Legion of Super-Heroes: Millennium (USA) di Bendis & Ryan Sook

Aperto da Man of Steel, 13 Giugno 2019, 18:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonard13

#135
Sì, ma ormai Bendis non vende più, ma proprio nada, l'ultimo mese è stato proprio disastroso, il suo primo fumetto presente nella classifica è Event Leviathan al 24esimo posto, poi Naomi al 59esimo. In proporzione, Spencer, King e Snyder (soprattutto quest'ultimo) vendono infinitamente di più.
Supes e Action Comics fuori dalla top 50 e Batman Universe al 58esimo posto.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Largand

#136
Citazione di: Man of Steel il 15 Agosto 2019, 09:41:29
Infatti, cosa vuoi che sappiano i nuovi lettori? Per loro una cosa vale l'altra, Lightning Lad è diventato solo uno dei tanti pg di colore con questi poteri, abbiamo già Black Lightning, abbiamo un Static Shock, alla Marvel volendo uno potrebbe contare pure Storm oppure si ricordano di un Electro in TASM, cioè senza neanche farlo apposta, è diventata...."una cosa". :lolle:
Fra tutti i pg che potevano scegliere....
Oh sempre i gingers eh, in tutti i media, sono i primi ad avere un trattamento BLACKED, fancuore oh... :tsk:
Anche Violet è diventata di colore.
La prima ipotesi che mi viene in mente (dato che i fumetti non sono come cinema  e televisione dove, quando prendi delle comparse, devi assumere anche la giusta quota di minoranze PER LEGGE) è che tutta questa voglia di "Black" nasca dal successo ottenuto negli USA dal film "Black Panther" tra il pubblico afro-americano.
Loro sperano sempre che chi vede i film s'innamori dei super eroi e si metta a leggere i fumetti, cartacei o in digitale, e visto il successo del personaggio di colore hanno iniziato la sarabanda.

Che le teste da tagliare fossero quelle di alcuni legionari non mi stupisce.
Questo gruppo in 60 anni aveva già subito 5 reboot ("5 Anni Dopo" di Giffen, "Tornano gli originali" dei coniugi Bierbaum, "Ora Zero" di Peyer-MacCraw,  La Legione di Mark Waid del 2006, "La Legione dei Tre Mondi" di Johns ) e con questo arrivano a 6.
E' quindi più facile modificare personaggi che hanno già subito mutazioni di continuo (per non parlare di assenza di albo personale per anni) rispetto a chi è sempre a zonzo tra le storie (difficile far diventare di colore un Dick Grayson/Nighwing o un Hal Jordan).

La cosa avvilente è che alla D.C. evidentemente pensano che ormai tutti i vecchi fans della Legione siano morti di vecchiaia, e non temono quindi campagne denigratorie e minacce di boicottaggi.
Avessero fatto una mossa del genere 20 anni fa avrebbero trovato del C-4 sotto le scrivanie dei loro uffici.

Personalmente avei gestito la cosa in maniera diversa.
in 60 anni la Legione ha avuto una marea di protagonisti. io avrei fatto una cernita, confermando i "pezzi grossi" :
Cosmic Boy, Lightning Lass, Saturn Girl, Ultra Boy, Brainiac 5, Element Lad, Phantom Girl, Lightning Girl, Violet,  Triplicate Girl, Colossal Boy, Mon-El, Invisible Kid, Star Boy, Sun Boy, Shadow Lass, Timber Wolf, Karate Kid, ed al limite facendo diventare di colore Chameleon Boy, che in fondo è un mutaforma.

Dopodiché avrei aperto le porte del "Black" ai personaggi minori.
Quelli che già lo erano (Tyroc, XS) ed altri che non lo erano (Dawnstar, Andromeda, Ferro, Chuck Taine a Tenzil Kem).

I mutamenti sarebbero stati più soft e facilmente digeriti dai fans.


Citazione di: Arkin Torsen il 15 Agosto 2019, 11:02:43
Sapendo che lui (Bendis) è un nome grosso, hanno fatto di tutto per portarselo a casa. Bene per loro e bene per lui. Alla fine è come nel calciomercato  :lolle:
Solo che visto quanto vendono i gli albi da lui scritti...magari erano convinti di aver messo contratto Messi e si sono ritrovati con Balotelli.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Io ormai ho smesso di seguire le vendite, ma non mi stupisce che Bendis stia calando sempre di più.
Al mio ultimo aggiornamento, ero rimasto con le vendite di Supes ed AC che si aggiravano...come prima, intorno a quando scrivevano Tomasi e Jurgens, quindi nessun boom nelle vendite dovute a Bendis.

Se ora mi dite che stanno fuori dalla top 50...beh...questo è Karma, visto come hanno mandato affancuore Tomasi e Jurgens per far posto a Bendis.
Ah ma lo sapevo eh, la DC in questo momento si trova in una fase di "denial" con Bendis, non è disposta ad accettare la situazione in cui si ritrova, specialmente visto quanto hanno sborsato con lui.
Gli hanno offerto il mondo e di più e in cambio non hanno avuto un cazzo.
Stessa situazione di prima con le vendite, se non peggio, ora pure il loro caro King sta calando con Bats.

Infatti quando ho letto le ultime dichiarazioni di Didio sul mercato, mi sono messo a ridere...eheheh. :asd:

@Largand concordo in toto con la tua soluzione, per quanto riguarda la tua prima ipotesi, ahimè, non è legato a Black Panther, perchè così almeno avrei una spiegazione riguardo tutta 'sta merdata, ma Bendis (come dicevo prima) fa queste cose da anni.
La risposta che mi son dato è che sia un suo fetish. :unsure:
Oppure magari vuole apparire come un santone, della serie "Io sono il writer che crea diversity nei comics creando pg neri o race-swappando pg esistenti! :win:"
Erm....vabbe...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Leonard13

Batman di King sta calando, ma bene o male è sempre presente nella top 10, quello che vende sempre in Dc è Snyder, praticamente qualsiasi cosa scriva su Bats (cioè la mini con Capullo e il Batman Who Laughs) mentre la sua Justice League si aggira al ventesimo posto.


Questo mese poi, a dominare, sono ovviamente gli X-Men di Hickman, che hanno battuto anche l'ultimo numero di The Walking Dead.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Noiro

Citazione di: Man of Steel il 15 Agosto 2019, 09:41:29
Infatti, cosa vuoi che sappiano i nuovi lettori? Per loro una cosa vale l'altra, Lightning Lad è diventato solo uno dei tanti pg di colore con questi poteri, abbiamo già Black Lightning, abbiamo un Static Shock, alla Marvel volendo uno potrebbe contare pure Storm oppure si ricordano di un Electro in TASM, cioè senza neanche farlo apposta, è diventata...."una cosa". :lolle:
Fra tutti i pg che potevano scegliere....
Oh sempre i gingers eh, in tutti i media, sono i primi ad avere un trattamento BLACKED, fancuore oh... :tsk:

Mai infatti quanti ginger sono rimasti in giro non blackizzati?
Guy Gardner, Archie e Matt Murdock  :lol:

Per me è un piano atto a demotivare la Scozia e McGregor.
Noiro-orioN

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Citazione di: HCPunk il 15 Agosto 2019, 23:21:55
O semplicemente preferiscono le rosse ai rossi :sisi:

Difatti le trasposizioni filmiche di Mj e Ariel confermano questa teoria.
Noiro-orioN

HCPunk

Citazione di: Orion il 15 Agosto 2019, 23:53:02
Citazione di: HCPunk il 15 Agosto 2019, 23:21:55
O semplicemente preferiscono le rosse ai rossi :sisi:

Difatti le trasposizioni filmiche di Mj e Ariel confermano questa teoria.

Intendo fumettisticamente parlando.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Citazione di: HCPunk il 16 Agosto 2019, 09:00:14
Citazione di: Orion il 15 Agosto 2019, 23:53:02
Citazione di: HCPunk il 15 Agosto 2019, 23:21:55
O semplicemente preferiscono le rosse ai rossi :sisi:

Difatti le trasposizioni filmiche di Mj e Ariel confermano questa teoria.

Intendo fumettisticamente parlando.

Comunque mi stupisce che non abbia dato fastidio ai fan.
Per quanto non possa fare un clamore pari ad una Ariel, questa mossa è davvero così stupida e lecchina che ha irritato persino me.

Ecco, il nocciolo del problema della DC attuale è il cercare di invogliare un pubblico che non esiste.

Questa mossa di abbronzare i personaggi per attirare i lettori di colore è proprio infantile.
Probabilmente l'immedesimazione tramite caratteristiche fisiche e psichiche è molto forte per farti affezionare o identificare in un personaggio, ma diavolo, non ti rende un best-seller una serie di nicchia per fan.
E i lettori ginger dovrebbero iniziare davvero ad incaxzarsi.
N
Noiro-orioN

Largand

Citazione di: Orion il 16 Agosto 2019, 10:30:09
Ecco, il nocciolo del problema della DC attuale è il cercare di invogliare un pubblico che non esiste.

Questa mossa di abbronzare i personaggi per attirare i lettori di colore è proprio infantile.

Sono disperati, e le tentano tutte.
Non avete notato come nelle serie CW battono il tasto dei rapporti omosessuali?
Cercano di acchiappare lettori/telespettatori da tutte la parti, nessuno escluso.

Se scoprissero che i Cinesi sono improvvisamente diventati accaniti lettori di fumetti, al primo reboot possibile i super eroi diventerebbero tutti gialli.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Citazione di: Largand il 16 Agosto 2019, 12:04:18
Citazione di: Orion il 16 Agosto 2019, 10:30:09
Ecco, il nocciolo del problema della DC attuale è il cercare di invogliare un pubblico che non esiste.

Questa mossa di abbronzare i personaggi per attirare i lettori di colore è proprio infantile.

Sono disperati, e le tentano tutte.
Non avete notato come nelle serie CW battono il tasto dei rapporti omosessuali?
Cercano di acchiappare lettori/telespettatori da tutte la parti, nessuno escluso.

Se scoprissero che i Cinesi sono improvvisamente diventati accaniti lettori di fumetti, al primo reboot possibile i super eroi diventerebbero tutti gialli.

Beh il Super-Man cinese serviva esattamente a quello, così come in casa Disney serviranno gli imminenti film su Mulan e Shang-Chi

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."