News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FlashPoint (USA) di Johns & Kubert

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Aprile 2010, 14:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Citazionemi sa che hai fatto confusione, quella che descrivi più che bronze age mi sembra l'era mooreiana, avviata con watchmen

sì infatti intendevo quella, se non è quella la Bronze allora chiamatela come vi pare :lolle:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Mi pare che in genere la si definisca "dark age".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Aprile 2011, 19:57:13
In effetti la morte temporanea di un personaggio e l'ennesimo ritorno di un altro, non sono esattamente gli elementi che io considero importanti ai fini della continuity di un universo narrativo; specie in relazione alla frase di lancio "nulla sarà più come prima".

Ma con tutta evidenza abbiamo opinioni differenti.
se superman decide di farsi una passeggiata lungo gli stati uniti, deve per forza essere cambiato qualcosa nell'universo :lolle:
o se batman si circonda di gente creando un'incorporation :o (pirma era qui che volevo arrivare, dato che la morte non è stato il cambiamento, bensì il ritorno. però la faccenda è partita dalla morte, avvenuta su FC)

comunque concordo su te che "nulla sarà più come prima" sia una mera presa per il culo.
ma questo neanche con la prima crisi, fatta eccezione per superman e wonder woman.

KAL

bando alle ciance, ho iniziato la collana regolare di flash e ho letto 3 numeri.
che dire, parte bene, ottimi disegni e spunti di quelli che piacciono a me.
mi sembra di essere tornato ai momenti in cui flash mi faceva impazzire con Waid e i suoi viaggi nel tempo.
Sono curiosissimo di vedere dove si va a parare.
Johns come al solito scrive in modo lineare anche cose complicate come i viaggi nel tempo e inserisce questa variabile alla Dick di minority report che era anche ora arrivasse su una testata di viaggiatori del tempo.
Ben delineata, su tutto, la figura forense di barry, che finalmente mi pare abbia un suo ruolo bene definito che si era perso con il tempo.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Lois Lane

Citazione di: KAL il 26 Aprile 2011, 09:36:54
bando alle ciance, ho iniziato la collana regolare di flash e ho letto 3 numeri.
che dire, parte bene, ottimi disegni e spunti di quelli che piacciono a me.
mi sembra di essere tornato ai momenti in cui flash mi faceva impazzire con Waid e i suoi viaggi nel tempo.
Sono curiosissimo di vedere dove si va a parare.
Johns come al solito scrive in modo lineare anche cose complicate come i viaggi nel tempo e inserisce questa variabile alla Dick di minority report che era anche ora arrivasse su una testata di viaggiatori del tempo.
Ben delineata, su tutto, la figura forense di barry, che finalmente mi pare abbia un suo ruolo bene definito che si era perso con il tempo.
:bava: :bava: :bava: :bava:

ma se scrivi ste cose io vado a fare un corso accelerato di inglese  :lol:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

#1161
Citazione di: Matches Malone il 23 Aprile 2011, 00:14:39
http://www.bleedingcool.com/2011/04/22/fearpoint-itselflash-vital-statistics/

:(
Beh, vedremo.

Tira più un pel di Marvel che un carrozzone di DC :sisi:

Post Uniti: 26 Aprile 2011, 18:41:13

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Aprile 2011, 14:50:03
Citazione di: ken1989 il 23 Aprile 2011, 14:44:42
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Aprile 2011, 14:43:04
Magari pensano che questo fumetto non cambierà un cazzo di niente, perché ne hanno le palle piene di eventi che promettono sconvolgimenti e non mantengono nulla.

ma questo varrebbe anche per Fear Itself  :ahsisi:
In effetti no, alla Marvel gli eventi hanno sempre portato a sconvolgimenti effettivi e duraturi, che hanno settato il mood dei 2 anni successivi e i semi del conseguente evento. Alla Marvel ci sono ancora oggi gli effetti di House of M, pubblicato non so più quanti anni fa, ad esempio.

E i lettori queste cose le sanno.

Questo forse (parlo da mezzo ignorante) perchè è sempre Bendis a scrivere da qualche anno e si porta dietro la sua trama, giostrandosela più agilmente.

Post Uniti: 26 Aprile 2011, 18:56:34

Citazione di: magicofra21 il 23 Aprile 2011, 18:54:40
Citazione di: Selina Kyle il 23 Aprile 2011, 18:52:34
Io vorrei anche un progetto bello, forte, per Martian Manhunter..  :cry:

oddio si :cry:
l'ho scritto l'altro giorno col Joker, nei 'sogni' di fantaeditoria: mi piacerebbe da morire Brubaker su marthian manhunter :wub:

Penso che finirebbe in maniera tristissima, come (penso) sarà con Aquaman... Scrittore famoso X (Johns) scrive il personaggio secondario X (Aquaman), inizia bene perchè lo scrittore è famoso e tanti lo comprano, si trascina nella run così così, lo scrittore famoso X passa ad un altro progetto ed in un paio d'anni la testata è sull'orlo della chiusura...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Green Hankey

Secondo me Johns farà bene su Aquaman :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Citazione di: ken1989 il 26 Aprile 2011, 18:59:10
Secondo me Johns farà bene su Aquaman :ahsisi:

Questo non era in dubbio  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

Intanto preoccupiamoci di quella di Johns, poi ci sara' tempo per vedere se fallirà anche questo rilancio.... Io sono fiducioso perché era un ritorno atteso, se poi floppa pure con bravi autori allora la colpa e' solo dei lettori.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

il N.11 che bellissimooooo  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Sopratutto il finaleee  :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

ma è già uscito anche l'11???  :o :o :o

Io ho letto oggi il 10 e pensavo che fosse l'ultimo...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 27 Aprile 2011, 18:43:45
ma è già uscito anche l'11???  :o :o :o

Io ho letto oggi il 10 e pensavo che fosse l'ultimo...

si oggi  :w00t: :w00t:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern


Ikki di Phoenix

oddio mi sento male  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

L'11 è... è... CLAMOROSO!!!!!!!!!!

Johns ti amoooooooo!!!  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."