News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FlashPoint (USA) di Johns & Kubert

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Aprile 2010, 14:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 07 Settembre 2011, 10:12:35
l'ho letta.

flashpoint...se BN era epica. FP è stata poesia.

Non era importante solo una narrazione di fatti ed eventi per una crisi...quello era un sottofondo. Io ho letto come una bellissima musica con una bellissima poesia su Barry Allen, Batman e Superman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


voto: 9

Commento spettacolare  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lev

scusate, 2 domande:

FP è finito?
e se si, merita?

Grazie e arrivederci!

scappo da questa sezione che ho la paura di spoilerarmi qualsiasi cosa... :lolle:

Mr. Seven

Flashpoint è finito proprio la settimana scorsa, e... sì, merita.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

jonny_frost

domanda: sta cosa del reboot che nasce da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come spiega il fatto che supes di morry e jla saranno ambientati 5 anni prima del resto?
se si fosse avuto un nuoo universo avrebbe senso, ma così..


"...JUST A BATMAN"

Lois Lane

ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buddy Baker

#2525
Qual'è il problema? AC e la JLA sono ambientati 5 anni prima del presente, FP non sappiamo quanto prima è avvenuto!
L'ordine è FP-JLA/AC- presente e non AC/JLA-FP- presente

Post Uniti: 09 Settembre 2011, 13:01:30

Per capirci io ho inteso che con FP si è ripartiti da zero, con alcune cose che si sono ripetute uguali o quasi (Bats, GL) mentre altre si sono modificate drasticamente
Però in effetti è una mia interpretazione magari sbaglio


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lois Lane

ma si capisce dalla tavola delle tre timeline:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buddy Baker

@ Clark: il mio dubbio è solo se FP ha cambiato il passato o se invece si è ripartiti da zero con alcune cose (Bats, GL) che si sono ripetute uguali mentre altre si sono modificate del tutto o quasi


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lois Lane

Citazione di: Buddy Baker il 09 Settembre 2011, 13:07:17
@ Clark: il mio dubbio è solo se FP ha cambiato il passato o se invece si è ripartiti da zero

io direi nessuno dei due. si è creato un universo nuovo che avendo alcuni aspetti in comune con quelo che conoscevamo non necessita di essere ri-raccontato tutto da capo, ma solo nei punti in cui è cambiato. Per cui si è ripartiti ma con un background comunque non del tutto nuovo  :lol:

Buddy Baker

Può essere, il risultato è lo stesso alla fine... Diciamo che il nuovo universo mi piace di più perché è più diffice che in caso di flop tornino indietro rispetto ad una "semplice" modifica del passato


Ex Capitan Marvel, ex edo

Green Hankey

Citazione di: jonny_frost il 09 Settembre 2011, 12:45:58
domanda: sta cosa del reboot che nasce da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come spiega il fatto che supes di morry e jla saranno ambientati 5 anni prima del resto?
se si fosse avuto un nuoo universo avrebbe senso, ma così..

Ma infatti questa è una  nuova Terra 1 che sostituisce in toto la precedente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Occhi nella Notte

Citazione di: Buddy Baker il 09 Settembre 2011, 13:14:41
Può essere, il risultato è lo stesso alla fine... Diciamo che il nuovo universo mi piace di più perché è più diffice che in caso di flop tornino indietro rispetto ad una "semplice" modifica del passato

Il concetto era che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
qualcosa sarebbe rimasto e qualcosa no... poi praticamente, se analizziamo tutti i particolari, torna molto poco rispetto alla continuity delle storie passate. Questo problema di incompatibilità è sorto perchè con questo nuovo universo hanno dovuto necessariamente "ringiovanire" molto gli eroi, e questo cozza troppo con il passato.
Io non ho idea di come risolveranno la cosa... come ho già detto, la cosa più intelligente da fare sarebbe quella di considerare questo evento una vera e propria ripartenza e considerare il passato come avvenuto, ma in un altra linea temporale che ora non esiste più...
So che questo rompe perchè non integra storie bellissime... ma quando si fa un rilancio è IMPOSSIBILE mantenere la continuity...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ikki di Phoenix

Citazione@ Clark: il mio dubbio è solo se FP ha cambiato il passato o se invece si è ripartiti da zero

Beh, io direi che è ovvio che Flashpoint abbia cambiato il passato. Non a caso, ci viene rinarrato IL PASSATO della JLA e di Superman, mentre le altre serie saranno ambientate nel presente...
La cosa totalmente meta è che, non mi stancherò mai di citare Ritorno al Futuro, come in quella trilogia il fatto che il presente (e quindi il passato riferito a quel presente) siano stati riscritti non significa che le cose avvenute nel passato precedente non siano realmente avvenute o non siano state realmente vissute dai nostri protagonisti.

Questo è un arroccarsi sulla sola continuity attuale senza tenere invece conto la complessità e la bellezza dell'universo DC, dove tutto è organico e le linee temporali vanno considerate nel loro insieme, non valutate in maniera esclusivistica.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Batmonio

Bellissimisssssssssimo l'ultimo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

stramerita :up:

Azrael

Citazione di: Batmonio il 09 Settembre 2011, 18:27:42
Bellissimisssssssssimo l'ultimo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

stramerita :up:

Momento bellissimo  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori