DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mister C

Citazione di: Numero95 il 14 Gennaio 2021, 12:33:50
Citazione di: DrHouse92 il 14 Gennaio 2021, 12:29:48
Comunque quelli che su Facebook gridano di rivolere la lion sono ridicoli.
Hanno scassato la minchia per anni con i ritardi Lion, le costine diverse, la mancanza di volumi che non ristampavano, non sapere quando uscivano i volumi, non avere edizioni decenti in omnibus e complete ecc e adesso rivogliono la Lion?
Patetici.
sono gli stessi che non comprano fumetti   :asd:
:mmm: :mmm: :mmm:
Non comprano i fumetti della DC... Della Marvel?

DrHouse92

Citazione di: Cosmonauta il 14 Gennaio 2021, 12:38:54
Io penso sia come dice Numero, ovvero gente che cerca solo di mettere zizzania, fare un po' di flame e i fumetti non li compra. Oppure con Lion avevano modo di guadagnare comprando diversi numeri di alcune serie che andavano esaurite subito, e di guadagnare rivendendole.

Panini sbaglia, fa errori, non ha prezzi propriamente abbordabile come ormai anche tutti gli altri, a livello di comunicazione non mi stanno nemmeno troppo simpatici, ma almeno ho un calendario, ho una sicurezza che determinati prodotti escano e proseguano, non devo campare alla settimana, e nonostante gli errori, sono sempre minori degli strafalcioni Lion.

L'ho detto e ripetuto più volte, col sennò di poi, spero di non avere più un editore come Lion a gestire qualcosa di mio interesse.
:quoto: Entrambi!
Poi al di là degli errori che hanno avuto negli ultimi due omnibus, alla Lion non gli è mai passato minimamente di fare omnibus di molte serie (the invisibles, Gotham central) tra l'altro identici a quelli originali, per me già così è promossa, almeno posso avere serie complete senza dover stare dietro a volumi planeta riproposti che dovevi sperare arrivassero nella tua fumetteria.
E come dici te, vuoi mettere sapere quando escono le cose e non andare alla cieca.




Numero95

Citazione di: Mister C il 14 Gennaio 2021, 12:41:15
Citazione di: Numero95 il 14 Gennaio 2021, 12:33:50
Citazione di: DrHouse92 il 14 Gennaio 2021, 12:29:48
Comunque quelli che su Facebook gridano di rivolere la lion sono ridicoli.
Hanno scassato la minchia per anni con i ritardi Lion, le costine diverse, la mancanza di volumi che non ristampavano, non sapere quando uscivano i volumi, non avere edizioni decenti in omnibus e complete ecc e adesso rivogliono la Lion?
Patetici.
sono gli stessi che non comprano fumetti   :asd:
:mmm: :mmm: :mmm:
Non comprano i fumetti della DC... Della Marvel?

ahahha

ti dico solo che su face una volta stuzzicai uno di questi e dopo una decina di messaggi disse "vabbe non m'interessa, io non compro fumetti, era per dire"  :lolle:

DrHouse92

Citazione di: Numero95 il 14 Gennaio 2021, 12:46:31
Citazione di: Mister C il 14 Gennaio 2021, 12:41:15
Citazione di: Numero95 il 14 Gennaio 2021, 12:33:50
Citazione di: DrHouse92 il 14 Gennaio 2021, 12:29:48
Comunque quelli che su Facebook gridano di rivolere la lion sono ridicoli.
Hanno scassato la minchia per anni con i ritardi Lion, le costine diverse, la mancanza di volumi che non ristampavano, non sapere quando uscivano i volumi, non avere edizioni decenti in omnibus e complete ecc e adesso rivogliono la Lion?
Patetici.
sono gli stessi che non comprano fumetti   :asd:
:mmm: :mmm: :mmm:
Non comprano i fumetti della DC... Della Marvel?

ahahha

ti dico solo che su face una volta stuzzicai uno di questi e dopo una decina di messaggi disse "vabbe non m'interessa, io non compro fumetti, era per dire"  :lolle:
:lolle: :lolle:



Cosmonauta

Hanno fatto gli Omnibus della JSA che costavano una mostruosità, aumento di 20€ da un volume all'altro. Non hanno mai finito nemmeno una serie New52 in volume.
Gli Omnibus della Lanterna Verde di Johns per me sono orribili rispetto a quelli originali che spero ci poterà Panini (però qua gli va data l'attenuante che proseguirono quelli Planeta). Costine con font grandi, poi piccoli, spazi dal nulla. Io ho ancora Aquaman di David incompleto (ed erano solo 4 numeri). Dovevo contattare la mia fumetteria settimana per settimana per dirgli cosa metterli in ordine. Ritardi mostruosi. Prezzi che venivano gonfiati senza logica e criterio. Mai più veramente, era uno stress stare appresso a tutte quelle cose.

Tra l'altro all'epoca ne parlavo spesso con Ryo, se non fossero usciti molti volumi della Planeta che avevano in magazzino, le uscite sarebbero state ancora più dilatate.

Vorrei anch'io che alcune cose Panini fossero assai diverse, ma tra la Panini di quest'ultimo anno e la Lion, dico tutta la vita Panini. Io non dimentico quanto vissuto negli anni precedenti :asd:

Alaster86

Citazione di: ClarkArrow46 il 14 Gennaio 2021, 11:42:17
Citazione di: 5MATT il 14 Gennaio 2021, 10:43:22
Era ovviamente l'unica cosa che potessero fare, però se fossi uno di quelli che aveva acquistato "La Morte di Superman" fallato ora mi "innervosirei" ancora di più!!

Non voglio fare polemica ma per me mai più un omnibus in preorder, se fanno una gestione diversa delle problematiche é finita.
Aspetto e nel caso vado a colpo sicuro.

Quoto, me la son scansata fortunatamente con Hellblazer. Da oggi si aspetta prima dell'acquisto. Il fatto positivo è che ora stan tutti sull'attenti dopo che esce un Omnibus DC  :asd: quindi in caso di errore lo si viene a sapere subito.

Lampo

Quelli che rivorrebbero la Lion sono i dipendenti della Lion  :asd:

anarky

Personalmente non rimpiango la Lion. Ma la Planeta sì. Dopo i primi mesi sciagurati (frasi in spagnolo, traduzioni approssimative, ecc.) quando ha iniziato ad affidarsi a professionisti del settore, le cose sono migliorate notevolmente.
La Panini sta facendo errori inaccettabili. Un capitolo intero in inglese e l'editor non si è accorto di nulla e ha dato l'ok alla stampa? Ma scherziamo? Si tratta di un errore clamoroso.
Purtroppo Panini detiene un monopolio, ma chi conosce l'inglese anche solo un po' può sempre rivolgersi al mercato degli originali, risparmiando e comprando volumi di qualità superiore.

moebius

Citazione di: anarky il 14 Gennaio 2021, 16:05:15
Personalmente non rimpiango la Lion. Ma la Planeta sì. Dopo i primi mesi sciagurati (frasi in spagnolo, traduzioni approssimative, ecc.) quando ha iniziato ad affidarsi a professionisti del settore, le cose sono migliorate notevolmente.
La Panini sta facendo errori inaccettabili. Un capitolo intero in inglese e l'editor non si è accorto di nulla e ha dato l'ok alla stampa? Ma scherziamo? Si tratta di un errore clamoroso.
Purtroppo Panini detiene un monopolio, ma chi conosce l'inglese anche solo un po' può sempre rivolgersi al mercato degli originali, risparmiando e comprando volumi di qualità superiore.
Il problema mio principale del comprare in lingua (come del resto proprio del comprare online in generale) è che così facendo le fumetterie chiudono tutte per forza di cose. Cioè non scordiamoci che c'è gente professionale e competente che di lavoro rivende fumetti in Italia :asd: oltre al fatto che io personalmente trovo insopportabile (e lo faccio veramente solo quando strettamente necessario) acquistare una qualsiasi cosa da internet, senza vederla. Per i fumetti poi... mi piace proprio andare in fumetteria, sfogliare i volumi, scegliere la copia, farmi un giro e sbirciare fra le cose che non conosco... Per me questo vale ben più di qualche soldo risparmiato.

Purtroppo in questa carneficina fra Panini e i lettori non c'entra solo l'abbassamento della qualità per noi consumatori (che alla fine se ci dice bene cambiamo la copia e finisce lì), ma ci vanno di mezzo anche le fumetterie che vedranno sempre meno soldi... e a questo ci si pensa molto raramente devo dire.

5MATT

Citazione di: anarky il 14 Gennaio 2021, 16:05:15
Un capitolo intero in inglese e l'editor non si è accorto di nulla e ha dato l'ok alla stampa? Ma scherziamo? Si tratta di un errore clamoroso.

Nono, ha detto la Panini su Facebook che non si tratta di un errore di editing, ma di stampa. Cioè loro hanno mandato il file tutto corretto ma la stampante l'ha ritradotto da sola in inglese e l'ha stampato così  :lolle:
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Joshuagraem

Citazione di: 5MATT il 14 Gennaio 2021, 16:56:20
Citazione di: anarky il 14 Gennaio 2021, 16:05:15
Un capitolo intero in inglese e l'editor non si è accorto di nulla e ha dato l'ok alla stampa? Ma scherziamo? Si tratta di un errore clamoroso.

Nono, ha detto la Panini su Facebook che non si tratta di un errore di editing, ma di stampa. Cioè loro hanno mandato il file tutto corretto ma la stampante l'ha ritradotto da sola in inglese e l'ha stampato così  :lolle:
Skynet  :lolle:

anarky

Hai ragione, ma i volumi in lingua originale si possono comprare anche presso le fumetterie.


Citazione di: moebius il 14 Gennaio 2021, 16:19:52
Citazione di: anarky il 14 Gennaio 2021, 16:05:15
Personalmente non rimpiango la Lion. Ma la Planeta sì. Dopo i primi mesi sciagurati (frasi in spagnolo, traduzioni approssimative, ecc.) quando ha iniziato ad affidarsi a professionisti del settore, le cose sono migliorate notevolmente.
La Panini sta facendo errori inaccettabili. Un capitolo intero in inglese e l'editor non si è accorto di nulla e ha dato l'ok alla stampa? Ma scherziamo? Si tratta di un errore clamoroso.
Purtroppo Panini detiene un monopolio, ma chi conosce l'inglese anche solo un po' può sempre rivolgersi al mercato degli originali, risparmiando e comprando volumi di qualità superiore.
Il problema mio principale del comprare in lingua (come del resto proprio del comprare online in generale) è che così facendo le fumetterie chiudono tutte per forza di cose. Cioè non scordiamoci che c'è gente professionale e competente che di lavoro rivende fumetti in Italia :asd: oltre al fatto che io personalmente trovo insopportabile (e lo faccio veramente solo quando strettamente necessario) acquistare una qualsiasi cosa da internet, senza vederla. Per i fumetti poi... mi piace proprio andare in fumetteria, sfogliare i volumi, scegliere la copia, farmi un giro e sbirciare fra le cose che non conosco... Per me questo vale ben più di qualche soldo risparmiato.

Purtroppo in questa carneficina fra Panini e i lettori non c'entra solo l'abbassamento della qualità per noi consumatori (che alla fine se ci dice bene cambiamo la copia e finisce lì), ma ci vanno di mezzo anche le fumetterie che vedranno sempre meno soldi... e a questo ci si pensa molto raramente devo dire.

anarky

 :D
Le stampanti intelligenti...
non so se siano indiane o cinesi...


Citazione di: 5MATT il 14 Gennaio 2021, 16:56:20
Citazione di: anarky il 14 Gennaio 2021, 16:05:15
Un capitolo intero in inglese e l'editor non si è accorto di nulla e ha dato l'ok alla stampa? Ma scherziamo? Si tratta di un errore clamoroso.

Nono, ha detto la Panini su Facebook che non si tratta di un errore di editing, ma di stampa. Cioè loro hanno mandato il file tutto corretto ma la stampante l'ha ritradotto da sola in inglese e l'ha stampato così  :lolle:

ClarkArrow46

Citazione di: 5MATT il 14 Gennaio 2021, 16:56:20
Citazione di: anarky il 14 Gennaio 2021, 16:05:15
Un capitolo intero in inglese e l'editor non si è accorto di nulla e ha dato l'ok alla stampa? Ma scherziamo? Si tratta di un errore clamoroso.

Nono, ha detto la Panini su Facebook che non si tratta di un errore di editing, ma di stampa. Cioè loro hanno mandato il file tutto corretto ma la stampante l'ha ritradotto da sola in inglese e l'ha stampato così  :lolle:

Si vabbè e io cammino sull'acqua.   :asd:



Numero95

Citazione di: ClarkArrow46 il 14 Gennaio 2021, 17:20:44
Citazione di: 5MATT il 14 Gennaio 2021, 16:56:20
Citazione di: anarky il 14 Gennaio 2021, 16:05:15
Un capitolo intero in inglese e l'editor non si è accorto di nulla e ha dato l'ok alla stampa? Ma scherziamo? Si tratta di un errore clamoroso.

Nono, ha detto la Panini su Facebook che non si tratta di un errore di editing, ma di stampa. Cioè loro hanno mandato il file tutto corretto ma la stampante l'ha ritradotto da sola in inglese e l'ha stampato così  :lolle:

Si vabbè e io cammino sull'acqua.   :asd:
era una stampante con poteri super :P