DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Citazione di: Heimdall il 13 Dicembre 2020, 13:35:29
O non si accollano l'errore (con un danno di immagine incommensurabile su un prodotto da 100 sacchi..) o fermano la distribuzione e ripartono da capo sostituendo il volume a tutti (con un danno economico bello grosso).
Comunque vada hanno combinato una gran cazzata
Veramente oh.... ma come caspita si fa a fare errori del genere su un volume da 100€ così prestigioso e iconico? Non si capisce.

Quello che non capisco è: non c'è un qualche personaggio alla Panini che, quando escono quelle migliaia di copie, e apre una e dà un'occhiata dentro pagina per pagina? Non capisco. Sono scemo io che quando faccio le relazioni all'università le ri-controllo prima di inviarle ai professori? :asd: :asd: :asd:

Ma come si fa...

ClarkArrow46

Mamma mia meno male che avete riportato la notizia pure qui!

Il prossimo giovedì sarei dovuto passare in fumetteria a ritirarlo.  :tsk:

Panini e qualità ultimamente non vanno molto a braccetto.

Vendono a prezzi esorbitanti e poi non garantiscono nemmeno tutte le pagine delle storie.. manca proprio la base  :ph34r:



katzenberg

Pazzesco, ultimamente ne combinano una più di Pierino  :lolle:

Hugostrange70

Citazione di: bilbo.pisa il 13 Dicembre 2020, 13:32:40
Citazione di: Chocozell il 13 Dicembre 2020, 13:24:20
Citazione di: Cosmonauta il 13 Dicembre 2020, 13:21:16
La nostra versione è quella del 2019 credo, quindi dovremmo avere le due pagine che si aprono... mancano quelle in sostanza.
Io credo che in questo caso andrebbe sostituito, la mancanza è abbastanza grave. Aspetto in settimana di capire se Panini risponderà e nel caso annullare l'ordine.

Sì, ma ne mancano 4 comunque. Mancano
-Lois con Supes tra le braccia
-Lois con Supes a Terra
-La parte superiore del corpo di Supes con la bandiera di sfondo
-La pagina grigia.

Nell'edizione del 2019 USA, la prima si apre per fare posto alla seconda e alla terza. Sul retro c'è poi la quarta.
La differenza tra i due omnibus è la distribuzione delle pagine.

Comunque imho rivedranno la cosa in base al numero di lamentele. A questo giro il danno è grosso sia da un lato che dall'altro.

Solo per info, se ce ne fosse bisogno,
confermo che tutte queste pagine sono presenti nell'edizione RW Lion in 2 volumi.
Saluti
Per questo dico sempre che quando possibile per me è meglio cercare le versioni rw lion - planeta  :sisi:

nickorso90

Già che ci siamo, qualcuno ha riscontrato o ha sentito di problemi per l'omnibus di Gotham Central?  :rolleyes:

Heimdall

Citazione di: moebius il 13 Dicembre 2020, 14:24:21
Quello che non capisco è: non c'è un qualche personaggio alla Panini che, quando escono quelle migliaia di copie, e apre una e dà un'occhiata dentro pagina per pagina? Non capisco. Sono scemo io che quando faccio le relazioni all'università le ri-controllo prima di inviarle ai professori? :asd: :asd: :asd:

Ma come si fa...

Il problema moebius è esattamente l'opposto per me...
Il personaggio della Panini che indichi tu deve rivedere il prodotto PRIMA di farlo andare in stampa. Non dopo aver fatto il guaio ed aver ormai distribuito centinaia di copie e averne stampate chissà quante.
Proprio per questo dicevo prima che quel "personaggio" se la vedrà proprio brutta a dover dar conto della vicenda....
Anche perchè, e non mi dite che non sarà così, d'ora in poi scommetto che tutti coloro che acquistano o intendono acquistare gli omnibus da 100 sacchi si guarderanno bene dall'ordinarli a scatola chiusa e invece aspetteranno pareri iniziali dal web o da conoscenti.
E se non è questa una cattivissima pubblicità....

Citazione di: nickorso90 il 13 Dicembre 2020, 14:35:22
Già che ci siamo, qualcuno ha riscontrato o ha sentito di problemi per l'omnibus di Gotham Central?  :rolleyes:

Ecco giustamente il primo esempio fresco fresco  :lolle: :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: nickorso90 il 13 Dicembre 2020, 14:35:22
Già che ci siamo, qualcuno ha riscontrato o ha sentito di problemi per l'omnibus di Gotham Central?  :rolleyes:
A questo punto bisogna andarci con i piedi di piombo  <_<

Ryo Narushima

''E' il nostro mantra, ce lo ripetiamo ogni mattina quando entriamo in ufficio: qualità, identità, qualità, identità, qualità, identità.''

https://www.youtube.com/watch?v=lpvT-Fciu-4
''Perché così ho scelto''


Chocozell

Secondo me, semplicemente, data la mole di fumetti che la Panini tira fuori mensilmente, non si fa inviare le copie campione, come invece possono fare le altre case editirici. Senza contare che molti stampano almeno in parte in Italia(vedi RW o Jpop) / casa propria(vedi Star) e quindi hanno il controllo diretto. Panini invece si serve alla bisogna da un po' ovunque.

Comunque non voglio sembrare ripetitivo, ma compro manga da quasi 20 anni(se non sono 20, sono 19. Oppure 21) e Panini ha sempre fatto pena. Niente di nuovo sotto il sole lolle.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta

Il punto è che con un errore simile e penso si tratti di errore a questo punto... dovrebbe ristamparlo da capo. Io ce l'ho in casella tra una decina di giorni dovrei passare in fumetteria, vedrò l'evolversi della situazione e spero che già domani dicano qualcosa sulla loro pagina...

Heimdall

Ma capirai che un manga da 4 Euro non è minimamente paragonabile ad un tomo da 100 Euro.
So che è una annotazione ovvia ma ha il suo valore....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

moebius

Citazione di: Heimdall il 13 Dicembre 2020, 14:38:56
Citazione di: moebius il 13 Dicembre 2020, 14:24:21
Quello che non capisco è: non c'è un qualche personaggio alla Panini che, quando escono quelle migliaia di copie, e apre una e dà un'occhiata dentro pagina per pagina? Non capisco. Sono scemo io che quando faccio le relazioni all'università le ri-controllo prima di inviarle ai professori? :asd: :asd: :asd:

Ma come si fa...

Il problema moebius è esattamente l'opposto per me...
Il personaggio della Panini che indichi tu deve rivedere il prodotto PRIMA di farlo andare in stampa. Non dopo aver fatto il guaio ed aver ormai distribuito centinaia di copie e averne stampate chissà quante.
Proprio per questo dicevo prima che quel "personaggio" se la vedrà proprio brutta a dover dar conto della vicenda....
Anche perchè, e non mi dite che non sarà così, d'ora in poi scommetto che tutti coloro che acquistano o intendono acquistare gli omnibus da 100 sacchi si guarderanno bene dall'ordinarli a scatola chiusa e invece aspetteranno pareri iniziali dal web o da conoscenti.
E se non è questa una cattivissima pubblicità....

Ah no no ma infatti sono d'accordissimo con te: si deve controllare prima! Però diciamo che se non controllare prima lo trovo assurdo e ridicolo, non controllare né prima né dopo lo trovo veramente inconcepibile :asd: Capisco il danno economico, ma potevano quantomeno risparmiarsi di venderlo effettivamente a qualcuno e fare così una figura veramente ignobile a fronte di consumatori che in un periodo economicamente così difficile decidono di spendersi 100€ così... Cioè qua come dici te il danno di immagine è tremendo... pure perché appunto è un errore di un grossolano ma così grossolano che veramente bastava sfogliare il volume almeno una volta fra prima e dopo la stampa per rendersi conto :asd:

katzenberg

Il fatto è che abbiamo sempre, giustamente, massacrato la Lion.
Ma Panini ne ha combinate talmente tante, soprattutto nell'ultimo anno e mezzo, che si potrebbe scrivere un libro...

Heimdall

Citazione di: katzenberg il 13 Dicembre 2020, 16:02:51
Il fatto è che abbiamo sempre, giustamente, massacrato la Lion.
Ma Panini ne ha combinate talmente tante, soprattutto nell'ultimo anno e mezzo, che si potrebbe scrivere un libro...

Magari anche quello con qualche pagina tagliata per restare in tema  :lolle: :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

#29
Citazione di: Heimdall il 13 Dicembre 2020, 15:02:08
Ma capirai che un manga da 4 Euro non è minimamente paragonabile ad un tomo da 100 Euro.
So che è una annotazione ovvia ma ha il suo valore....
Il problema però è che io non valuto il volumetto, ma la serie nella sua interezza. Death Note Gold costava 6€( e spicci che non ricordo) per 12+1 volumi. Quindi un prezzo totale di 72/78€(che sono parenti a 100). Non c'è un volume in cui le pagine non caschino  :lolle: E non è/era un problema solo delle mie copie. Tutti i volumi sono/erano così e tutti lamentavamo gli stessi problemi (nonché tutta la linea gold aveva questo difetto. Ma quello è ricordato proprio come il periodo in cui i manga panini cascavano a pezzi)
Poi uno potrebbe prendere Berserk (visto che lo nominavamo nella sezione manga), ma sarebbe troppo facile :lolle:

Citazione di: katzenberg il 13 Dicembre 2020, 16:02:51
Il fatto è che abbiamo sempre, giustamente, massacrato la Lion.
Ma Panini ne ha combinate talmente tante, soprattutto nell'ultimo anno e mezzo, che si potrebbe scrivere un libro...

Io infatti non ho mai capito l'apprezzamento per la notizia del passaggio dei diritti a Panini. Lion era pessima e si faceva pagare a peso d'oro. E imho alcuni volumi erano un po' cheap, ma imho la Panini non è tanto meglio. Ha dalla sua le uscite regolari. Il problema è che poi come qualità...
Firma.png