News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FlashPoint (USA) di Johns & Kubert

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Aprile 2010, 14:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Ti faccio solo riflettere su un'altra cosa: Crisi sulle Terre Infinite ha dato il via a un nuovo status quo, ma gestito malissimo. Alcuni personaggi sono ripartiti da 0 (Superman, Wonder Woman), altri invece hanno continuato la propria continuity come se nulla fosse (Flash), altri ancora hanno sono stati una via di mezzo fra le due (Batman, che ha continuato la propria continuity ma con Anno Uno in mezzo).
Ora, pensaci bene, pensa a tutto il lavoro che stanno facendo Johns e Morrison in tutti questi ultimi anni. Quando mai l'Universo DC è stato così coerente e coeso fin nei minimi dettagli?
A mio avviso rimpiangere la vecchia Crisi quando abbiano davanti veramente un capolavoro di omogeneità narrativa è una cosa folle, ma se lo pensate massimo rispetto :lolle:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

CitazioneQuando mai l'Universo DC è stato così coerente e coeso fin nei minimi dettagli?

Il progetto Johns-Morry è saldissimo. Solo che, considerando che di solito lavorano autonomamente, spicca molto meno. Ma c'è un lavoro ben preciso, dietro. Che Batman sia diventato "questo" Batman nel momento editoriale che stiamo vivendo non è un caso.  ;)


Una mela al giorno...

magicofra21

Citazione di: Barry Allen il 23 Aprile 2011, 18:41:24
Ti faccio solo riflettere su un'altra cosa: Crisi sulle Terre Infinite ha dato il via a un nuovo status quo, ma gestito malissimo. Alcuni personaggi sono ripartiti da 0 (Superman, Wonder Woman), altri invece hanno continuato la propria continuity come se nulla fosse (Flash), altri ancora hanno sono stati una via di mezzo fra le due (Batman, che ha continuato la propria continuity ma con Anno Uno in mezzo).
Ora, pensaci bene, pensa a tutto il lavoro che stanno facendo Johns e Morrison in tutti questi ultimi anni. Quando mai l'Universo DC è stato così coerente e coeso fin nei minimi dettagli?
A mio avviso rimpiangere la vecchia Crisi quando abbiano davanti veramente un capolavoro di omogeneità narrativa è una cosa folle, ma se lo pensate massimo rispetto :lolle:

sicuro che sia così coeso? batman sta per i cazzi suoi, idem superman perso dietro a mondi kryptoniani dei quali si cura solo lui :lolle:
lv e il suo universo sono coesi, questo si. flash per ora fa da cmparsa, vedremo quando uscirà la nuova serie ma penso che rimarrà a sbrigare le sue facende.. :P

Selina Kyle

Ogni mondo narrativo è piuttosto autonomo, ma il lavoro alla base dei personaggi è assolutamente comune, negli intenti.. rivedremo la vecchia JLA presto, secondo me. I rumors su Johns non sono un caso a mio parere.  :D


Una mela al giorno...

magicofra21


Ikki di Phoenix

ma per coeso non s'intende certo che devono interagire fra loro, ma che tutti i personaggi ognuno a loro mondo stanno venendo ricostruiti in funzione di questa nuova epoca che verrà consacrata da Flashpoint...  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Citazione di: KAL il 23 Aprile 2011, 16:37:13
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Aprile 2011, 16:34:38
Giusto quelle due mini. E poi? Manco Final Crisis ha portato a chissà quale cambiamento.

volutamente.
ma questo la rende meno epica?

Mi quoto:



Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Aprile 2011, 16:34:38
Con questo non voglio dire che gli eventi debbano necessariamente sconvolgere la continuity, ma che la frase di lancio "nulla sarà più lo stesso" è uno specchietto per le allodole che ormai non attira più nessuno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Io vorrei anche un progetto bello, forte, per Martian Manhunter..  :cry:


Una mela al giorno...

Buddy Baker

Citazione di: Barry Allen il 23 Aprile 2011, 18:41:24
Ti faccio solo riflettere su un'altra cosa: Crisi sulle Terre Infinite ha dato il via a un nuovo status quo, ma gestito malissimo. Alcuni personaggi sono ripartiti da 0 (Superman, Wonder Woman), altri invece hanno continuato la propria continuity come se nulla fosse (Flash), altri ancora hanno sono stati una via di mezzo fra le due (Batman, che ha continuato la propria continuity ma con Anno Uno in mezzo).
Ora, pensaci bene, pensa a tutto il lavoro che stanno facendo Johns e Morrison in tutti questi ultimi anni. Quando mai l'Universo DC è stato così coerente e coeso fin nei minimi dettagli?
A mio avviso rimpiangere la vecchia Crisi quando abbiano davanti veramente un capolavoro di omogeneità narrativa è una cosa folle, ma se lo pensate massimo rispetto :lolle:

Barry, probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene, quello che voglio dire è che a me piacerebbe leggere prima o poi un crossover in grado di essere davvero un punto di arrivo per quelle che sono state le storie e le trame di questo periodo.
Se prendiamo in considerazione la Marvel, Assedio è stato il punto di arrivo di un disegno iniziato anni fa con Vendicatori divisi e passato con fortune alterne attraverso House of M, CIvil War e Secret Invasion.
Assedio è il perfetto esempio di quello che non vorrei leggere come fine di una serie di trame; è stato un evento a mio parere mediocre, senza grandi lampi e che si è concluso con un ritorno allo status quo originario (cosa di cui sono anche contento, ma questo è un altro discorso).
In sostanza uno poteva anche evitare di leggersi gli ultimi anni della Marvel e a parte qualche spunto interessante (Bucky ad esempio) ritrovava la stessa situazione di partenza.
Da Flashpoint invece mi piacerebbe avere qualcosa di più, ha alle spalle alcune delle migliori gestioni degli ultimi anni e degli eventi molto ben riusciti (CI, 52, CF, BN e BD), in più è scritto da uno dei migliori autori in circolazione e quindi vorrei che fosse qualcosa di unico, qualcosa che tra qualche anno continueremo ad incensare.
Concordo con te quando dici che in questo caso si rischia di bruciare dei possibili sviluppi di gestioni fin qui eccellenti (Batman, GL, Flash, ecc.) ma "in Johns e Morrison I trust", e magari da questo evento potrebbero trarre spunti pr regalarci lavori ancora migliori


Ex Capitan Marvel, ex edo

magicofra21

Citazione di: Selina Kyle il 23 Aprile 2011, 18:52:34
Io vorrei anche un progetto bello, forte, per Martian Manhunter..  :cry:

oddio si :cry:
l'ho scritto l'altro giorno col Joker, nei 'sogni' di fantaeditoria: mi piacerebbe da morire Brubaker su marthian manhunter :wub:

Selina Kyle

#1150
Io (Spoiler SU MADAME XANADU)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Captain America

#1151
Citazione di: Selina Kyle il 23 Aprile 2011, 18:55:56
Io (Spoiler SU MADAME XANADU)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gatta ma guarda che se scrivi su che fumetto è lo Spoiler si capisce subito :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Aprile 2011, 16:34:38
Giusto quelle due mini. E poi? Manco Final Crisis ha portato a chissà quale cambiamento.
mica tanto... batman è morto. sì, è vero, è anche tornato ma non mi sembra proprio che le cose siano tornate come prima :P
oppure il quarto mondo non esiste più e siamo in attesa del quinto.

Citazione di: KAL il 23 Aprile 2011, 16:37:13
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Aprile 2011, 16:34:38
Giusto quelle due mini. E poi? Manco Final Crisis ha portato a chissà quale cambiamento.
crisi finale ha riportato i vita barry Allen, robetta?
va beh, il suo ritorno sarebbe potuto avvenire anche per conto proprio senza coinvolgere FC.

Citazione di: Capitan Marvel il 23 Aprile 2011, 17:48:05
tant'è che ha generato una maxisaga di 52 numeri in cui non compare mai la Triade, cosa secondo importante perchè rarissima.
a voler essere pignoli, clark kent compare più di una volta e anche batman fa la sua comparsa in un numero :P

Citazione di: Barry Allen il 23 Aprile 2011, 18:00:19
Bronze Age = antieroe violento e disilluso, nemici spietati ed efferati
mi sa che hai fatto confusione, quella che descrivi più che bronze age mi sembra l'era mooreiana, avviata con watchmen :unsure:

Citazione di: Barry Allen il 23 Aprile 2011, 18:41:24
Ora, pensaci bene, pensa a tutto il lavoro che stanno facendo Johns e Morrison in tutti questi ultimi anni. Quando mai l'Universo DC è stato così coerente e coeso fin nei minimi dettagli?
oddio, ai minimi particolari ci stavano più attenti prima... a me è capitato solo negli anni 2000 un jimmy olsen che scopre l'identità di superman e poi subito dopo si fa finta di nulla. solo per citare il primo esempio che mi viene in mente :D

Murnau

In effetti la morte temporanea di un personaggio e l'ennesimo ritorno di un altro, non sono esattamente gli elementi che io considero importanti ai fini della continuity di un universo narrativo; specie in relazione alla frase di lancio "nulla sarà più come prima".

Ma con tutta evidenza abbiamo opinioni differenti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Cap hai ragione, adesso ho modificato ma non credo cambi molto. :lolle:
Però se non avessi specificato il fumetto magari qualcuno che legge la serie non avrebbe gradito.  :lol:


Una mela al giorno...