DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 17 Dicembre 2020, 14:33:55
Quei 2 li ritirerò anche io la prossima settimana. Per l'omnibus di Superman ho avvisato la mia fumetteria del problema, vorrei evitarlo anche io per il momento, dipende da come risolveranno. Il problema è che quando ordini per la tua casella è sempre problematico annullare qualcosa, giustamente il negozio prenota le copie in base alla richiesta, quindi se non lo acquisti deve sperare di venderlo a un'altro.

Per legge non può obbligarti a farti comprare nulla anche se in casella. Un mio amico aveva molti fumetti e non è più passato per mesi e mesi e mesi, anche se veniva avvertito via email, alla fine gli hanno chiuso la casella. Non possono costringerti a pagare qualcosa anche se l'hanno ordinato per te.
Quindi basta un po' di personalità e dire "mi spiace, questo non te lo compro", al massimo potrà togliere lo sconto del 5% ecc ma lì poi uno si adegua.

Inoltre in questo caso parliamo di un prodotto fallato, quindi sarebbe ancora più grave comprarlo perchè ci si sente "costretti", anzi, non dovrebbe nemmeno fare storie il negoziante, semmai dovrebbe lamentarsi lui da chi ha acquistato un prodotto con un difetto.

katzenberg

Beh, però anche lui intanto lo ha prenotato per te e pagato, e non si tratta di uno spillato o di un volumetto ma di un un'omnibus da 100€.
Non ti potrà obbligare, ma è una questione di correttezza almeno cercare di concordare la cosa con lui.
Poi dipende anche dal tipo di rapporto che si ha col negoziante, per carità...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 17 Dicembre 2020, 15:56:58
Beh, però anche lui intanto lo ha prenotato per te e pagato, e non si tratta di uno spillato o di un volumetto ma di un un'omnibus da 100€.
Non ti potrà obbligare, ma è una questione di correttezza almeno cercare di concordare la cosa con lui.
Poi dipende anche dal tipo di rapporto che si ha col negoziante, per carità...

Beh certo. Io ho comprato anche 2-3 spillati di serie che avevo fatto cancellare perchè ormai erano arrivati, pur potendo evitare l'ho fatto per "onestà"
Però qua la questione è diversa, a me che il volume al fumettaro sia costato 100 o 500€ frega relativamente se poi è fallato. Se è fallato non glielo compro e se cercasse di farmi pressione "costringendomi" tirerei fuori un po' di personalità.


Io ho ordinato un volume completo e non uno con pagine mancanti come in questo caso, la colpa non è del fumettaro ok, ma non per questo io devo comprarmi qualcosa di "rotto".

Infatti spero e mi auguro che Panini li ritiri e li sostituisca, perchè se anche stampassero a parte quelle pagine a mo di poster, io non glielo comprerei ugualmente.

Heimdall

Sinceramente concordo con il pensiero di Cosmonauta !
Io prenoto per avere un prodotto che, ragione direbbe, deve risultare completo.
Io non potrò incolpare la fumetteria di tale errore. Ma allo stesso tempo la fumetteria non può pretendere che io acquisti un volume fallato.
In questo caso è tacito che tutte le colpe debbano ricadere sull'editore. Che, nel caso, è tenuto a rimborsare o stornare anche l'eventuale costo al fumettaro.
Non ci sono ragioni che tengano...  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Edoardo

Citazione di: Penny-uno il 17 Dicembre 2020, 13:57:29
Citazione di: Cosmonauta il 17 Dicembre 2020, 13:38:50
Dite che prima di Natale o del 2021, Panini ce la fa a darci notizie sull'Omnibus di Superman? :asd:
:lolle:

Ma gli omnibus di 52 e Gotham central invece sono a posto? Qualcuno li ha presi o visionati?

Ho letto 300 pagine circa di Gotham Central ed ho trovato 3 parole con lettere mancanti, per la precisione 3 volte. Pagina 14 c'è un "bbiamo", pagina 25 "sentto" e pagina 226 "rimast". Niente di che, le ho scritte a matita...

Lampo

Citazione di: Edoardo il 17 Dicembre 2020, 18:27:39
Citazione di: Penny-uno il 17 Dicembre 2020, 13:57:29
Citazione di: Cosmonauta il 17 Dicembre 2020, 13:38:50
Dite che prima di Natale o del 2021, Panini ce la fa a darci notizie sull'Omnibus di Superman? :asd:
:lolle:

Ma gli omnibus di 52 e Gotham central invece sono a posto? Qualcuno li ha presi o visionati?

Ho letto 300 pagine circa di Gotham Central ed ho trovato 3 parole con lettere mancanti, per la precisione 3 volte. Pagina 14 c'è un "bbiamo", pagina 25 "sentto" e pagina 226 "rimast". Niente di che, le ho scritte a matita...

Mmmmh, che palle...

Edoardo

Se siete alla ricerca di volumi grossi italiani senza errori penso non ne esistano, mi spiace. Io compro solo cartonati ed omnibus, mai letto uno privo di qualche inesattezza grammaticale. Si salverà qualche spillato, certo, ma prima vi mettete il cuore in pace sugli errori, più leggete con tranquillità. Poi per carità, dipende anche dall'entità dell'errore, ma vi garantisco che già con Panini si sta mille volte meglio che Lion. Vi basti pensare ora con Panini come sono tradotti e angolati bene i testi negli sfondi, come cartelli e insegne, che erano un totale disastro con Lion. Sono il primo ad essere infastidito dagli errori, ma purtroppo è doveroso con i volumi italiani passarci sopra.

tigrotto

Citazione di: Chocozell il 16 Dicembre 2020, 22:20:25
Citazione di: ste89master il 16 Dicembre 2020, 22:06:56
Citazione di: Chocozell il 16 Dicembre 2020, 20:14:53
Che il cartoncino fosse malamente realizzato era però stato detto.
Quindi credo che sia proprio così

Se non sbaglio lo avevano detto del cofanetto Slipcase di Sandman, non per l'Absolute di Arkham
Mi sembra Skycaptain avesse detto che non era granché

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Ora che ci penso anche a me pare di ricordare qualcuno che si era lamentato di questo cofanetto, ma non ero particolarmente interessato e non ricordo se avesse postato immagini

Citazione di: jamirodavid il 17 Dicembre 2020, 01:39:50
Non sarà granché ma non è ai livelli di quello di Sandman quindi vai tranquillo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene, grazie a tutti, non avevo proprio voglia di imbarcarmi in un reso

Cosmonauta

Quanto ci misero con l'Omnibus degli X-Men che aveva i colori sballati, perchè Panini fece il post sul da farsi?
Superman qua passano i giorni, ma ancora non hanno fatto sapere nulla...

ClarkArrow46

Novità ufficiose sull'omnibus di Superman.

Sono passato ora ora in fumetteria, il fumettaro mi ha detto di aver parlato con un referente Panini.
Gli ha comunicato che stanno provvedendo a ristamparlo con tutte le pagine e manderanno il prima possibile queste nuove copie al posto di quelle fallate.

Ripeto non c'è ancora un comunicato ufficiale, è solo quanto mi ha riferito il mio fumettaro.



Cosmonauta

Mah speriamo... io credo sia l'unica cosa da poter fare. Mettere un poster con quelle pagine, ecc sarebbe comunque catastrfocio, l'unica è proprio ristampare nuove copie e basta.

Lampo

Suppongo che ritireranno quelle vecchie e utilizzeranno le pagine per delle ristampe... se no è veramente carta buttata, poveri.

Noiro

Citazione di: Lampo il 20 Dicembre 2020, 15:40:43
Suppongo che ritireranno quelle vecchie e utilizzeranno le pagine per delle ristampe... se no è veramente carta buttata, poveri.

Ci incarteranno i regali
Noiro-orioN

Chocozell

Ma no, sostituiranno solamente la Pagina fallata. Fanno prima

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta