DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: jamirodavid il 16 Gennaio 2021, 01:25:30
Secondo me tutti questi errori recenti con i volumi DC sono frutto di sabotaggi di qualche dipendente Lion rancoroso per i diritti persi!

Non sta in piedi questa cosa, che senso avrebbe? Danneggierebbe solo se stesso :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Citazione di: jamirodavid il 16 Gennaio 2021, 01:25:30
Secondo me tutti questi errori recenti con i volumi DC sono frutto di sabotaggi di qualche dipendente Lion rancoroso per i diritti persi!

Ma no, è semplicemente la maledizione della DC in Italia  :P

jamirodavid

Citazione di: Azrael il 16 Gennaio 2021, 01:27:59
Citazione di: jamirodavid il 16 Gennaio 2021, 01:25:30
Secondo me tutti questi errori recenti con i volumi DC sono frutto di sabotaggi di qualche dipendente Lion rancoroso per i diritti persi!

Non sta in piedi questa cosa, che senso avrebbe? Danneggierebbe solo se stesso :look:

Va che stavo scherzando io..

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Penny-uno il 16 Gennaio 2021, 12:28:25
Citazione di: jamirodavid il 16 Gennaio 2021, 01:25:30
Secondo me tutti questi errori recenti con i volumi DC sono frutto di sabotaggi di qualche dipendente Lion rancoroso per i diritti persi!

Ma no, è semplicemente la maledizione della DC in Italia  :P

maledizione di montezuma  :asd:

Hugostrange70


BraveheartKratos

qualcuno che ha preso l'omnibus della morte di supes? consigli? io l'ho parcheggiato in casella da due settimane e non so quale decisione prendere...  :(

preferirei l'albo completo o addirittura un posterino giuro, mi da troppo fastidio un albetto a parte da leggere per due pagine, non ha il minimo senso, lo dovevano ritirare che cavolo come hellblazer...

dall'altra parte lo prenderei solo per vendere l'albetto (che interesserà a molti, poco ma sicuro) e ripagarmi l'omnibus stesso... ma se poi fanno (tra non molto) apposta una ristampa completa??

uff, voi che avete deciso? che valutazioni avete fatto o state facendo?

Cosmonauta

Quando sarà esaurito potrebbero ristamparlo, magari invece no. Ci sono Omnibus che non ristampano da un'eternità...

L'albo se lo rivenderai calcola che comunque non ti ci ripaghi tutto l'Omnibus, forse se ti va bene metà, perchè altrimenti uno si compra l'Omnibus con l'albo.

Io penso di prendere questo, due pagine non mi cambiano la lettura della storia, sarebbe più una questione di principio averle, ma se posso pagarlo magari molto meno rivendendo l'albo con l'autografo, perchè no? Tutto starà a quando si riuscirà a piazzare quell'albo, come sarà la firma, ecc ecc

Se lo si rivende a 10-20€ ci fai poco, se si riesce a piazzarlo a 40-50€ è già un altro paio di maniche, di più dubito, perchè ripeto, a quel punto uno si compra anche l'Omnibus.

ClarkArrow46

Citazione di: BraveheartKratos il 18 Gennaio 2021, 15:31:31
qualcuno che ha preso l'omnibus della morte di supes? consigli? io l'ho parcheggiato in casella da due settimane e non so quale decisione prendere...  :(

preferirei l'albo completo o addirittura un posterino giuro, mi da troppo fastidio un albetto a parte da leggere per due pagine, non ha il minimo senso, lo dovevano ritirare che cavolo come hellblazer...

dall'altra parte lo prenderei solo per vendere l'albetto (che interesserà a molti, poco ma sicuro) e ripagarmi l'omnibus stesso... ma se poi fanno (tra non molto) apposta una ristampa completa??

uff, voi che avete deciso? che valutazioni avete fatto o state facendo?

Io ho deciso di fargli buttare via la carta, com'è giusto che sia dato che non hanno voluto sistemare in modo decente il problema.
Ho invece comprato i 2 omnibus più piccoli Lion completi di tutte le pagine e a costo inferiore.
L'albetto con la firma se lo possono tenere per quanto mi riguarda.  :asd:

Ti rigiro la domanda: tu compri un volume per leggerlo e godere della storia prima di tutto il resto o per esporlo e farci soldi?

Nel caso della prima l'omnibus Panini per te non ha senso di esistere e di essere comprato, nel secondo invece avrebbe senso.



mattygt

Io farei il reso e cercherei un'edizione precedente, che sia Lion o planeta

BraveheartKratos

@cosmonauta: eh, pagarlo la metà non sarebbe male facendo cosi, ma, mancano comunque due pagine...

@clark: ovviamente per la storia..!!!

@tia: penso che farò il reso, ma siccome ho venduto/sto vendendo gli altri editori per rifarmi la libreria omogenea panini mi disturba avere un lion a caso (eh sono malato di ste cose)

quindi, alle 18.00 di oggi il pensiero è renderlo e aspettare la ristampa sempre panini.. poi boh, ho tempo per decidere :lolle:

Cosmonauta

Falle stampare e infilale tu quelle due pagine :lol:
Sennò l'unica è che ti conviene aspettare una ristampa futura, con l'incognita che possa uscire tra un po' di mesi, come tra un po' di anni.

BraveheartKratos

Citazione di: Cosmonauta il 18 Gennaio 2021, 18:23:32
Falle stampare e infilale tu quelle due pagine :lol:
Sennò l'unica è che ti conviene aspettare una ristampa futura, con l'incognita che possa uscire tra un po' di mesi, come tra un po' di anni.

eh lo so, ma non ho idea da chi/dove/come stamparle  :lolle: :lolle:

Cosmonauta

Citazione di: BraveheartKratos il 18 Gennaio 2021, 18:25:58eh lo so, ma non ho idea da chi/dove/come stamparle  :lolle: :lolle:

Una stamperia, magari porti il volume così vedono la grammatura della carta, poi ci metti una striscia bioadesiva e la infili. Un ragazzo aveva fatto un video su YT settimana scorsa.

Però devi esserne convinto, sennò ti conviene aspettare una ristampa.

Hugostrange70

Io una cosa del genere per un volume che costa così tanto non lo farei mai  <_<

nickorso90

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Gennaio 2021, 19:11:26
Io una cosa del genere per un volume che costa così tanto non lo farei mai  <_<

:quoto:

Mi roderebbe parecchio