News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FlashPoint (USA) di Johns & Kubert

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Aprile 2010, 14:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vorador

#2580
Citazione di: Buddy Baker il 12 Gennaio 2012, 18:41:52
L'edizione in HC ha in alto sulla costina la faccia di Flash come BN aveva Hal o è neutra?

Ora non ce l'ho sotto mano, ma mi pare ci sia la miniatura del disegno in cover.

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

Silver Surfer

Citazione di: Buddy Baker il 12 Gennaio 2012, 18:41:52
L'edizione in HC ha in alto sulla costina la faccia di Flash come BN aveva Hal o è neutra?
Sulla costina della sovracoperta in alto c'é il viso di Flash (ripreso dalla copertina) e in basso il logo Dc.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Zaphod

non ho letto le 173 pagine, ma faccio una domanda al volo:

non avendo letto Road to Flashpoint, se recuperassi il tp/hc di flashpoint e qualche volume "World of flashpoint" (batman in particolare) ci capirei qualcosa comunque?

Buddy Baker

Per capirlo lo capiresti, però sarebbe meglio aver letto almeno Flash: Rinascita


Ex Capitan Marvel, ex edo

Bruce Wayne

Citazione di: Zaphod il 19 Febbraio 2012, 11:52:52
non ho letto le 173 pagine, ma faccio una domanda al volo:

non avendo letto Road to Flashpoint, se recuperassi il tp/hc di flashpoint e qualche volume "World of flashpoint" (batman in particolare) ci capirei qualcosa comunque?

Sì. :up:

Si può leggere a partire solo dall'evento principale "Flashpoint".

Zaphod

#2586
perfetto, grazie a entrambi!

Flash rinascita e Dastardly death of the rogues li ho letti, ma se dite che può servire, magari Road to flashpoint lo leggo in "qualche modo".

Le miniserie sono solo optional alla comprensione, giusto? quali consigliate? (i tp stanno in preordine su BD a soli 10€ l'uno e c'è ancora l'offerta del 10%)

Buddy Baker

I tie in più importanti per la storia sono WW e Aquaman, mentre il più bello per me è quello di Batman, seguito da quello su Abin Sur.


Ex Capitan Marvel, ex edo

markko88

Io ti consiglio di prendere Aquaman e Wonder Woman in itaiano, dato che con 13 euro ti fai 2 tp americani (mancano le varie Lois Lane e altre menate varie, ma hai le mini più importanti a prezzo contenuto e in lingua italiana)
Poi Batman ne parlano tutti benissimo, quindi se sei interessato anche a Superman prendi il TP italiano (dato che escono in coppia) altrimenti vai di TP americano.
Abin Sur è una bella storia, quella di Hal Jordan carina con un bel finale (stesso di scorso di prima: se sei interessato ad entrambe con il TP italiano risparmi)
Kid Flash come storia non è niente di che, ma è funzionale alla trama, e mi meraviglio che non l'abbiano portata in Italia

Zaphod

uhm...devo valutare bene...i tp americani sono belli grossi (270 pagine in media) e a prezzi davvero contenuti, il che mi alletta non poco (il fatto che siano in inglese non mi crea problemi)...

markko88

Si ma dicevo che nei TP americani ci sono storie che magari non ti interessano, tipo le mini di Lois Lane, Frankenstein, Deathstroke, le one-shot di Freccia Verde e Gorilla Grodd, mentre i TP italiani raggruppano le serie più meritevoli e interessanti... unica mancanza secondo me la mini di Kid Flash, non tanto per il valore intrinseco ma per il rapporto con la serie principale

Zaphod

ma, in realtà miniserie che non mi interessano e non leggerei proprio, non ce ne sono...certo, magari Lois Lane mi interessa meno di Acquaman, ma se nel tp c'è anche quello (a costo quasi zero), è un bonus che mi fa piacere!

Penso che abbreve valuterò cosa prendere e cose accantonare.

Grazie dei consigli (se ne avete altri, ovviamente, sono bene accetti)

Azrael

#2592
Dato che queste run sono ad oggi disponibili anche in italiano, e non si rischiano quindi spiacevoli Spoiler per i nostri lettori, vogliamo invitare tutti quanti a commentare queste storie nelle sezioni DC Comics italiane, in modo da alimentare discussioni e commenti. Manterremo comunque questi topic qui nella sezione USA come sola lettura, per la consultazione.

Buon divertimento!  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori