DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg


nickorso90

Ad ogni modo, avrei preferito un inserto simil poster, da poter inserire direttamente nell'omnibus ( dell'autografo fotte cazzi alla fine)
È ciò che ho fatto con la pagina mancante nel volume dell'edizione deluxe di fables della Lion
Sto spillatino da affiancare all'omnibus, mi farebbe incazzare ancora di più

Numero95

Citazione di: Penny-uno il 05 Gennaio 2021, 11:57:50
Citazione di: Numero95 il 05 Gennaio 2021, 11:47:16

il fatto è che cosi hanno creato speculazione! "albo esclusivo con l'autografo!!! solo per chi compra l'omnibus da 100 euri!!!" "forza, tutti su ebay a metterlo a 150 euriii!! cosi recupero la spesa dell'omnibus e faccio pure un po' di quattrini" "eheh, vedi i polli come escono i soldi"
Dici che con questa cosa ne venderanno addirittura di più?! Ma sapendo il disastro che han fatto io potrei pensarci se me lo fanno a 30 euro!  :lolle:

Vabbè il mondo è bello perchè è vario e la Panini ha lasciato libertà di scelta tra accettare e fare il reso...

Come dice Clark però se la gente è contenta di questo rattoppo e i resi saranno pochi, in Panini saranno poco incentivati a stare attenti in futuro  :tsk:

hai capito bene tu  :asd:

quelli di panini sono dei geni. bisogna ammetterlo. fanno scelte assurde che risultano vincenti

Hugostrange70

Che poi sinceramente un autografo così secondo me non vale niente, ricordo ancora al comicon di Napoli la fila che feci per Don rosa :wub:. Un autografo e una foto insieme a lui che custodisco gelosamente, ecco questo secondo me è un autografo con un valore "reale". Chi fece quella fila al comicon sa di cosa parlo :lolle:

Cosmonauta

Io non farei una fila di 30 minuti nemmeno per l'autografo con Morrison, ma se la gente fosse disposta ad acquistarmi il singolo albo con l'autografo di Jurgens a boh 30-50€, glielo venderei volentieri :look:

Numero95

Citazione di: Cosmonauta il 05 Gennaio 2021, 13:16:40
Io non farei una fila di 30 minuti nemmeno per l'autografo con Morrison, ma se la gente fosse disposta ad acquistarmi il singolo albo con l'autografo di Jurgens a boh 30-50€, glielo venderei volentieri :look:
anche più di 50 spicci. se lo vendi imbustato (sta 10 cent una bustina), il valore si alza ancora di più  :asd:

Cosmonauta

Citazione di: Numero95 il 05 Gennaio 2021, 13:18:02anche più di 50 spicci. se lo vendi imbustato (sta 10 cent una bustina), il valore si alza ancora di più  :asd:

Dici che ci sarebbe gente capace di comprare uno spillato a 100€ con l'autografo di Jurgens?
Io sono tentato di comprare questo Omnibus fallato, proprio in ottica futura di rivendere e guadagnarci qualcosa.

mattygt

Se lavorassero con maggiore attenzione almeno la metà di quanto si ingegnano a trovare soluzioni che fanno guadagnare ancora di più l'azienda sarebbe la casa editrice per eccellenza

Ryo Narushima

Citazione di: katzenberg il 05 Gennaio 2021, 12:32:12
Povero Jurgens

Mi immagino la scena:

- Salve è il signor Jurgens?
- Si?
- Siamo Panini, abbiamo stampato la morte di Superman senza le tavole con la morte di superman. Vuole autografarci più di 1000 spillati a mano perchè dobbiamo metterli negli albi italiani sennò ci ammazzano?
:blink:
''Perché così ho scelto''


Hugostrange70

Intanto va a finire che per questa storia dell'albo autografato da Jurgens ne vendono anche di più  :lolle:

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 05 Gennaio 2021, 13:24:14
Citazione di: Numero95 il 05 Gennaio 2021, 13:18:02anche più di 50 spicci. se lo vendi imbustato (sta 10 cent una bustina), il valore si alza ancora di più  :asd:

Dici che ci sarebbe gente capace di comprare uno spillato a 100€ con l'autografo di Jurgens?
Io sono tentato di comprare questo Omnibus fallato, proprio in ottica futura di rivendere e guadagnarci qualcosa.

Io te lo sconsiglio, in tanti proveranno a rivenderlo e alla fine secondo me tanti rimarranno su Ebay invenduti (le Museum edition tiravano sicuramente di più e guarda quante ce ne sono lì ferme).. ti metti a perdere un sacco di tempo per un guadagno contenuto e non sicuro.

Inoltre che l'autografo sia autentico é da verificare.. non escludo che intendano autentico riferendosi ad una versione digitale della sua firma.



Cosmonauta

Siamo sicuri che sarà così?
Dicono sia originale e non stampato, però boh. Bisogna capire cosa si intende per originale e per stampato.

Uno a pensar male, potrebbe interpretare che:

- Originale = fatto appositamente per quell'uscita
- Stampato = preso una firma precedente dell'autore e messa sullo spillato

Per come intendiamo noi, originale sarebbe "stampato", ma non è detto debba essere così.

Io voglio proprio leggere che OGNI numero avrà la firma UNICA per quel singolo numero. Allora ok.


@Clark è proprio quello a cui stavo pensando.
Le Museum comnque sono solo cover, pure brutte e di autori italiani, questo diciamo che è comunque un albo a tiratura bassissima, unico e con un autografo di un autore mondiale.

departidos

#192
Ragazzi scusate un paio di domande

Ma quindi stamperanno l omnibus fatto bene o continuano a farlo fallato?

La lion ha fatto un omnibus simile non fallato o più omnibus per sostituire questa sciocchezza commessa da panini? Nel  caso conviene lion o aspetto un panini migliore?

LoBoFyah

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Gennaio 2021, 13:37:04
Citazione di: katzenberg il 05 Gennaio 2021, 12:32:12
Povero Jurgens

Mi immagino la scena:

- Salve è il signor Jurgens?
- Si?
- Siamo Panini, abbiamo stampato la morte di Superman senza le tavole con la morte di superman. Vuole autografarci più di 1000 spillati a mano perchè dobbiamo metterli negli albi italiani sennò ci ammazzano?
:blink:

a sto punto la tiratura di sto omnibus penso sia bassa
senno' che du palle per Jurgens e immagino lo paghino per farlo

Nightmist

Situazione a dir poco grottesca, dopo sto schifo ci penserò due volte prima di preordinare degli omnibus da loro  -_-