DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Non ci ho mai creduto sinceramente, ristampare totalmente roba dall'india e da 100€ sarebbe stata una perdita troppo grossa.
''Perché così ho scelto''


ClarkArrow46

Su Facebook gli fanno pure i complimenti..
Ma la gente quanto é fessa?  :lolle:

Io lo faccio rispedire al mittente dalla fumetteria ma figurati se lo prendo!!






Penny-uno

Citazione di: Numero95 il 05 Gennaio 2021, 11:26:39
leggete i commenti su face xD la gene si è venduta per questo autografo che sicuramente sarà falso o fotocopiato o digitale  :asd:
Infatti mi è venuto il dubbio se sarà un autografo fatto da Jurgens di suo pugno o se sarà stampato, ma non volevo infierire  :look:

Cosmonauta

A me suona tantissimo di presa per il culo.
Mi fai comprare un volume gigante da 100€ dove mancano due pagine mancanti e come soluzione mi metti lo spillato con la storia che comprende quelle due pagine? Con un autografo che sarà probabilmente stampato e di cui anche fosse scritto a mano uno per uno non me ne faccio niente?

Io l'ho lasciato in fumetteria l'Omnibus, in casella, lo faccio togliere e tanti saluti.

Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Gennaio 2021, 11:28:41
Su Facebook gli fanno pure i complimenti..
Ma la gente quanto é fessa?  :lolle:

Io lo faccio rispedire al mittente dalla fumetteria ma figurati se lo prendo!!

Su un gruppo mi lamento solo io e tutti a chinare il capo e dire che è un buon compromesso, che tutto sommato ci stà :asd:
Proprio vero che lo sterotipo del nerd fumettoso è più che mai azzeccato. Voglia id farsi rispettare zero. Capacità di farsi prendere in giro over-9000.

Ryo Narushima

''Perché così ho scelto''


ClarkArrow46

Inoltre questa soluzione creerà un bruttissimo precedente.

Magari la panini venderà qualche omnibus in meno della morte di Superman, ma con clienti così possono fare davvero ciò che vogliono e quindi in futuro di certo non attueranno soluzioni migliori.

Cioè mancano le due pagine più importanti e fanno sta roba.. magari in un Omnibus futuro mancheranno 10 pagine o un intero capitolo ma hei.. se mi regali il capitolo a parte va bene, grazie Panini...

Dove andremo a finire? :tsk:



Numero95

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Gennaio 2021, 11:27:00
Non ci ho mai creduto sinceramente, ristampare totalmente roba dall'india e da 100€ sarebbe stata una perdita troppo grossa.
a loro non costa nulla. solo che prima di 2-3 mesi non arriva qua a meno di fare una spedizione in aereo che costa diverse migliaia di euro  :asd:
Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Gennaio 2021, 11:41:51
Inoltre questa soluzione creerà un bruttissimo precedente.

Magari la panini venderà qualche omnibus in meno della morte di Superman, ma con clienti così possono fare davvero ciò che vogliono e quindi in futuro di certo non attueranno soluzioni migliori.

Cioè mancano le due pagine più importanti e fanno sta roba.. magari in un Omnibus futuro mancheranno 10 pagine o un intero capitolo ma hei.. se mi regali il capitolo a parte va bene, grazie Panini...

Dove andremo a finire? :tsk:

il fatto è che cosi hanno creato speculazione! "albo esclusivo con l'autografo!!! solo per chi compra l'omnibus da 100 euri!!!" "forza, tutti su ebay a metterlo a 150 euriii!! cosi recupero la spesa dell'omnibus e faccio pure un po' di quattrini" "eheh, vedi i polli come escono i soldi"

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Gennaio 2021, 11:36:08
Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Gennaio 2021, 11:28:41
Su Facebook gli fanno pure i complimenti..

Uno voleva il poster :lolle:



Era una soluzione più accettabile... La metti dentro l'omnibus dove dovresti aprire quella splash page...
Ricordo che per un baloon nero in Sandman Lion ritirà tutto e ristampò quella pagina.
E' paradossale pensare che Panini non posso fare altrettanto.

nickorso90

Citazione di: Numero95 il 05 Gennaio 2021, 11:26:39
leggete i commenti su face xD la gene si è venduta per questo autografo che sicuramente sarà falso o fotocopiato o digitale  :asd:

Continuerò a dirlo...
La panini conosce i suoi polli  :lolle:

Cosmonauta

Citazione di: Numero95 il 05 Gennaio 2021, 11:47:16il fatto è che cosi hanno creato speculazione! "albo esclusivo con l'autografo!!! solo per chi compra l'omnibus da 100 euri!!!" "forza, tutti su ebay a metterlo a 150 euriii!! cosi recupero la spesa dell'omnibus e faccio pure un po' di quattrini" "eheh, vedi i polli come escono i soldi"

È l'unico motivo per cui potrei comprare l'Omnibus :asd: pensa dove siamo arrivati.

Penny-uno

Citazione di: Numero95 il 05 Gennaio 2021, 11:47:16

il fatto è che cosi hanno creato speculazione! "albo esclusivo con l'autografo!!! solo per chi compra l'omnibus da 100 euri!!!" "forza, tutti su ebay a metterlo a 150 euriii!! cosi recupero la spesa dell'omnibus e faccio pure un po' di quattrini" "eheh, vedi i polli come escono i soldi"
Dici che con questa cosa ne venderanno addirittura di più?! Ma sapendo il disastro che han fatto io potrei pensarci se me lo fanno a 30 euro!  :lolle:

Vabbè il mondo è bello perchè è vario e la Panini ha lasciato libertà di scelta tra accettare e fare il reso...

Come dice Clark però se la gente è contenta di questo rattoppo e i resi saranno pochi, in Panini saranno poco incentivati a stare attenti in futuro  :tsk:

LoBoFyah

appena chiesto su fb... dicono che ogni autografo sara' originale.

Hugostrange70


Chocozell

Scusate, ma rido. Sia per la soluzione (che forse in ottica aziendale è la migliore) che per i complimenti dai lettori  :lolle:
Anche perché credo che la cosa più bella dell'autografo sia, alla fine dei conti, l'incontro con l'autore. Poi l'autografo in sé per sé potrà valere mille miliardi di euro, nessuno lo nega
Firma.png


jamirodavid

Mah.. c'era da aspettarsi una soluzione del genere.. come anche quelli che ne saranno contenti!
Io più che prenderli in giro e non prendere l'omnibus non posso fare!
Mi dispiace però perché l'omnibus lo volevo prendere prima o poi se fosse stato corretto..