DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

I prezzi aumentano per tutti. Costavano tanto anche io volumi Lion e penso avrebbero aumentato anche gli spillati.
Oggi tutti i fumetti di tutti gli editori costano tanto.

A fronte di alcuni errori, preferisco la DC di Panini che la DC Lion a rincorrere settimana per settimana cosa usciava.

Numero95

questo non è sempre vero. diverse uscite sono slittate. swamp thing absolute è slittato di 4 mesi. uscirà ? non uscirà? prezzo?

gli omnibus? quasi tutti slittati, se non tutti. tant'è che panini ogni mese fa il post su face con le nuove date

anche alcuni spillati sono slittati. a memoria flash 5 e 7


va bene ma non benissimo

Cosmonauta

Gli Omnibus slittano da prima, ma tolti loro sono slittamenti sempre brevi. Io ho mediamente con mesi di anticipo cosa esce, con la Lion dovevo SPERARE che uscisse l'annuncio settimanale.
La quantità di cose che ha portato Panini della DC in meno di un anno, la Lion forse l'ha portata in un lustro.

Se guardo al mio interesse e quantitativo, posso solo dire che sto meglio ora e non di poco. Poi sono consapevole che aumenteranno i prezzi, ma questo oggi vale purtroppo per tutti.

skycaptain

Citazione di: Cosmonauta il 07 Gennaio 2021, 15:28:15
Gli Omnibus slittano da prima, ma tolti loro sono slittamenti sempre brevi. Io ho mediamente con mesi di anticipo cosa esce, con la Lion dovevo SPERARE che uscisse l'annuncio settimanale.
La quantità di cose che ha portato Panini della DC in meno di un anno, la Lion forse l'ha portata in un lustro.

Se guardo al mio interesse e quantitativo, posso solo dire che sto meglio ora e non di poco. Poi sono consapevole che aumenteranno i prezzi, ma questo oggi vale purtroppo per tutti.

Assolutamente d'accordo, gli slittamenti ci sono, i problemi anche (vedi l'omnibus di Superman)... ma il paragone non si pone neanche

Alaster86

Io ho recuperato volumi DC che aspettavo da una vita (tutti quelli di Supes specialmente) continuo a ritenermi più che soddisfatto che la Panini abbia preso i diritti.

Gli errori capitano ma "Chi non sbaglia, è quello che non fa niente".

nickorso90

https://m.youtube.com/watch?v=FAcQ-TxOEPE&feature=youtu.be

Una soluzione più interessante postata dall'autore del video sul profilo FB di Panini che ovviamente dopo poco ha provveduto ad eliminare e bannare  :lolle:

Numero95

Citazione di: nickorso90 il 07 Gennaio 2021, 22:49:13
https://m.youtube.com/watch?v=FAcQ-TxOEPE&feature=youtu.be

Una soluzione più interessante postata dall'autore del video sul profilo FB di Panini che ovviamente dopo poco ha provveduto ad eliminare e bannare  :lolle:
semplicemente geniale! ci incolli le pagine mancanti come warparound massima resa, 0 spesa

Ryo Narushima

Se non sbaglio però ci sta pure un'altra splash dietro, quindi anche così perdi delle tavole.

Una soluzione pratica poteva essere semplicemente quella di distribuire un poster apribile da mettere in quel punto del volume, ma è molto meglio provare a sfruttare ulteriormente i collezionisti.

Cosmonauta

Sarebbe stata una soluzione ancora peggiore.
L'albo con la firma è qualcosa per dirti o darti un incentivo con "il volume è rovinato, se lo vuoi lo stesso ti diamo questa cosa in più per scusarci e che potrebbe avere un piccolo valore, se non ti piace e lo capiamo, aspetta la ristampa quando verrà fatta"

Loro non vogliono sistemare il problema perchè non si può. Loro ti danno qualcosa se tu vuoi tenere quel volume, altrimenti si aspetta la ristampa.

L'unica soluzione era che li ritirassero e ristampassero, ma visto che così non è, io avrei trovato peggio la paginetta da inserira e basta, che invece la proposta che hanno scelto. Anche perchè nel caso non interessi, basta aspettare una ristampa e nel mentre rendere il volume se lo si è già comprato.

Noiro

Citazione di: Numero95 il 07 Gennaio 2021, 15:15:59
questo non è sempre vero. diverse uscite sono slittate. swamp thing absolute è slittato di 4 mesi. uscirà ? non uscirà? prezzo?

gli omnibus? quasi tutti slittati, se non tutti. tant'è che panini ogni mese fa il post su face con le nuove date

anche alcuni spillati sono slittati. a memoria flash 5 e 7


va bene ma non benissimo

Considera che siamo pur sempre in una pandemia
Noiro-orioN

Numero95

Citazione di: Noiro il 08 Gennaio 2021, 14:39:56
Citazione di: Numero95 il 07 Gennaio 2021, 15:15:59
questo non è sempre vero. diverse uscite sono slittate. swamp thing absolute è slittato di 4 mesi. uscirà ? non uscirà? prezzo?

gli omnibus? quasi tutti slittati, se non tutti. tant'è che panini ogni mese fa il post su face con le nuove date

anche alcuni spillati sono slittati. a memoria flash 5 e 7


va bene ma non benissimo

Considera che siamo pur sempre in una pandemia
la pandemia è ormai la scusa per ogni cosa  :lolle:

considera che gli stessi problemi li fa con le serie marvel da anni, quindi no (aspettiamo tutti spawn deluxe da un anno ormai  :lolle: l'omnibus degli xmen uscito dopo 2 anni  :asd: vi ricordate 2 o 3 anni fa che per 11 mesi niente omnibus e poi a novembre uscirono tipo 30 omnibus  :look:)

non sto mettendo sullo stesso piano la panini con la lion ma vorrei solo ricordare che non è una grazia divina

Lampo

Citazione di: Cosmonauta il 07 Gennaio 2021, 15:28:15
Gli Omnibus slittano da prima, ma tolti loro sono slittamenti sempre brevi. Io ho mediamente con mesi di anticipo cosa esce, con la Lion dovevo SPERARE che uscisse l'annuncio settimanale.
La quantità di cose che ha portato Panini della DC in meno di un anno, la Lion forse l'ha portata in un lustro.

Se guardo al mio interesse e quantitativo, posso solo dire che sto meglio ora e non di poco. Poi sono consapevole che aumenteranno i prezzi, ma questo oggi vale purtroppo per tutti.

E questo è un problema.
Cioè, adesso i volumi arrivano per davvero, e devo tirare fuori i soldi VERAMENTE!  :cry: :cry:

moebius

Citazione di: Lampo il 08 Gennaio 2021, 15:29:42
E questo è un problema.
Cioè, adesso i volumi arrivano per davvero, e devo tirare fuori i soldi VERAMENTE!  :cry: :cry:
Quanto ti capisco :stralol: :lolle:

Chocozell

Firma.png


Cosmonauta

Le hanno fatte tutte così. I Library ormai sono tutti con la banda nera che taglia la cover.