levare e sotto c'erano le cover originali)
Ora che Panini fa 14 variant per gli spillati con i vari gruppi è tutto normale, cos'è successo?  :look:


Citazione di: Hugostrange70 il 03 Febbraio 2021, 17:23:03
Citazione di: Lampo il 03 Febbraio 2021, 17:02:35
In pratica è la riproposizione della serie Planeta "DC Events", senza manco aggiungere qualche tie-in.
Non avranno i miei soldi, se non per "The kingdom".
Si anche io spero per The kingdom e ora zero  :sisi:
Ma recuperatevi i volumi della DC Sagas planeta. Costano la metà e sono dei bei cartonati di tutto rispetto! Simboli spagnoli a parte ¡ ¿  :asd: