DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Al di là di tutto, credo che questo monopolio gli stia facendo male  :lolle:
Ma non possono fare altrimenti. L'editoria in Italia consiste nello sparare 20 cartucce alla volta e sperare di prenderne almeno 1.
Firma.png


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Citazione di: Chocozell il 13 Gennaio 2021, 10:56:26
Al di là di tutto, credo che questo monopolio gli stia facendo male  :lolle:
Ma non possono fare altrimenti. L'editoria in Italia consiste nello sparare 20 cartucce alla volta e sperare di prenderne almeno 1.
Ah, sicuramente.
Confido comunque che nel tempo correggano questi buchi nei controlli se vogliono tirare avanti la carretta della DC in Italia

Alaster86


Numero95

vi spiego come funziona stampare all'estero. siccome è costoso far stampare una sola copia(che costa praticamente come stamparne 100) e spedirla in italia per controllarla(che costa parecchio in termini di tempo. con corriere da 1 a 2 mesi, con aereo un paio di giorni ma la spedizione raggiunge le migliaia di euro), stampano direttamente l'intero lotto

è semplice no ?

Catcher


Heimdall

Citazione di: Catcher il 13 Gennaio 2021, 10:31:21
Probabilmente hanno tagliato spese qui e là per i controlli per andare al risparmio, aumentando però i prezzi.
Tanto finché i lettori vendono la dignità per uno scarabocchio di dubbia provenienza vale tutto no?

Citazione di: Catcher il 13 Gennaio 2021, 11:27:14
E noi lasciamo la roba sullo scaffale, semplice no?  :lolle:

Quanto sei meravigliosamente acida  :wub: :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

nickorso90

Ci sta se devono risparmiare, ma questo non è un errore di impaginazione.
In questo caso hanno inviato i file alla cazzo di cane e questo è il risultato.
Una controllatina prima di inviare una relazione io la faccio sempre e un errore del genere salta all'occhio subito  -_-

mattygt

Io non ho parole.. Ne risentiranno economicamente senza dubbio.. La voce gira tra i social e i preordini non li farà più nessuno se continuano così..

jack19dv

Citazione di: LoBoFyah il 12 Gennaio 2021, 19:34:52
non erano ancora finite le bestemmie di Lupoi per l'omnibus di Superman che continuano per quello di Hellblazer...

io non l'ho preso, ma tanti si lamentano su fb... un intero capitolo in inglese

aia panini che imbarazzo


qualcuno l'ha preso e può confermare o smentire?


edit - ho visto un video su un gruppo fb, purtroppo è confermata la cosa


Ma noooooo anche lui?!?!? Lo aspettavo con hype CLAMOROSO  :cry: :cry: :cry:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Hugostrange70

@mattygt quanto hai ragione, se ne accorgeranno tra un po, ormai prima di ordinare un omnibus bisogna pensarci bene.

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Gennaio 2021, 18:18:55
@mattygt quanto hai ragione, se ne accorgeranno tra un po, ormai prima di ordinare un omnibus bisogna pensarci bene.
Tanto finché non ci sarà concorrenza sarà tutto abbastanza gestibile...

Scusate l'ignoranza io non ho mai comprato Marvel o DC in originale, ma mettiamo caso che uno volesse iniziare... quali sono le "chicche del mestiere"?  :asd: tipo, che ne so, siti più affidabili di altri, prezzi, cose varie... Lo chiedo perché ho visto che molti utenti qui comprano solo USA

Hugostrange70

Vedi @moebius  :asd: già il fatto che tu faccia delle domande "esplorative" sui fumetti in lingua originale la dice lunga  :sisi:

Solomon

Citazione di: Numero95 il 13 Gennaio 2021, 11:17:16
vi spiego come funziona stampare all'estero. siccome è costoso far stampare una sola copia(che costa praticamente come stamparne 100) e spedirla in italia per controllarla(che costa parecchio in termini di tempo. con corriere da 1 a 2 mesi, con aereo un paio di giorni ma la spedizione raggiunge le migliaia di euro), stampano direttamente l'intero lotto

è semplice no ?
E non sarebbe tanto più semplice avere uno o due rappresentanti sul posto che controllino?
Certo mandare delle persone in Cina per una sola tiratura non avrebbe molto senso, ma ormai stampano tutto là. Un piccolo investimento in tal senso non penso apporterebbe chissà quali deficit al bilancio dell'azienda.

Oppure tagliare il problema alla radice e servirsi in Italia, aiutando nel contempo un po' le nostre industrie. Mi fa ridere che le tipografie italiane siano usate regolarmente per i fumetti dai... francesi: Dargaud e Dupuis si rivolgono quasi sempre alla Lego (un'omonima della casa dei mattoncini, evidentemente) e alla Stige.

Lampo

Ma non è che i Cinesi stampano cose a caso, prendono il file che tu gli mandi e lo stampano. Possono sbagliare e incollare male le pagine, magari mettere dei capitoli al posto sbagliato.... insomma cose fisiche, ma non cambiare la lingua di un capitolo.
Ci dev'essere stato un problema alla radice, gli avranno mandato un file errato.
O magari gli hanno mandato "Hellblazer_definitivo.pdf" e poi "Helblazer_definitivoperdavvero.pdf" e i Cinesi si sono confusi  :asd: