DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Number Six

Citazione di: anarky il 21 Agosto 2021, 20:21:41
Errore clamoroso: episodio 4, pagina 13, a metà pagina il poliziotto dice: "Questo tizio ha fatto cadere l'allenatore da solo?"... Allenatore? Nell'originale è: "This guy knock over the coach by himself?", dove è ovvio che "coach" si riferisce al furgone, non a un allenatore (che non esiste). Traduzione IMBARAZZANTE. Un volume da 27 euro!


Citazione di: Chocozell il 21 Agosto 2021, 17:51:34
Citazione di: anarky il 21 Agosto 2021, 17:36:34
Qualcuno sta leggendo il volume Suicide Squad di Ostander? Non ho l'originale, ma a me sembra tradotto piuttosto male...
Tipo?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Premesso che Snyder di suo è un po' arzigogolato, anche io sto trovando alcune traduzioni nei volumi della Justice League un po' macchinose. La cosa che tuttavia mi ha fatto proprio girare le scatole è stata un'inversione di vignette in Justice League 15, nel volume Hawkworld. Dovrebbe esserci John Stewart che dice "siete tutti in arresto", invece il contenuto del balloon è sostituito con quello della vignetta successiva, con la voce fuori campo che dice "Spiacente John". Praticamente nel volume è John Stewart che dice "spiacente John" a se stesso. Ma come cavolo si fa? Mi verrebbe da correggere con il bianchetto porca miseria.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

anarky

Se leggi la Spada selvaggia di Conan trovi in ogni volume almeno due balloon invertiti. In effetti la cosa infastidisce. Ma la cosa peggiore secondo me sono le traduzioni sbagliate, come quelle del volume Suicide Squad, perché compromettono la lettura. Chi non ha la possibilità di confrontare l'originale non ci capisce niente...

Number Six

Che palle, anche il volume DC Library di Flash Rinascita contiene errori. Un balloon mezzo cancellato errori di battitura. Controllo qualità davvero scadente.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Number Six

Non c'è due senza tre. Spillato di Death Metal preso dal sito Panini arrivato con pagine strappate. I soldi che ho speso nell'ultimo anno in volumi potevo investirli in un iPad Pro e prendere tutto in digitale. Che scarsi.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

DrHouse92

Ma perché sono spariti dal sito Batman Death By Design e Batman Bruce Wayne assassino?
Dovevamo uscire sta settiman  <_<



Ryo Narushima

Citazione di: DrHouse92 il 17 Settembre 2021, 15:37:48
Ma perché sono spariti dal sito Batman Death By Design e Batman Bruce Wayne assassino?
Dovevamo uscire sta settiman  <_<

Slitta anche il terzo volume di King e il quinto di Hulk. O li mettono a fine mese, o se ne parla a ottobre.

Heimdall

Citazione di: Ryo Narushima il 17 Settembre 2021, 15:49:19
Citazione di: DrHouse92 il 17 Settembre 2021, 15:37:48
Ma perché sono spariti dal sito Batman Death By Design e Batman Bruce Wayne assassino?
Dovevamo uscire sta settiman  <_<

Slitta anche il terzo volume di King e il quinto di Hulk. O li mettono a fine mese, o se ne parla a ottobre.

E anche tutta la sezione inerente la ristampa del Cap di Brubaker. Sia il cofanettone che i primi due brossurati singoli.
Per non parlare di Batman cavaliere bianco presenta Harley Quinn che è scomparso ed esaurito dopo due ore..  :omg:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Io credo che ormai fanno una distribuzione diversa rispetto al solito.
Distribuiscono le nuove uscite nella settimana che escono nelle fumetterie che hanno ordinato le copie e contestualmente li levano dalla possibilità di ordine sul proprio sito.
Razionalizzano quanti ne hanno davvero e/o prendono i resi dopo un mese o due dalle fumetterie e li rendono di nuovo disponibili sui siti.

Di quelli "esauriti" di questa settimana, nella mia fumetteria hanno 3 copie di Absolute Swamp Thing 2 e di Harley una decina di copie. Ergo, o li preordinate o andate in fumetteria per averli la settimana in cui escono.
Due settimane fa stessa scena con gli eterni.
Sometimes I feel so deserted

Largand

Citazione di: Heimdall il 17 Settembre 2021, 15:58:56
Per non parlare di Batman cavaliere bianco presenta Harley Quinn che è scomparso ed esaurito dopo due ore..  :omg:
Ne avranno stampate 20 copie  <_< .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 17 Settembre 2021, 19:57:32
Citazione di: Heimdall il 17 Settembre 2021, 15:58:56
Per non parlare di Batman cavaliere bianco presenta Harley Quinn che è scomparso ed esaurito dopo due ore..  :omg:
Ne avranno stampate 20 copie  <_< .
Siamo arrivati al punto che non stampano nemmeno le copie preordinate

Chocozell

Tenete conto che, causa covid, continuano ad esserci problemi di materie prime. E non solo per Panini.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Settembre 2021, 21:08:19
Citazione di: Largand il 17 Settembre 2021, 19:57:32
Citazione di: Heimdall il 17 Settembre 2021, 15:58:56
Per non parlare di Batman cavaliere bianco presenta Harley Quinn che è scomparso ed esaurito dopo due ore..  :omg:
Ne avranno stampate 20 copie  <_< .
Siamo arrivati al punto che non stampano nemmeno le copie preordinate
Molto probabilmente stampano SOLO quelle preordinate. Ed è per questo che chi non aveva ordinato, e ci ripensa, non trova più nulla.

E questo la dice lunga sulla tiratura dei super eroi in italia, il famoso "Quarto Segreto di Fatima", quello che nessuno deve conoscere...e che in realtà è un segreto di Pulcinella, perché lo sanno tutti che ormai si vendono pochissime copie.

Non rivelano più i dati di vendita (ormai da quasi 30 anni) perché avevano scoperto che, appena annunciavano che una serie era in crisi di vendite, i lettori la mollavano come una patata bollente.
E da allora non hanno più detto nulla di nulla.
Ma è evidente da come spariscono le copie che ormai ne stampano pochissime e perché hanno abbandonato le edicole (i costosissimi resi da edicola).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Number Six

Mi sono veramente stra rotto i c******i. Omnibus di 52, una serie di errori di battitura da rimandare alle elementari chi li ha fatti. Arrivo alla settimana 26 e mi ritrovo "Martin Manhunter".. MARTIN MANHUNTER!!!
Mi dispiace perché ormai in collezione ho un bel po' di roba e programmavo di prendere altri volumi, ma vorrei rivendere tutto e usare i soldi per comprarmi un iPad nuovo per leggere in digitale. E' che in inglese sono forte ma non fortissimo e ho sempre paura di perdermi pezzi. C'è da dire che alcuni traduttori italiani non sembrano presi tanto meglio di me. Che rabbia, non avete idea delle bestemmie che sto tirando. Anzi, sono veneto, quindi un'idea potete anche farvela. Non ho ricordi di tutti questi errori con Lion, mi stanno rovinando la lettura del volume.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Penny-uno

Citazione di: Number Six il 29 Settembre 2021, 18:43:36
Mi sono veramente stra rotto i c******i. Omnibus di 52, una serie di errori di battitura da rimandare alle elementari chi li ha fatti. Arrivo alla settimana 26 e mi ritrovo "Martin Manhunter".. MARTIN MANHUNTER!!!

:lolle:

Per chi li ha, ci sono errori e/o orrori del genere sui due omnibus del Batman di Morrison?