DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Noiro il 14 Dicembre 2020, 17:21:48
Io farei spedire a tutti gli acquirenti un poster dello stesso formato che prosegua il disegno.
Magari non è il massimo, ma almeno è un tentativo

C'ho pensato pure io, ma non lo comprerei lo stesso, a me non importa che all'interno quella parte si apra, mi andava benissimo anche fosse stata come nell'edizione originale del 2013, quindi un disegno su due pagine classiche.

Rain

Citazione di: ste89master il 14 Dicembre 2020, 17:16:22
Spezzo una lancia e vado controcorrente:

A me della pagina mancante importa niente, non è un problema insormontabile, non ci sono dialoghi e quella scena la conosciamo tutti, è certamente una mancanza ma amen, sarà stato fatto un errore, giusto farlo presente, ma nel rispetto e nei modi

Per voi è davvero una grossa mancanza da non comprare il volume o "esigere" una soluzione? A fronte di 1408 pagine di contenuto, valgono meno di 2 assenti?
Vabbè, ma non è un ragionamento... si paga, tanto e si deve avere tutto.

Ecco semmai non mi convince a prescindere la soluzione mega pagina. se la DC la metteva alla fine del volume come cosa in più ok (visto che il comics non nasce così, a differenza che so delle pagine su All star B e R o Ultimates), ma in mezzo a un volume così grande e scomodo di suo no...  :sick:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

#92
Citazione di: ste89master il 14 Dicembre 2020, 17:16:22
Spezzo una lancia e vado controcorrente:

A me della pagina mancante importa niente, non è un problema insormontabile, non ci sono dialoghi e quella scena la conosciamo tutti, è certamente una mancanza ma amen, sarà stato fatto un errore, giusto farlo presente, ma nel rispetto e nei modi

Per voi è davvero una grossa mancanza da non comprare il volume o "esigere" una soluzione? A fronte di 1408 pagine di contenuto, valgono meno di 2 assenti?

Bho...

Guarda si, per me è una mancanza insormontabile per 3 motivi:
1 - Mancano proprio le pagine più importanti, anche conoscendo la storia uno legge 1000 pagine con un certo trasporto emotivo e sai che quando arriveranno quelle pagine, anche se le conosci, sarà il momento saliente di tutto l'omnibus e rimarrai..
oh aspetta, ma non ci sono!
2 - Per la cifra che costa non deve mancare niente, anche i baloon sballati non dovrebbero esserci figuriamoci pagine mancanti!
3 - Come sempre, le alternative esistono, ci sono 2 omnibus (Morte e resurrezione Superman) che comprendono quasi lo stesso materiale usciti anni fa con Lion che costano anche meno e almeno contengono tutto!

Citazione di: Noiro il 14 Dicembre 2020, 17:21:48
Io farei spedire a tutti gli acquirenti un poster dello stesso formato che prosegua il disegno.
Magari non è il massimo, ma almeno è un tentativo

E' un tentativo, ma per 100 euro gli acquirenti non devono accettare "cosi" volanti, ma un volume fatto a modo.  :sisi:

Citazione di: Cosmonauta il 14 Dicembre 2020, 17:24:24
Citazione di: Noiro il 14 Dicembre 2020, 17:21:48
Io farei spedire a tutti gli acquirenti un poster dello stesso formato che prosegua il disegno.
Magari non è il massimo, ma almeno è un tentativo

C'ho pensato pure io, ma non lo comprerei lo stesso, a me non importa che all'interno quella parte si apra, mi andava benissimo anche fosse stata come nell'edizione originale del 2013, quindi un disegno su due pagine classiche.

Esattamente  :ahsisi:



Lumatt

non lo comprerei nemmeno io. Va ristampato punto.

E si, proprio perchè costa 100 euro voglio che ci sia tutto. Avrei detto la stessa cosa, anche se fossero mancate delle pagine diverse.
Cioè, sinceramente non capisco, sicuramente bisogna sempre far notare le cose con i modi appropriati, ci mancherebbe, ma come si può dire "non è tutta sta tragedia" ?
Ovvio che non lo è, stiamo comunque parlando di fumetti, ma se io pago, voglio tutto quello per cui ho pagato.


è come se comprassi un film e mi cancellano gli ultimi 5 minuti della pellicola, o un libro gli ultimi 2 capitoli. Sicuramente so come andrà a finire la storia, ma, non godrei appieno del tutto, e, cosa ben più importante, avrei pagato una cosa (cara) incompleta.

Cioè, leggiamo fumetti, ergo sono pagine, se mancano delle pagine come può essere che "va bene così" ? Posso capire se mancava, che so, la fascetta laterale (se ci fosse stata intendo), ma delle pagine no dai...

Ryo Narushima

Citazione di: ste89master il 14 Dicembre 2020, 17:16:22
Per voi è davvero una grossa mancanza da non comprare il volume o "esigere" una soluzione? A fronte di 1408 pagine di contenuto, valgono meno di 2 assenti?

Non è la questione delle pagine assenti, ma dell'importanza di queste pagine. Questo è un prodotto monco a tutti gli effetti, perchè manca il lavoro di collage. In All star Batman & Robin sta una cosa simile che si apre in molti più fogli che vanno a creare una mega splash con l'interno della caverna, non puoi ometterla per pigrizia o perchè speri che nessuno se ne accorga.
''Perché così ho scelto''


anarky

Concordo. Si tratta di un errore (e non è certo il primo) imperdonabile. Oltretutto visto il costo degli omnibus. Per fortuna io avevo già quello Planeta e me lo tengo stretto!
Se non riescono a curare come si deve i volumi, basta pubblicarne meno e lavorare meglio.

mattygt

Concordo con voi, se acquisto un prodotto esigo che sia completo di tutto quello che ho pagato, altrimenti lo rendo indietro. Non mi faccio andar bene una dimenticanza, un errore.. Io però lo sto pagando prezzo pieno, mica me lo scontano per cui come loro vogliono 100 euro per l'omnibus io voglio l'omnibus intero.
Fosse un dettaglio di grafica, di costina, di font o altro potrei sorvolare (ho vari volumi pagati cari con difetti di grafica ma pazienza, sono ancora buono) ma pagine mancanti in un libro no.

EDIT: e aggiungo: Dovrebbero ritirarli tutti e ristamparli. Si, anche se sembra folle e dispendioso, sono problemi loro.
A me cosa me ne frega se ci perdono? Loro si sono fatti problemi ad aumentare del 40% gli spillati e di euro volanti i vari volumi?
Hanno pensato alle tasche dei lettori ovvero la loro nicchia e fonte di guadagno? Perchè di nicchia si tratta. Siamo uno sputo di persone a far andare avanti la barca degli spillati.. e anche dei fumetti in generale, sacrificando altre spese per poter fronteggiare l'acquisto dei loro prodotti.
E io dovrei preoccuparmi per quanto è dispendioso rimediare ad un loro errore? Ma dai, che li ristampino e anche in fretta con tanto di scuse.

Chocozell

In tutto ques o mi hanno convinto a non prendere l'Omnibus di Waid. Oleh

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


nickorso90

Con l'omnibus degli x-men, ritirarono e ristamparono le copie.
È anche vero che era un errore di colorazioni su molte pagine.
Qui il rischio che se ne escano con una pagina da inserire nel volume è parecchio alto  :look:

moebius

E intanto io sudo freddo per l'omnibus di The Invisibles che mi scruta immacolato dalla libreria :asd: :lolle: spero veramente che non ci siano sorprese strane... secondo me la cosa peggiore di questo errore è che crea un precedente (non che già non ce ne fossero eh...) che giustifica la diffidenza del cliente su acquisti costosi, che è esattamente quello che mi sta succedendo col mio volumone di Morrison :sisi: cioè anche chi ha comprato Quarto Mondo e roba paragonabile starà facendosi le sue domande. Poi insomma uno non è che volumoni così enormi può prenderli pretendendo che 4 giorni dopo avrà terminato la lettura :asd:

Detto ciò non capisco chi gioisce di questa vicenda... cioè: io prevedo che mangeremo un piatto di pasta schifoso e lo faccio noto a tutti, si cucina, tutti mangiano ed effettivamente fa proprio schifo e, invece di essere dispiaciuto per il fatto che dobbiamo tutti mangiarci un piatto di pasta schifoso, sono anzi contento del fatto che ho azzeccato la previsione e avevo ragione......... :asd: bho. Mi sa tanto di "avete avuto ciò che meritate", dove però non si considera il fatto che non è che chi ha comprato questo volume abbia per forza in camera la bandiera da ultras 3x5m della Panini...

ClarkArrow46

Dopo 3 giorni ancora nessun comunicato da parte di Panini sull'omnibus di Superman?



Lumatt

un bellissimo "stiamo valutando".


Non faccio una critica totale alla Panini, perchè non comprando in italiano da tanto, non so se ci sono stati altri errori sulle altre uscite che stanno gestendo... però cavolo primo acquisto dopo tanto che facevo in italiano... SBAM ! :D

Speriamo che l' omnibus del quarto mondo e di 52 siano perfetti...
E' stato un piacere avere questa piccola parentesi italiana  :D

Numero95

Citazione di: Lumatt il 16 Dicembre 2020, 10:26:16
un bellissimo "stiamo valutando".


Non faccio una critica totale alla Panini, perchè non comprando in italiano da tanto, non so se ci sono stati altri errori sulle altre uscite che stanno gestendo... però cavolo primo acquisto dopo tanto che facevo in italiano... SBAM ! :D

Speriamo che l' omnibus del quarto mondo e di 52 siano perfetti...
E' stato un piacere avere questa piccola parentesi italiana  :D

diciamo che la marvel ha una media di 2 errori l'anno.

quest'anno sui dc stiamo al sesto, forse settimo errore. al contrario coi marvel quest'anno mi pare ancora nulla a parte la qualità di stampa peggiorata negli spillati

Cosmonauta

Io spero rispondano presto, intanto quello attuale fallato non glielo compro e se ci mettono troppo a far sapere qualcosa mi ordino quelli dei precedenti editori e tanti saluti.

Lumatt

Citazione di: Cosmonauta il 16 Dicembre 2020, 10:40:17
Io spero rispondano presto, intanto quello attuale fallato non glielo compro e se ci mettono troppo a far sapere qualcosa mi ordino quelli dei precedenti editori e tanti saluti.

per me è una gara a chi fa prima.
Attualmente in usa è out of printing, ma se me lo ristampano contando che sono in piena scimmia, me lo prendo al volo!