DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

La maggior parte preferiva e preferisce Panini a Lion perchè vengono pubblicate più cose.
Lion era più interessante sugli spillati, ma se guardo a quanto materiale DC ha giù pubblicato Panini, ad oggi sono molto soddisfatto, almeno ho qualcosa da comprare e so quanto esce (nonostante qualche ritardo degli Omnibus), con la Lion era imbarazzante vedere ritardi su ritardi di mesi, mesi e mesi, davvero eh, mai più, ora la situazione la preferisco e non di poco.

Ora sull'errore dell'omnibus vedremo, magari ne faranno uno nuovo, magari no, tutto starà a come si comporteranno adesso.

nickorso90

Ci sono sempre dei pro e dei contro.
La Panini ha ammazzato lo spillato in Italia, ma almeno con i volumi ci si può ancora ragionare, sempre facendo il paragone agli ultimi tempi della Lion.
Collezionare Fables e Sandman della Lion è stato angosciante  :lolle:

Cosmonauta

Io ho ancora il nervoso per le serie che non sono riusciti a completare in tantissimo tempo.
All'inizio seguendo gli spillati ero abbastanza deluso del passaggio dei diritti a Panini, ora che li ho abbandonati tutti per i prezzi e compro solo volumi, devo dire che preferisco e di tanto, che la DC sia in mano a loro e non più alla Lion.

katzenberg

Citazione di: nickorso90 il 13 Dicembre 2020, 16:48:16
Ci sono sempre dei pro e dei contro.
La Panini ha ammazzato lo spillato in Italia, ma almeno con i volumi ci si può ancora ragionare, sempre facendo il paragone agli ultimi tempi della Lion.
Collezionare Fables e Sandman della Lion è stato angosciante  :lolle:

Vero, però alla fine ne è valsa la pena, sono edizioni migliori di quelle uscite ora.
Lo stesso vale per Preacher.
Farei carte false per avere Invisbles in tre volumi anziché quel blocco di granito che mi sono comprato...

nickorso90

Citazione di: katzenberg il 13 Dicembre 2020, 16:57:51
Citazione di: nickorso90 il 13 Dicembre 2020, 16:48:16
Ci sono sempre dei pro e dei contro.
La Panini ha ammazzato lo spillato in Italia, ma almeno con i volumi ci si può ancora ragionare, sempre facendo il paragone agli ultimi tempi della Lion.
Collezionare Fables e Sandman della Lion è stato angosciante  :lolle:

Vero, però alla fine ne è valsa la pena, sono edizioni migliori di quelle uscite ora.
Lo stesso vale per Preacher.
Farei carte false per avere Invisbles in tre volumi anziché quel blocco di granito che mi sono comprato...

Quello si, alla fine è andata bene perché sono riusciti a finire tutto in tempo, compreso la JSA  :ehm:, ma abbiamo rischiato grosso.
Ci fu un periodo che per Fables era quasi sicuro avere la serie bloccata.
Alla fine il rischio era quello.... avere le serie interrotte, anche per quelle tanto forti che il rischio non doveva nemmeno esistere.
Invisibles ad esempio l'avrei recuperato una volta usciti tutti e tre i volumi Lion, col rischio di non trovare il primo e non recuperare poi nulla.
Per Invisibles, due volumi li potevano anche fare, ma almeno così ci siamo tolti il pensiero e via.

Ryo Narushima

''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Degno di una storia alla Tarantino in cui plasma la storia per come avrebbe voluto che andasse.
Superman non muore :look:

Hugostrange70

La Lion nemmeno I limited di batman è riuscita a finire  :cry:

Penny-uno


ClarkArrow46

Citazione di: Heimdall il 13 Dicembre 2020, 14:38:56
Anche perchè, e non mi dite che non sarà così, d'ora in poi scommetto che tutti coloro che acquistano o intendono acquistare gli omnibus da 100 sacchi si guarderanno bene dall'ordinarli a scatola chiusa e invece aspetteranno pareri iniziali dal web o da conoscenti.
E se non è questa una cattivissima pubblicità.

Infatti! Ma dopo questa é normale farsi 2 domande sulla qualità degli omnibus della Panini prima di ogni acquisto futuro.

Se dovessero bloccarne la vendita in tempo e rimediare anche anche, ma vi immaginate se venissero venduti..
chissà quanta gente li compra per €100, poi magari tiene l'omnibus da una parte per qualche mese e quando va a leggerlo.. ops.

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Dicembre 2020, 17:49:33
Dovevo farci un meme  -_-



Ryo ha colto il punto  :ahsisi:



Rain

Citazione di: nickorso90 il 13 Dicembre 2020, 14:35:22
Già che ci siamo, qualcuno ha riscontrato o ha sentito di problemi per l'omnibus di Gotham Central?  :rolleyes:

Un amico mi ha detto che le pagine finale sono un pò critiche  :mmm:
https://ibb.co/QJg1VGK

cmq sì, l'errore sull'omnibus di Supes è davvero Super... :omg:
farli stampare in India abbatterà anche i costi, ma devono fare maggiori controlli...
Comincio ad avere una certa tremarella per un certo omnibus di Batman e Robin  :bagno:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Io ho il primo volume di Starman Planeta così, al centro, e non ho mai capito se sia un prtoblema della tiratura o solo della mia copia -.-'
Comunque l'ansia quando l'apro. Non vi dico. Figuriamoci con un volume del genere
Firma.png


nickorso90

Citazione di: Rain il 13 Dicembre 2020, 18:43:55
Citazione di: nickorso90 il 13 Dicembre 2020, 14:35:22
Già che ci siamo, qualcuno ha riscontrato o ha sentito di problemi per l'omnibus di Gotham Central?  :rolleyes:

Un amico mi ha detto che le pagine finale sono un pò critiche  :mmm:
https://ibb.co/QJg1VGK

cmq sì, l'errore sull'omnibus di Supes è davvero Super... :omg:
farli stampare in India abbatterà anche i costi, ma devono fare maggiori controlli...
Comincio ad avere una certa tremarella per un certo omnibus di Batman e Robin  :bagno:

E ti pareva, spero sia solo un problema di copie isolate
Grazie  :hug:

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 13 Dicembre 2020, 19:03:57
Io ho il primo volume di Starman Planeta così, al centro, e non ho mai capito se sia un prtoblema della tiratura o solo della mia copia -.-'
Comunque l'ansia quando l'apro. Non vi dico. Figuriamoci con un volume del genere
Per me è davvero incredibile che per volumi così costosi uno debba stare col cuore in mano  <_<

Catcher

Citazione di: katzenberg il 13 Dicembre 2020, 16:02:51
Il fatto è che abbiamo sempre, giustamente, massacrato la Lion.
Ma Panini ne ha combinate talmente tante, soprattutto nell'ultimo anno e mezzo, che si potrebbe scrivere un libro...
Si sono sempre usati due pesi e due misure, purtroppo.
Anche per via del fatto che Panini abbia più "rispettabilità" per essere stata sul mercato più a lungo e per avere maggiore conoscenza del mercato.
Ma a giudicare dagli sviluppi degli ultimi cinque o sei anni le cose sono cambiate in peggio. Prezzi più alti e qualità più bassa, la combo che ha fatto scattare la forbice senza pietà.
O forse si va dal negoziante che ci ha venduto la merce avariata per due volte di fila?  :blink: