DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Anche io qualcosa del genere, in file (o cartelle) legate ai personaggi.
Non è il metodo migliore, ma l'ho capito dopo un tot, e non voglio ricominciare tutto da capo  :asd:

Ryo Narushima

@Penny-uno ti faccio un esempio:

Batman

ANNI 70

- LA NOTTE DEL CACCIATORE (DC 437-448)
- BATMAN DI STEVE ENGLEHART (DC 469-479, Dark detective 1-6)

ANNI 80

- BATMAN ANNO UNO (Batman 404-407) 
- UNA MORTE IN FAMIGLIA (Batman 426-429)
- BATMAN ANNO TRE (Batman 436-439)
- UN POSTO SOLITARIO DOVE MORIRE (Batman 440-442)

- BATMAN ANNO DUE (DC 575-578)


Ogni volta che esce un volume, lo aggiungo alle varie annate in base a cosa contengono.

Penny-uno

Grazie. Devo pensare a che metodo mi è più congeniale, probabilmente copierò uno dei vostri.  :)

anarky

Sì, io uso un file excel, con tutte le serie Usa di ogni personaggio, e nella cella accanto al numero di ogni albo scrivo l'edizione italiana o digitale che ho. Al momento ho riempito tutti i buchi, tra originali e traduzioni italiane.


quote author=Penny-uno link=topic=27756.msg2242914#msg2242914 date=1642950319]
Citazione di: Ryo Narushima il 23 Gennaio 2022, 11:14:52
Per i comics catalogo tutto in file cronologici, dividendo per annate, così quando esce qualcosa mi basta confrontare cosa contengono e capire subito se devo prenderlo o saltarlo.

Citazione di: Bat-Mite il 23 Gennaio 2022, 13:10:59
Come già detto, per i personaggi che più ti interessano, ti consiglio comunque di catalogare tutto e di segnare ciò che già hai. In questo modo, in caso di nuove uscite (o di eventuali recuperi) già saprai cosa scartare a priori.
Voi in che modo catalogate? Vi segnate i numeri delle testate USA in modo da sapere, in caso di nuove ristampe, se li avete già?
[/quote]

ClarkArrow46

Ma Superman & Authority della Panini è confermato che uscirà il 24/02? (sul sito c'è quella data)

PS: che poi non so neanche se sarò felice o se infamerò lo scozzese pazzo dopo averlo letto, ma vabbè!

:penti:



Cosmonauta

In teoria dovrebbe uscire settimana prossima anche se era previsto inizialmente per Gennaio.
Però ora come ora non c'è certezza fino al Lunedì di ogni settimana...

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 15 Febbraio 2022, 20:16:53In teoria dovrebbe uscire settimana prossima anche se era previsto inizialmente per Gennaio.
Però ora come ora non c'è certezza fino al Lunedì di ogni settimana...
Mi ricorda qualcosa  :lolle:

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Febbraio 2022, 20:39:32Mi ricorda qualcosa  :lolle:
Un leone che non ruggisce? :lol:
Diciamo che ora come ora delle motivazioni ci sono, al tempo no.

katzenberg

Che bei tempi...ogni settimana poteva succedere di tutto!  :lolle:

Hugostrange70

Infatti mi riferivo proprio a rw lion  :lol: certo ora magari c'è una ragione ben precisa per questi ritardi, speriamo non duri molto

Deadpool

Magari è colpa della carta il ritardo, non saprei di solito la Panini non scazza

Hugostrange70


mattygt

Il sito che faceva le bizze, i ritardi, il silenzio e nulla all'orizzonte.. Abbiamo avuto tutti lo stesso déjà vu  :asd:

Serendil

Citazione di: Penny-uno il 23 Gennaio 2022, 18:17:25Grazie. Devo pensare a che metodo mi è più congeniale, probabilmente copierò uno dei vostri.  :)

mi metto in coda :D
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

DrHouse92

Ciao raga, devo recuperare degli omnibus DC, mi consigliate un ordine e quindi a quale dare precedenza(non posso tutti insieme :lolle: ) : The Invisibles, Doom Patrol, Seven Soldiers, Hellblazer Ennis.